Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

SPILLE CONQUISTATE: Nuove Maestre PANEANGELI 😍

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
217
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Tantissime di voi hanno appena conquistato le Spille relative
ai nuovi percorsi dell'Accademia PANEANGELI

COMPLIMENTI A TUTTE LE MAESTRE!

Raccontateci nei commenti:

-La lezione più bella:

Avete imparato un nuovo segreto in cucina?
Fatelo sapere alle amiche Dolcine!

-La VideoRicetta più entusiasmante:
Vi piace vedere all'opera i Pasticcieri PANEANGELI?
Fateci sapere quale consiglio vi rimarrà per sempre utile in cucina!

-La Ricetta Finale più soddisfacente:
Vi siete messe alla prova e vi sentite soddisfatte?
Condividete il vostro successo con le amiche Dolcine,
è sempre bello scambiarci un'esperienza unica!

Le vostre ricette sono sempre splendide
vorremmo poterle assaggiare tutte!

QUI potete trovare utili consigli e Regole per la Ricetta Finale ❤️

Vi aspettiamo nei commenti!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

La Redazione
La Redazione il
Forza Dolcine!
La meno timida rompa il ghiaccio! :D

Anche perchè è bello e utile scambiarsi consigli per l'Accademia ;)

rosariapittera
rosariapittera il
Grazie redazione ☺️la mia video ricetta preferita, tra le due superate , è quella della cream tar 😊Penso che la rifarò come dolce per S. Valentino, magari a forma di ❤
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao a tutte a me personalmente è piaciuto molto reinterpretare la crostata al cappuccino. per quanto riguarda le video-lezioni, se posso esprimere sinceramente la mia opinione, senza essere fraintesa, vi dico che l'idea in sè è molto molto carina, ma avrei preferito delle lezioni su argomenti "un po' più consistenti" per imparare delle tecniche di pasticceria, fino ad ora le lezioni a cui ho assistito davano dei trucchetti noti e stra-noti..... passatemi il paragone: è come se in seconda elementare ricominciassero ancora ad insegnare a fare le aste ed i puntini, quando tutti sanno già scrivere.
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
ciao a tutte a me personalmente è piaciuto molto reinterpretare la crostata al cappuccino. per quanto riguarda le video-lezioni, se posso esprimere sinceramente la mia opinione, senza essere fraintesa, vi dico che l'idea in sè è molto molto carina, ma avrei preferito delle lezioni su argomenti "un po' più consistenti" per imparare delle tecniche di pasticceria, fino ad ora le lezioni a cui ho assistito davano dei trucchetti noti e stra-noti..... passatemi il paragone: è come se in seconda elementare ricominciassero ancora ad insegnare a fare le aste ed i puntini, quando tutti sanno già scrivere.
come dire? con franchezza "pane al pane vino al vino"
topino14
topino14 il
Buongiorno Redazione e community. A me personalmente piacciono tutte le video lezioni, ne guarderei a migliaia. E' vero quello che dice Ricettedolciesalate ma anche se i trucchetti in genere che vengono spiegati li conoscevo mi sfuggiva sempre un particolare che invece grazie al pasticcere ho impresso nella mente. Come detto in altre discussioni io non riuscivo a sformare il ciambellone, perché ungevo poco e male lo stampo (convinta di far bene) invece vedendo il pasticcere adesso non ho più problemi esce che è una meraviglia. Poi ho imparato che devo lavorare l'impasto della pizza senza farmi prendere dalla voglia di aggiungere farina. Ogni volta che impasto e mi si appiccica visualizzo il pasticcere davanti a me che lavora e la tentazione sparisce. Sono piccoli dettagli che però mi hanno fatto migliorare e vi ringrazio.
Lulu968
Lulu968 il
Salve redazione. Io ho conquistato la spilla colazione e la videolezione relativa a tale spilla è stata molto utile. Adesso mi preparo a caricare la ricetta finale relativa alla spilla salati sfiziosi e ho trovato le videoricetta di relativa a tale spilla molto interessante e istruttiva😊