Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 21 GENNAIO

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
77
450
3 anni
Ho piacere di condividere con la community questo pensiero.....proseguendo i post precedenti:

SESTA REGOLA per un modo migliore di vivere
"Lascia sempre che le tue azioni parlino per te, ma stai in guardia contro le terribili trappole del falso orgoglio e della presunzione che possono fermare i tuoi progressi. La prossima volta che sarai tentato di vantarti, immergi la mano in un secchio pieno d ‘acqua e, quando la toglierai il buco rimasto nell’acqua ti darà la giusta misura della tua importanza."

Buona giornata a tutte le dolcine :-)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (77)

concy1960
concy1960 il
Giusto: superbia ed orgoglio sono fini a sè stesse; non portano da nessuna parte e, soprattutto, ci allontanano dagli altri.
Serena giornata anche a te, Pippa cara!
Concy *
sanaki
sanaki il
Buongiorno pippa.
Bellissima citazione, secondo me dovrebbero leggerla le persone che si credono migliori delle altre, che credono di sapere fare tutto e che umiliano quelli più bravi e competenti di loro. Purtroppo mi capita di avere a che fare con persone del genere e posso assicurare che non conoscono grazie, per favore e scusa.
annun49
annun49 il
buona giornata anche a te e a tutta la Community e alla grande Redazione
ERRE
ERRE il
Buongiorno cara Pippa!!! Bella regola.. ogni tanto servirebbe un bel bagno di umiltà, purtroppo spesso l'orgoglio e la presunzione sembra che la facciano da padrona…. l'importante… è cercare di rimanere umili e riconoscenti ed andare avanti a testa alta… ;-)))
ERRE
ERRE il
annun49
Buongiorno anche a te Annun!!! Come sta il tuo briciolo? Spero tutto bene e che si sia ripreso! ;-))
pippa73
pippa73 il
concy1960
Giusto: superbia ed orgoglio sono fini a sè stesse; non portano da nessuna parte e, soprattutto, ci allontanano dagli altri.
Serena giornata anche a te, Pippa cara!
Concy *
Brava Concy! Concordo, buon proseguimento di giornata :-)
pippa73
pippa73 il
sanaki
Buongiorno pippa.
Bellissima citazione, secondo me dovrebbero leggerla le persone che si credono migliori delle altre, che credono di sapere fare tutto e che umiliano quelli più bravi e competenti di loro. Purtroppo mi capita di avere a che fare con persone del genere e posso assicurare che non conoscono grazie, per favore e scusa.
Grazie Sanaki x il tuo pensiero, purtroppo non sei l'unica in questa situazione....se ti può consolare......
pippa73
pippa73 il
annun49
Buona giornata cara Tina! Tutto bene? Gli esami ok?

:-)
pippa73
pippa73 il
ERRE
Buongiorno cara Pippa!!! Bella regola.. ogni tanto servirebbe un bel bagno di umiltà, purtroppo spesso l'orgoglio e la presunzione sembra che la facciano da padrona…. l'importante… è cercare di rimanere umili e riconoscenti ed andare avanti a testa alta… ;-)))
....essere e dare il meglio di se stessi e' una buona regola, buona giornata :-)
ERRE
ERRE il
pippa73
....essere e dare il meglio di se stessi e' una buona regola, buona giornata :-)
Condivido!!! Buon proseguimento!!! ;-)))
annun49
annun49 il
pippa73
Buona giornata cara Tina! Tutto bene? Gli esami ok?

