Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 15 GENNAIO

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
46
323
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo pensiero di Robert Baden-Powell:

"Una vita tutta dolcezza sarebbe insulsa; il sale è amaro, se preso da solo, ma quando è gustato nella pietanza, dà sapore alla carne.
Le difficoltà sono il sale della vita."

Buongiorno e Buon mercoledì a tutte le dolcine......
quanto "dolce" e quanto "sale" c'è nella vostra vita?

^_^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (46)

sanaki
sanaki il
Eccomi puntuale come un orologio anche se dalla faccia sembro più uno zombie :D
Beh al momento per me c'è più sale, io però preferisco il dolce quindi spero che un po' di zucchero arrivi. Grazie e buon mercoledì a te pippa.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buongiorno mia dolce Pippa,grazie x le tue bellissime condivisioni! Ti posso dire che nella mia vita c'è tanto sale e poco dolce ,ma quel poco di dolce è talmente saporito e forte che sovrasta il salato! La vita va apprezzata anche attraverso le prove( il sale) altrimenti non avrebbe il valore che ha! Il dolce ( le gioie ) ha un valore inestimabile pur essendo poco ! Purtroppo bisogna imparare a gioire ed andare avanti anche attraverso le sofferenze! Splendida giornata
ritasalvo
ritasalvo il
Buongiorno pippa,buongiorno a tutte,nella mia vita ho assaporato tanto sale,ma alla fine ha trionfato sempre il dolce,momenti bui,ti attraversano durante questo bel percorso che è la vita,ma bisogna sempre lottare,i guerrieri apache,non si arrendono mai,io personalmente ne ho superate tante,la forza ricordatevi che è in ognuno di noi,è li che aspetta solo un cenno ad emergere,x fortuna però alcune volte arriva anche il dolce, e anche se in piccole dosi ,bisogna gustare questi momenti,assaporarne in ogni sua sfumatura con lentezza , facendone scorta,affinché un po di dolce rimanga in bocca, nelle giornate amare.morale: godete di ogni piccola cosa ,fatene tesoro, curate la vostra anima e gioite sempre ,ogni giorno,dopo un temporale,la quiete ,l arcobaleno,il sereno ,buona giornata.😘🤗🙋💞💟💗💕💚💜
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Buongiorno mia dolce Pippa,grazie x le tue bellissime condivisioni! Ti posso dire che nella mia vita c'è tanto sale e poco dolce ,ma quel poco di dolce è talmente saporito e forte che sovrasta il salato! La vita va apprezzata anche attraverso le prove( il sale) altrimenti non avrebbe il valore che ha! Il dolce ( le gioie ) ha un valore inestimabile pur essendo poco ! Purtroppo bisogna imparare a gioire ed andare avanti anche attraverso le sofferenze! Splendida giornata
Verissimo,mia cara chi come te ,affronta è sta affrontando questa vita con tanta forza,ti auguro ogni bene mia cara,condivido pienamente il tuo pensiero,le tue sfumature,sii guerriera,fallo x te e x coloro che ti amano ,compresa me,buona giornata,ti abbraccio.🤗😘💕💞💟💗💚💜🙋
annun49
annun49 il
ciao diciamo 50 a 50 buon mercoledì a tutta la Community e alla Redazione
pippa73
pippa73 il
annun49
ciao diciamo 50 a 50 buon mercoledì a tutta la Community e alla Redazione
Beh allora non va proprio male, che dici?
pippa73
pippa73 il
ritasalvo
Verissimo,mia cara chi come te ,affronta è sta affrontando questa vita con tanta forza,ti auguro ogni bene mia cara,condivido pienamente il tuo pensiero,le tue sfumature,sii guerriera,fallo x te e x coloro che ti amano ,compresa me,buona giornata,ti abbraccio.🤗😘💕💞💟💗💚💜🙋
bellissima dichiarazione di amicizia, nata così .....da un semplice forum di dolci
pippa73
pippa73 il
ritasalvo
Buongiorno pippa,buongiorno a tutte,nella mia vita ho assaporato tanto sale,ma alla fine ha trionfato sempre il dolce,momenti bui,ti attraversano durante questo bel percorso che è la vita,ma bisogna sempre lottare,i guerrieri apache,non si arrendono mai,io personalmente ne ho superate tante,la forza ricordatevi che è in ognuno di noi,è li che aspetta solo un cenno ad emergere,x fortuna però alcune volte arriva anche il dolce, e anche se in piccole dosi ,bisogna gustare questi momenti,assaporarne in ogni sua sfumatura con lentezza , facendone scorta,affinché un po di dolce rimanga in bocca, nelle giornate amare.morale: godete di ogni piccola cosa ,fatene tesoro, curate la vostra anima e gioite sempre ,ogni giorno,dopo un temporale,la quiete ,l arcobaleno,il sereno ,buona giornata.😘🤗🙋💞💟💗💕💚💜
......hai detto tutto! Brava!

