Il forum dolcidee

Torna al Forum
sanaki

Sos compleanno ragazzo

Creata da sanaki il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
46
555
3 anni
Buon weekend dolcine. Oggi chiedo il vostro aiuto per un evento per me importante: il compleanno del mio ragazzo. Vorrei preparargli qualcosa di speciale per fargli passare un bel compleanno. Non abitiamo insieme ma ho pensato ad una sorta di caccia al tesoro però sono in alto mare per i regali e eventuali dolci. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie fin da ora a tutte quelle che risponderanno.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (46)

clas09
clas09 il
Bicchierini di tiramisù con crema pasticcera e fragole ☺️, poi puoi procedere una cheesecake alla Nutella o pistacchio. Come regali compri delle scatole scrivi dei bigliettini in fine gli scrivi una lettera e il regalo che vorresti fare tipo una bellissima collana o bracciale ecc...
clas09
clas09 il
Non so se sono stata di aiuto 😜🙋 buona giornata cara
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ! puoi preparare un bel ciambellone al cacao con glassa al cioccolato fondente e al centro puoi nascondere un piccolo pensiero.
sanaki
sanaki il
clas09
Bicchierini di tiramisù con crema pasticcera e fragole ☺️, poi puoi procedere una cheesecake alla Nutella o pistacchio. Come regali compri delle scatole scrivi dei bigliettini in fine gli scrivi una lettera e il regalo che vorresti fare tipo una bellissima collana o bracciale ecc...
Grazie per i suggerimenti. Ricette molto elaborate. Scusa ma non ho capito la parte dei regali, cioè se ho capito bene devo scrivere i regali che vorrei fare a lui. Giusto? No perché non mi torna la collana e il bracciale.
sanaki
sanaki il
clas09
Non so se sono stata di aiuto 😜🙋 buona giornata cara
Si idee interessanti, cercavo di capire meglio. Grazie e buona giornata a te.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Ciao ! puoi preparare un bel ciambellone al cacao con glassa al cioccolato fondente e al centro puoi nascondere un piccolo pensiero.
Ciao, originale come idea.
In pratica lo prendo per la gola :D
Lucianamurruzzu
Lucianamurruzzu il
Potresti fare una caccia al tesoro dando un premio “dolce “ per ogni indizio e il “ tesoro” finale sarà il
Regalo principale.
Nei bigliettini ti consiglio di scrivere indizi con frasi divertenti magari legate alla vostra storia .
Io ho organiyuna caccia al tesoro per mia sorella ..., siamo morte dalle
Risate perché appunto gli indovinelli erano divertenti e inerenti alla nostra vita, infanzia etc.
spero di esserti stata utile 😊
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Ciao, originale come idea.
In pratica lo prendo per la gola :D
Penso proprio di si! se è un golosone.
nikottera
nikottera il
Be per il dolce io gli farei il suo preferito 😊 e per il regalo... Qualcosa relativo ai suoi interessi/hobby o qualcosa di simpatico 😊
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io per esempio lo scorso anno quando e rientrato da lavoro gli ho fatto trovare il tavolo apparecchiato con la torta che lui desiderava tanto e altri dolcetti vari caramelle cioccolati e lui non sospettava nulla qua do e rientrati era già tutto pronto
clas09
clas09 il
sanaki
Grazie per i suggerimenti. Ricette molto elaborate. Scusa ma non ho capito la parte dei regali, cioè se ho capito bene devo scrivere i regali che vorrei fare a lui. Giusto? No perché non mi torna la collana e il bracciale.
Metti delle scatole vuote sparsi per la casa con dei bigliettini dentro e poi alla fine il regalo che vorresti fare al tuo ragazzo ☺️... Cmq il tiramisù è veloce come ricetta io ho dato un consiglio poi sei tu che devi decidere.
clas09
clas09 il
sanaki
Si idee interessanti, cercavo di capire meglio. Grazie e buona giornata a te.
Buona giornata 🙋☺️
sanaki
sanaki il
Lucianamurruzzu
Potresti fare una caccia al tesoro dando un premio “dolce “ per ogni indizio e il “ tesoro” finale sarà il
Regalo principale.
Nei bigliettini ti consiglio di scrivere indizi con frasi divertenti magari legate alla vostra storia .
