Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanazaglia@icloud.com

pizza

Creata da luanazaglia@icloud.com il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
18
264
3 anni
quanto lasciate lievitare la pizza?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

katy1983
katy1983 il
con il lievito normale almeno una notte...
laudanie
laudanie il
Io con il lievito di birra faccio l'impasto la mattina verso le 9 poi verso le 2 lo reimpasto e poi la preparo e faccio cuocere la sera
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
La mattina per infornare la sera
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Io sulle otto dieci ore
elemanenti
elemanenti il
Io lascio lievitare 12 ore e rimpasto 1 o 2 volte. Quando ho voglia di una pizza più alta.. Lascio lievitare 6 ore in una ciotola, poi stendo la pasta direttamente
nella teglia e lascio lievitare altre 6 ore.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io uso mastrofornaio 3 bustine su 1,5 kg di farina, e solitamente impasto alla mattina verso le 8 e lascio lievitare fino alla sera alle 19-20, poi faccio tutti i panetti monoporzione e congelo quelli che non uso, una volta congelati se li voglio riutilizzare li tolgo dal freezer la mattina presto e li lascio scongelare e lievitare fino a sera quando è i momento di stendere la pizza
Ramona16
Ramona16 il
Più o meno tutto il pomeriggio....diciamo 5-6 ore😁
filardi80
filardi80 il
fino a che l'impasto raddoppia di volume
claudiapisano
claudiapisano il
Io una notte intera
Asiulm
Asiulm il
2 ore nel forno con la luce accesa e poi la stendo,metto il pomodoro (magari appena tiepido per aiutare la lievitazione) e lascio almeno altri 30 minuti al caldo sottocoperta e coperta da un canovaccio umido
sabina.martorana
sabina.martorana il
Io aspetto che raddoppi il volume e dopo averlo sgonfiato lo lascio lievitare per poi cuocere la pizza
Fede@
Fede@ il
Dipende....a volte faccio lievitare, rimpasto e faccio lievitare di nuovo.
alessiah
alessiah il
6h
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Prepero l'impasto la Sera prima
moniquefeli
moniquefeli il
Io ci metto pochissimo lievito, faccio stasera l impasto, lo metto in frigo e domani sera la cucino!
frascona81
frascona81 il
Una notte e un giorno in frigorifero. Due ore prima di stendere tiro fuori l'impasto dal frigorifero.
Pagone
Pagone il
Io la tengo da venerdì sera a domenica mezzogiorno in frigo poi la tengo fuori dal frigo fino alla sera.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Io solitamente la preparo la mattina per la sera... quindi lunga lievitazione ma non so se sia sbagliato