non ho nulla da aggiungere...
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Buongiorno Rosellina,

io ti auguro tanto tantissimo dolce che ti allevi la vita :-)
pippa73
pippa73 il
sanaki
Eccomi puntuale come un orologio anche se dalla faccia sembro più uno zombie :D
Beh al momento per me c'è più sale, io però preferisco il dolce quindi spero che un po' di zucchero arrivi. Grazie e buon mercoledì a te pippa.
Grazie x il tuo contributo cara Sanaki ......ti auguro una dolce giornata!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Diciamo forse prevale un po di più il sale questo periodo ma quando arriva lo zucchero da sempre tantissima gioia non bisogna arrendersi alle prime difficoltà poi queste arrivano anche per insegnarci qualcosa quindi siamo guerriere e combattiamo le nostre lotte al meglio che possiamo
annun49
annun49 il
pippa73
Beh allora non va proprio male, che dici?
be non è che mi lamento
pippa73
pippa73 il
annun49
be non è che mi lamento
mi fa piacere, ciao Tina
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Diciamo forse prevale un po di più il sale questo periodo ma quando arriva lo zucchero da sempre tantissima gioia non bisogna arrendersi alle prime difficoltà poi queste arrivano anche per insegnarci qualcosa quindi siamo guerriere e combattiamo le nostre lotte al meglio che possiamo
brava Cirilla, saremo eterne "gladiatrici"
annun49
annun49 il
pippa73
mi fa piacere, ciao Tina
ciao ciao
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Guerriera sempre mia dolce Rita,grazie di tutto e splendida giornata! Un mega abbraccio💛💛💛💛😘😘😘
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
pippa73
Buongiorno Rosellina,

io ti auguro tanto tantissimo dolce che ti allevi la vita :-)
Grazie dolce Pippa io auguro lo stesso a tutte voi💛💛💛💛💛
sanaki
sanaki il
Figurati, mi fa sempre piacere scambiare le opinioni con te. Grazie.
ERRE
ERRE il
Bellissima frase!!! e bellissimi i commenti delle dolcine!!! ;-))) Una buona giornata anche a te!!!
pippa73
pippa73 il
ERRE
Bellissima frase!!! e bellissimi i commenti delle dolcine!!! ;-))) Una buona giornata anche a te!!!
Grazie Erre, buon pomeriggio.....

ti va di lasciare la percentuale di sale e di dolce della tua vita?
pippa73
pippa73 il
sanaki
Figurati, mi fa sempre piacere scambiare le opinioni con te. Grazie.
buon pomeriggio cara ;-)
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Grazie dolce Pippa io auguro lo stesso a tutte voi💛💛💛💛💛
accetto volentieri questo augurio ;-)
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Pippa! Io direi metà e metà!! Al momento sia sale ke zucchero...ke poi ti dirò ke anche nei gusti mi piace abbinare dolce e salato insieme per cui nn mi lamento nonostante tutto ! Buona serata!
ERRE
ERRE il
pippa73
Grazie Erre, buon pomeriggio.....

ti va di lasciare la percentuale di sale e di dolce della tua vita?
allora direi un po' ed un po'… varia da periodi, comunque quando arriva lo zucchero si assapora sempre volentieri.. ;-)) l'importante è sempre cercare di sorridere e cercare di trovare il più piccolo lato positivo, anche se non sempre è facile…
oggi giusto giusto… sale!!! dopo la seduta dal dentista!!! ahahah giusto per ridere un po'!!!! ;-PPPP
clas09
clas09 il
Buona sera carissima 🙋☺️
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Ciao Pippa! Io direi metà e metà!! Al momento sia sale ke zucchero...ke poi ti dirò ke anche nei gusti mi piace abbinare dolce e salato insieme per cui nn mi lamento nonostante tutto ! Buona serata!
il perfetto equilibrio e' la cosa più giusta, buona serata Monica....buona cena.....
pippa73
pippa73 il
ERRE
allora direi un po' ed un po'… varia da periodi, comunque quando arriva lo zucchero si assapora sempre volentieri.. ;-)) l'importante è sempre cercare di sorridere e cercare di trovare il più piccolo lato positivo, anche se non sempre è facile…
oggi giusto giusto… sale!!! dopo la seduta dal dentista!!! ahahah giusto per ridere un po'!!!! ;-PPPP
hai detto dentista? non direi sale ma salato (il conto!)
ah ah ah ah

grazie Erre x aver risposto, buona serata :-)
pippa73
pippa73 il
clas09
Buona sera carissima 🙋☺️
ma buona serata a te Cla ;-)
katy1983
katy1983 il
Ciao, grazie per la condivisione... Adesso nella mia vita c'è più sale che dolce, ma confido che prossimamente tornerà l'equilibrio tra questi due "ingredienti" della vita...
pippa73
pippa73 il
katy1983
Ciao, grazie per la condivisione... Adesso nella mia vita c'è più sale che dolce, ma confido che prossimamente tornerà l'equilibrio tra questi due "ingredienti" della vita...
Buona sera Laura,

vedrai che arriverà presto quel giorno......

;-)
katy1983
katy1983 il
pippa73
Buona sera Laura,

vedrai che arriverà presto quel giorno......

;-)
Grazie e buona serata...
rosariapittera
rosariapittera il
Bel pensiero ☺️e la penso allo stesso modo 🙋🏻‍♀️
ERRE
ERRE il
pippa73
hai detto dentista? non direi sale ma salato (il conto!)
ah ah ah ah

grazie Erre x aver risposto, buona serata :-)
😂😂😂 vero!!! Buona serata anche a te!!! 😊
clas09
clas09 il
pippa73
ma buona serata a te Cla ;-)
☺️
gabrya
gabrya il
certe volte la vita è un pò troppo salata....buona serata
pippa73
pippa73 il
gabrya
certe volte la vita è un pò troppo salata....buona serata
spero x te che oggi sia la giornata giusta x trovare un po' di dolce, buon giovedì :-)
pippa73
pippa73 il
clas09
☺️
Buon risveglio, buona mattinata!
pippa73
pippa73 il
ERRE
😂😂😂 vero!!! Buona serata anche a te!!! 😊
Buon Giovedì :-)
pippa73
pippa73 il