:-)
si tutto ok grazie
annun49
annun49 il
ERRE
Buongiorno anche a te Annun!!! Come sta il tuo briciolo? Spero tutto bene e che si sia ripreso! ;-))
si per fortuna si è ripreso due giorni fa mi era caduto uno spaghetto di pasta gli ha dato due zampate per giocare ho detto è tornato il nostro Briciolo grazie
pippa73
pippa73 il
ERRE
Condivido!!! Buon proseguimento!!! ;-)))
Buon pomeriggio ;-)
pippa73
pippa73 il
annun49
si tutto ok grazie
ottimo! contenta x te! buon pomeriggio, buona merenda!
pippa73
pippa73 il
annun49
si per fortuna si è ripreso due giorni fa mi era caduto uno spaghetto di pasta gli ha dato due zampate per giocare ho detto è tornato il nostro Briciolo grazie
che piacere, tante belle notizie tutte insieme!!
moniquefeli
moniquefeli il
Bene detto!! Brava Pippa! Certo ke trovarti in mezzo a tutti questi post fac-simili...!! Buona serata!
clas09
clas09 il
Bellissimo pensiero 😉🙋
ERRE
ERRE il
annun49
sono molto contenta che stia bene! quando giocano è il segnale migliore della loro salute! Buona serata, ed una carezza a Briciolo!!!
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buonasera carissima Pippa è una trappola terribile l'orgoglio che genera i peggiori mali! Oggi la gente è portata ad arrivare a livelli sempre più alti schiacciando chi è debole o chi ha fatto della sua vita una lotta contro i soprusi e contro la vanità! Il denaro e l'orgoglio generano nelle persone una sensazione di potere,di onnipotenza ! Come se tutto e tutti gli appartenessero ma non è cosi ! Diceva Gesù : chi di voi è in grado di aggiungere una sola ora alla sua vita? Nessuno! L'umiltà è la più bella di tutte le virtù! Buona serata
rosariapittera
rosariapittera il
Verissima citazione ☺️buona serata anche a te
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Bene detto!! Brava Pippa! Certo ke trovarti in mezzo a tutti questi post fac-simili...!! Buona serata!
Grazie Monica x avermi cercata...

;-)

buona serata di relax!
pippa73
pippa73 il
clas09
Bellissimo pensiero 😉🙋
Grazie Claudia, buina serata!
pippa73
pippa73 il
ERRE
sono molto contenta che stia bene! quando giocano è il segnale migliore della loro salute! Buona serata, ed una carezza a Briciolo!!!
buona serata Erre, ciao!
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Buonasera carissima Pippa è una trappola terribile l'orgoglio che genera i peggiori mali! Oggi la gente è portata ad arrivare a livelli sempre più alti schiacciando chi è debole o chi ha fatto della sua vita una lotta contro i soprusi e contro la vanità! Il denaro e l'orgoglio generano nelle persone una sensazione di potere,di onnipotenza ! Come se tutto e tutti gli appartenessero ma non è cosi ! Diceva Gesù : chi di voi è in grado di aggiungere una sola ora alla sua vita? Nessuno! L'umiltà è la più bella di tutte le virtù! Buona serata
quanta saggezza, cara Rosellina!

Grazie x il tuo contributo a questo modesto post.....

ps il piccolino e' tornato in salute?
pippa73
pippa73 il
rosariapittera
Verissima citazione ☺️buona serata anche a te
Ciao Rosaria, grazie mille ricambio l'augurio di buona serata....

^_^
clas09
clas09 il
pippa73
Grazie Claudia, buina serata!
☺️
gabrya
gabrya il
ciao, buona settimana!! grazie per le tue perle di saggezza
pippa73
pippa73 il
clas09
☺️
;-)

ma sai che ne ho trovate altre due dolcine che si scambiano le stelline?
pippa73
pippa73 il
gabrya
ciao, buona settimana!! grazie per le tue perle di saggezza
grazie a te ...ciao :-)
clas09
clas09 il
pippa73
;-)

Allora di assumo come ambasciatrice del forum 👩🏻‍🏫😁. Mi ricordo una dolcina che si è litigata pesantemente, poi non so come è finita
pippa73
pippa73 il
clas09
Allora di assumo come ambasciatrice del forum 👩🏻‍🏫😁. Mi ricordo una dolcina che si è litigata pesantemente, poi non so come è finita
Ma si "ambasciatrice detective in giallo"!!!!!!!
moniquefeli
moniquefeli il
pippa73
;-)

Le ho viste anch'io!!
clas09
clas09 il
pippa73
Ma si "ambasciatrice detective in giallo"!!!!!!!
😂😜 perfetto 😉
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
pippa73
quanta saggezza, cara Rosellina!

