Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cucciolotta8989

Amido di mais, fecola di patate o farina?

Creata da Cucciolotta8989 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
737
3 anni
Buongiorno a tutti,
per la prima volta vorrei preparare a casa la crema pasticcera. Ho visto diversi tutorial su Youtube e sono un po confusa: in alcune ricette viene aggiunto l'amido di mais, in altre la fecola di patate e in altre ancora la farina.
Voi cosa mi consigliate? Quale ricetta devo seguire?
Grazie

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

topino14
topino14 il
Ciao io uso semplice farina e mi viene bene. Sennò puoi usare amido di riso o mais tra i 2 meglio il primo
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
Che dosi usi con la farina?
tiffani
tiffani il
io uso la farina per fare la crema pasticcera.
elemanenti
elemanenti il
Io uso la farina!
topino14
topino14 il
Cucciolotta8989
Che dosi usi con la farina?
1/2 l di latte con 25 g- di farina.
clas09
clas09 il
Ti consiglio di preparare la crema pasticcera con la farina ☺️, segui la ricetta fatto in casa con benedetta Rossi è ottima
vivianina94
vivianina94 il
amido di mais e fecola di patate hanno praticamente la stessa funzione: sono degli addensanti. non c'è alcuna differenza tra di loro, se non nel modo in cui viene ottenuta (rispettivamente dalle patate o dal mais). La farina sicuramente addenserà in qualche modo assorbendo i liquidi, ma secondo me ha più probabilità di fare grumi per cui avendo a disposizione uno dei due amidi citati sopra, userei quelli ;)
annimi
annimi il
uso la farina.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Farina
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io ho sempre usato la farina, e viene buonissima, le altre lasciano tutte la bocca impastata secondo me....
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
Grazie a tutti. Proverò con la farina e vi aggiornerò