Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumGIORNATA DELLA MEMORIA 2020
Creata da pippa73
il
378
3 anni
In occasione della " Giornata della Memoria" che si celebra nella data odierna, propongo le parole di Anna Frank per riflettere anche in questo "salotto", oltre che nei dibattiti televisivi .....
"Ah, quante cose mi vengono in mente di sera quando sono sola, o durante il giorno quando debbo sopportare certa gente che mi disgusta o che interpreta male tutte le mie intenzioni! Perciò finisco sempre col ritornare al mio diario, è il mio punto di partenza e il mio punto di arrivo, perché Kitty è sempre paziente; le prometterò che nonostante tutto continuerò a fare la mia strada e a inghiottire le mie lacrime."
"Ah, quante cose mi vengono in mente di sera quando sono sola, o durante il giorno quando debbo sopportare certa gente che mi disgusta o che interpreta male tutte le mie intenzioni! Perciò finisco sempre col ritornare al mio diario, è il mio punto di partenza e il mio punto di arrivo, perché Kitty è sempre paziente; le prometterò che nonostante tutto continuerò a fare la mia strada e a inghiottire le mie lacrime."
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (43)
Nel mio piccolo per il terzo anno di seguito siamo un gruppo di volontari che raccolgono libri sull’Olocaustro e poi doniamo alle biblioteche delle scuole.Chi dona il libro può scrivere una dedica o messaggio da lasciare alle future generazioni, in questo caso i libri andranno alle scuole medie.Il giorno della raccolta dei libri per me è sempre un emozione,perché tant’è persone anziane ci vengono a raccontare fatti avvenuti sul territorio.
La comunità locale è sensibile al tema,e i 2 licei sono dedicate a 2 persone legate dalla Guerra,Primo Levi e il secondo a Mario Allegretti un partigiano che morì a solo 26 anni per la patria.
Dico sempre ai giovani dove piantiamo biblioteche della memoria:Raccontare la storia e i suoi orrori per non ripeterla nel futuro.
Nel mio piccolo pianto un seme
Mia figlia ha condiviso con me un piccolo film a cartone animato, si chiama "la stella di Andra e Tati" è commovente... Da far vedere anche ai più piccoli, perché spiegato in maniera semplice, per iniziare con da bambini a capire l'importanza di queste cose...
Lo trovate sul sito di raiplay
buon pomeriggio
immagino l'emozione!!!
Per ricordare e mai dimenticare!!!
Buona giornata!