Grazie x il tuo contributo a questo modesto post.....

ps il piccolino e' tornato in salute?
I tuoi post non sono mai modesti ,sono curati e ricercati e ovviamente profondi! Grazie ringraziando Dio si sta riprendendo! Dolce notte cara Pippa
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
clas09
😂😜 perfetto 😉
Le ho viste anch'io queste dolcine che si scambiano le stelline ma che succede?
clas09
clas09 il
Rosellinadolce
La dolcina pippa73 anzi ambasciatrice dective battezzata 🤭😜 così, si è accorta che in questi giorni ogniqualvolta queste due dolcine si scambiano le stelline. Come ho capito sono sorelle, tutto questo ho scoperto ieri e oggi. Ogni volta aprono delle discussioni banali per scambiarsi semplicemente le stelline per raggiungere il traguardo dei premi. Tutto qua ☺️
clas09
clas09 il
Rosellinadolce
Ci può stare di ricevere e scambiare le stelline come migliore risposta in qualche discussione del forum, ma queste due dolcine si scambiano tra di loro le stelline non ad altre dolcine
pippa73
pippa73 il
clas09
Ci può stare di ricevere e scambiare le stelline come migliore risposta in qualche discussione del forum, ma queste due dolcine si scambiano tra di loro le stelline non ad altre dolcine
già ......questo atteggiamento non rispetta le regole della community
pippa73
pippa73 il
clas09
La dolcina pippa73 anzi ambasciatrice dective battezzata 🤭😜 così, si è accorta che in questi giorni ogniqualvolta queste due dolcine si scambiano le stelline. Come ho capito sono sorelle, tutto questo ho scoperto ieri e oggi. Ogni volta aprono delle discussioni banali per scambiarsi semplicemente le stelline per raggiungere il traguardo dei premi. Tutto qua ☺️
purtroppo accade :-(
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
quando ci sono iniziative x ricevere regali "si affacciano" persone poco oneste.....
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
I tuoi post non sono mai modesti ,sono curati e ricercati e ovviamente profondi! Grazie ringraziando Dio si sta riprendendo! Dolce notte cara Pippa
grazie, Rosellina sei molto gentile.......serena giornata a te....e un bacino al piccolino.....
pippa73
pippa73 il
clas09
😂😜 perfetto 😉
ah ah ah buon mattino .....
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Le ho viste anch'io!!
purtroppo :-(

buona giornata e buon lavoro cara Monica!

.....la "stagione" e' ancora nel suo pieno?
sanaki
sanaki il
pippa73
Grazie Sanaki x il tuo pensiero, purtroppo non sei l'unica in questa situazione....se ti può consolare......
Mi dispiace che capiti anche a te. Non capisco come facciano queste persone ad essere tanto crudeli e a non avere una coscienza, secondo me l'unica difesa è non dare peso a quello che dicono anche se a volte è difficile.
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
clas09
Buongiorno Clas si anch'io leggendo i post ,ho visto queste strane discussioni e lo scambio di stelline gratuito ,l'unica a questo punto è non commentarle in attesa della Redazione anche se loro mirano ai punti visto che aprono discussioni a raffica! Non capisco xche' ci sia questa corsa sfrenata a raccogliere punti venendo meno allo spirito di amicizia e solidarietà che si è creato in questa community! Buona giornata
annun49
annun49 il
pippa73
che piacere, tante belle notizie tutte insieme!!
grazie mille buona giornata
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
pippa73
Buongiorno Pippa sono d'accordissimo con voi ,non mi piace assolutamente un atteggiamento del genere! Siamo una community che intesse relazioni tra di noi creando amicizie e legami anche a distanza! Questo modus operandi lede lo spirito della nostra community! Buona giornata tesoro
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Buongiorno Clas si anch'io leggendo i post ,ho visto queste strane discussioni e lo scambio di stelline gratuito ,l'unica a questo punto è non commentarle in attesa della Redazione anche se loro mirano ai punti visto che aprono discussioni a raffica! Non capisco xche' ci sia questa corsa sfrenata a raccogliere punti venendo meno allo spirito di amicizia e solidarietà che si è creato in questa community! Buona giornata
Hai ragione Rosellina!