Io ho organiyuna caccia al tesoro per mia sorella ..., siamo morte dalle
Risate perché appunto gli indovinelli erano divertenti e inerenti alla nostra vita, infanzia etc.
spero di esserti stata utile 😊
Grazie per il tuo commento. La mia idea della caccia al tesoro era proprio questa anche se ancora navigo in alto mare soprattutto per regalini e regalo.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Penso proprio di si! se è un golosone.
Beh già gli faccio assaggiare tutte le ricette che preparo, ordinarie e finali, per vedere che ne pensa.
sanaki
sanaki il
nikottera
Be per il dolce io gli farei il suo preferito 😊 e per il regalo... Qualcosa relativo ai suoi interessi/hobby o qualcosa di simpatico 😊
Grazie per il suggerimento. Spero di farcela.
sanaki
sanaki il
Cirilla.91
Io per esempio lo scorso anno quando e rientrato da lavoro gli ho fatto trovare il tavolo apparecchiato con la torta che lui desiderava tanto e altri dolcetti vari caramelle cioccolati e lui non sospettava nulla qua do e rientrati era già tutto pronto
Grazie per il suggerimento, è una bellissima idea che però non potrò realizzare perché io e lui non abitiamo insieme.
sanaki
sanaki il
clas09
Metti delle scatole vuote sparsi per la casa con dei bigliettini dentro e poi alla fine il regalo che vorresti fare al tuo ragazzo ☺️... Cmq il tiramisù è veloce come ricetta io ho dato un consiglio poi sei tu che devi decidere.
Ah ok ora è chiaro, grazie.
Beh è solo che non vorrei fare disastri.
sanaki
sanaki il
clas09
Buona giornata 🙋☺️
Grazie e buon lunedì a te.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Beh già gli faccio assaggiare tutte le ricette che preparo, ordinarie e finali, per vedere che ne pensa.
Anche io faccio la stessa cosa con mio marito! per lui le cose che preparo mi dice che sono buone ,premetto che lui è un gran golosone.
clas09
clas09 il
sanaki
Ah ok ora è chiaro, grazie.
Beh è solo che non vorrei fare disastri.
Di nulla ☺️ è un pensiero che mi è venuto in mente 😜... Buona giornata cara 🙋
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Anche io faccio la stessa cosa con mio marito! per lui le cose che preparo mi dice che sono buone ,premetto che lui è un gran golosone.
:D che dolci che sono loro!
sanaki
sanaki il
clas09
Di nulla ☺️ è un pensiero che mi è venuto in mente 😜... Buona giornata cara 🙋
Bellissima idea però sono io che non so se ne sarei in grado, per il suo compleanno vorrei che fosse tutto perfetto.
Grazie e buona giornata a te.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
:D che dolci che sono loro!
Si....tantissimo
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Si....tantissimo
Beh siamo fortunate allora perché uomini così sono rari.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Beh siamo fortunate allora perché uomini così sono rari.
Infatti c è ne sono pochi.
clas09
clas09 il
sanaki
Bellissima idea però sono io che non so se ne sarei in grado, per il suo compleanno vorrei che fosse tutto perfetto.
Buona giornata 🙋☺️ cara
sanaki
sanaki il
clas09
Buona giornata 🙋☺️ cara
sanaki
sanaki il
Dolcine ci siamo poco.
Sto attendendo l'arrivo del regalo, dovrò preparare poi caccia al tesoro e dolce.
Speriamo bene.
clas09
clas09 il
sanaki
Dolcine ci siamo poco.
Sto attendendo l'arrivo del regalo, dovrò preparare poi caccia al tesoro e dolce.
Speriamo bene.
Wow ☺️, aspettiamo il dolce 😜. Buona giornata 🙋
sanaki
sanaki il
clas09
Wow ☺️, aspettiamo il dolce 😜. Buona giornata 🙋
Grazie, speriamo sia bello e buono. Grazie e buona giornata a te.
clas09
clas09 il
sanaki
Grazie, speriamo sia bello e buono. Grazie e buona giornata a te.
