Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabina.martorana

ZUCCHERO AL PROFUMO DI FIORI O FRUTTA

Creata da sabina.martorana il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
11
208
3 anni
Ciao fantastica Community,
sapete che lo zucchero aromatizzato aggiunge ai dolci un gusto e una fraganza particolare?
Di solito quando preparo un pan di spagna o biscotti utilizzo lo zucchero aromatizzato alla menta o mandorla o cannella oppure agli agrumi, per caratterizzare il dolce con un tocco speciale.
Inoltre, è facile da preparare e si puo' conservare per mesi in un contenitore ermetico.
Lo zucchero al profumo di fiori, ha un aroma piu' intenso, di solito lo impiego in preparazioni di torte da ricorrenza, il mio preferito è lo zucchero aromatizzato con "petali di rosa e violette" un profumo delicato ed elegante. Beh, per quest'ultima preparazione aspettero' che arrivi la primavera per poter fare una bella scorta!
immagine post ZUCCHERO AL PROFUMO DI FIORI  O FRUTTA

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

Dolcima
Dolcima il
Mi hai incuriosita, come fai ad aromatizzare lo zucchero?
laudanie
laudanie il
Dolcima
Anche a me interessa !!
katy1983
katy1983 il
anche a me interessa come fai ad aromatizzare lo zucchero...
mickycri
mickycri il
Dolcissima idea
alien80
alien80 il
Dicci il tuo segreto. Come fai?
sabina.martorana
sabina.martorana il
Dolcima
Semplicissimo... primo step: fai essiccare in forno le bucce dell'agrume precedentemente lavato, stesso procedimento per le foglie di menta etc..
secondo step: una volta essiccati lasciale raffreddare, unisci allo zucchero e trita il tutto, conserva in vasetto ermetico.
L'impiego è davvero fantastico, sia per dolci che per bevande calde.
sabina.martorana
sabina.martorana il
Dolcine care è semplicissimo,... sia fiori che agrumi o erbe aromatiche si mettono a essiccare in forno una volta fredde li uniamo allo zucchero poi con un mixer da cucina trita il tutto.
claudiapisano
claudiapisano il
Non l'ho mai provato ma sembra molto interessante!
ridgel
ridgel il
Brava!
fdimartino
fdimartino il
wow!la ricetta??ci sveli il segreto?
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
sabina.martorana
Semplicissimo... primo step: fai essiccare in forno le bucce dell'agrume precedentemente lavato, stesso procedimento per le foglie di menta etc..
secondo step: una volta essiccati lasciale raffreddare, unisci allo zucchero e trita il tutto, conserva in vasetto ermetico.
L'impiego è davvero fantastico, sia per dolci che per bevande calde.
Da provare 😋😋😋