e' così bella l'aria di amicizia e comunanza che c'è in questa community, che dispiace che venga rovinata miseramente....
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
pippa73
grazie, Rosellina sei molto gentile.......serena giornata a te....e un bacino al piccolino.....
Grazie del tuo affetto! Serena giornata💛😘
pippa73
pippa73 il
sanaki
Mi dispiace che capiti anche a te. Non capisco come facciano queste persone ad essere tanto crudeli e a non avere una coscienza, secondo me l'unica difesa è non dare peso a quello che dicono anche se a volte è difficile.
già , difficilissimo!!

buon proseguimento di giornata
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
pippa73
Hai ragione Rosellina!

e' così bella l'aria di amicizia e comunanza che c'è in questa community, che dispiace che venga rovinata miseramente....
Si proprio miseramente Pippa ! Cmq complimenti x le tue frecciatine nei loro post! Ah ah ah
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Grazie del tuo affetto! Serena giornata💛😘
di nulla ...felice giornata....
pippa73
pippa73 il
annun49
grazie mille buona giornata
sereno giorno <3
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Buongiorno Pippa sono d'accordissimo con voi ,non mi piace assolutamente un atteggiamento del genere! Siamo una community che intesse relazioni tra di noi creando amicizie e legami anche a distanza! Questo modus operandi lede lo spirito della nostra community! Buona giornata tesoro
si sono persone molto negative x questa community
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
Si proprio miseramente Pippa ! Cmq complimenti x le tue frecciatine nei loro post! Ah ah ah
oh grazie mille ....... ah ah ah
annun49
annun49 il
pippa73
sereno giorno <3
sereno anche per te
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
annun49
sereno anche per te
Buongiorno Annun e splendida giornata💛😘
pippa73
pippa73 il
Rosellinadolce
quanto sei affettuosa!
clas09
clas09 il
pippa73
purtroppo accade :-(
Lo so.
clas09
clas09 il
pippa73
ah ah ah buon mattino .....
Buongiorno ☺️🙋
clas09
clas09 il
Rosellinadolce
Non saprei, infatti condivido quello che hai detto.... Buona giornata 🙋☺️
clas09
clas09 il
pippa73
Sono convinta che la redazione verificherà tutto tranquilla ☺️🙋 buona giornata
pippa73
pippa73 il
clas09
Lo so.
:-(
pippa73
pippa73 il
clas09
Sono convinta che la redazione verificherà tutto tranquilla ☺️🙋 buona giornata
Si sicuramente
clas09
clas09 il
pippa73
Si sicuramente
☺️
annun49
annun49 il
Rosellinadolce
buon pomeriggio
pippa73
pippa73 il
clas09
☺️
;-)
pippa73
pippa73 il
annun49
buon pomeriggio
buon pomeriggio anche da parte mia.....

hai preparato un buon caffè a fine pranzo?
annun49
annun49 il
pippa73
buon pomeriggio anche da parte mia.....

hai preparato un buon caffè a fine pranzo?
per te c è sempre io non ti posso tenere compagnia per che mi fa stare male
pippa73
pippa73 il
annun49
per te c è sempre io non ti posso tenere compagnia per che mi fa stare male
grazie mille, ma se non puoi prenderlo puoi offrirmi altro.....

;-))
annun49
annun49 il
pippa73
grazie mille, ma se non puoi prenderlo puoi offrirmi altro.....

;-))
certamente
pippa73
pippa73 il
annun49
certamente
grazie cara!
sanaki
sanaki il
pippa73
già , difficilissimo!!

buon proseguimento di giornata
Lo so ma non bisogna darla vinta a loro.
Grazie e buona giornata a te.
pippa73
pippa73 il
sanaki
Lo so ma non bisogna darla vinta a loro.
Grazie e buona giornata a te.
Buon giovedì cara Sanaki
sanaki
sanaki il
pippa73
Buon giovedì cara Sanaki
Grazie e buon giovedì a te pippa.
moniquefeli
moniquefeli il
pippa73
purtroppo :-(

buona giornata e buon lavoro cara Monica!

.....la "stagione" e' ancora nel suo pieno?
Ciao Pippa! È calato dopo le feste, da questo fine settimana torniamo a lavorare!! Grazie per l interessamento!!
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Ciao Pippa! È calato dopo le feste, da questo fine settimana torniamo a lavorare!! Grazie per l interessamento!!
Buona serata cara Monica, beh non puoi lamentarti ;-)