Buon fine settimana ☺️🙋
sanaki
sanaki il
clas09
Buon fine settimana ☺️🙋
Grazie e buon fine settimana a te
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Adoro le cacce al tesoro e da brava ex scout mi piace organizzarle per o miei amici d anche per il mio ragazzo, il mio consiglio sono sicuramente i bigliettini in rima, con indizi carini e semplici, se hai voglia di sbizzarrirti un po’ di più puoi fare anche dei semplici messaggi in codice, ad esempio scritti al contrario in modo che si leggano riflessi nello specchio o con i numeri al posto delle lettere.. ad esempio se un regalino è nella doccia potresti scrivere 4 13 3 3 1 con leggenda a=1
Per i regalini io lascerei il più grande per ultimo e con i vari bigliettini penserei Adri piccolo pensierino come una vostra foto stampata polaroid oppure delle cuffie per la musica o ancora una cover per il cellulare o un mini profumino alternate ai suoi dolci preferiti ma in versione mini :)
clas09
clas09 il
sanaki
Grazie e buon fine settimana a te
☺️🙋
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Adoro le cacce al tesoro e da brava ex scout mi piace organizzarle per o miei amici d anche per il mio ragazzo, il mio consiglio sono sicuramente i bigliettini in rima, con indizi carini e semplici, se hai voglia di sbizzarrirti un po’ di più puoi fare anche dei semplici messaggi in codice, ad esempio scritti al contrario in modo che si leggano riflessi nello specchio o con i numeri al posto delle lettere.. ad esempio se un regalino è nella doccia potresti scrivere 4 13 3 3 1 con leggenda a=1
Per i regalini io lascerei il più grande per ultimo e con i vari bigliettini penserei Adri piccolo pensierino come una vostra foto stampata polaroid oppure delle cuffie per la musica o ancora una cover per il cellulare o un mini profumino alternate ai suoi dolci preferiti ma in versione mini :)
Grazie farfallaintroversa per le tue idee. Anche io sono appassionata di cacce al tesoro e ne ho già create tante per altre occasioni. Il problema qua è principalmente che io e lui non abitiamo insieme quindi mi toccherà prepararla a casa mia e poi nascondere le cose appena arriverò a casa sua. Il regalo principale l'ho ordinato da tempo ma purtroppo ancora non è arrivato e quindi glielo darò dopo il compleanno mi sa :( ieri tra le varie cose ho comprato anche delle candeline rosse (quelle piccole rotonde per intenderci) con le quali mi è venuto in mente di creare un cuore se riesco.
Spero comunque che tutto venga bene e che a lui piaccia.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sanaki
Grazie farfallaintroversa per le tue idee. Anche io sono appassionata di cacce al tesoro e ne ho già create tante per altre occasioni. Il problema qua è principalmente che io e lui non abitiamo insieme quindi mi toccherà prepararla a casa mia e poi nascondere le cose appena arriverò a casa sua. Il regalo principale l'ho ordinato da tempo ma purtroppo ancora non è arrivato e quindi glielo darò dopo il compleanno mi sa :( ieri tra le varie cose ho comprato anche delle candeline rosse (quelle piccole rotonde per intenderci) con le quali mi è venuto in mente di creare un cuore se riesco.
Spero comunque che tutto venga bene e che a lui piaccia.
Carinissima l’ idea del cuore con le candeline!!😍😍
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Carinissima l’ idea del cuore con le candeline!!😍😍
Grazie, l'ho pensata come il tesoro. Al centro ci metterò il biglietto per fargli capire in cosa consiste il regalo principale (purtroppo non è ancora arrivato).
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sanaki
Grazie, l'ho pensata come il tesoro. Al centro ci metterò il biglietto per fargli capire in cosa consiste il regalo principale (purtroppo non è ancora arrivato).
Puoi mettere anche una foto se non arriva :( non riesci a contattare il venditore per capire se arriverà in tempo?
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Puoi mettere anche una foto se non arriva :( non riesci a contattare il venditore per capire se arriverà in tempo?
Tra le opzioni c'era anche un biglietto di auguri elettronico. L'ho ricevuto dopo, ora vediamo se gli piacerà anche questa. Dolce, caccia al tesoro e altri regali gli sono piaciuti :D
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sanaki
Tra le opzioni c'era anche un biglietto di auguri elettronico. L'ho ricevuto dopo, ora vediamo se gli piacerà anche questa. Dolce, caccia al tesoro e altri regali gli sono piaciuti :D
Meno male 😍😍
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Meno male 😍😍
Infatti poi carichero' il dolce.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sanaki
Infatti poi carichero' il dolce.
Aspettiamo la foto!
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Aspettiamo la foto!
Non mancherò, appena posso carico la ricetta e vi posto il link così mi dite la vostra opinione.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sanaki
Non mancherò, appena posso carico la ricetta e vi posto il link così mi dite la vostra opinione.
Va benissimo!!
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Va benissimo!!
:D
sanaki
sanaki il
Come promesso ho caricato la ricetta :D
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tiramisu-dell-amore
immagine risposta 14796205