Il forum dolcidee

Torna al Forum
Fede@

Virus cinese

Creata da Fede@ il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
368
3 anni
Un altro problema che mi preoccupa moltissimo è questo virus cinese..... premetto che non ho nulla contro il popolo cinese, ci mancherebbe....ma è un virus molto pericoloso che si sta diffondendo moltissimo e molto facilmente.....con la grande presenza di negozi cinesi in Italia e considerato che la maggior parte della loro merce viene dalla Cina ho veramente timore di poterla prendere 😞😞😞

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (26)

clas09
clas09 il
Tranquilla non ti allarmare perché sono isolati. Cmq tutti i prodotti sono cinesi non solo i negozi cinesi. Con questa scusa ci saranno più controlli ☺️
simpa82
simpa82 il
Il virus non si trasmette ne col cibo ne con gli oggetti!!! Non facciamo allarmismi inutili
Lettone
Lettone il
Personalmente ho paura più della psicosi della gente,che del virus di per se.
Ieri ero in farmacia a comprare dei prodotti e molta gente comprava le mascherine,ed erano impazzite.
Pensavo tra me e me,un altro modo di fare cassa .
Certamente sarebbe di buona regola lavarsi sempre le mani, lasciare le scarpe fuori alla porta,pulire discretamente le cose che si toccano tutti i giorni.
Soprattutto i carrelli del supermercato,ma purtroppo le persone si sentono sicure con la mascherina.
sanaki
sanaki il
Fa paura a tutti soprattutto ora che ci sono due casi accertati a Roma di due turisti cinesi che hanno girato mezza Italia.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
abbiamo un ottima sanita' e si stanno prendendo le giuste precauzioni non creiamo allarmismi dove non ce n'e bisogno. La farnesina sta facendo tutti i dovuti controlli stai tranquilla.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Lettone
Personalmente ho paura più della psicosi della gente,che del virus di per se.
Ieri ero in farmacia a comprare dei prodotti e molta gente comprava le mascherine,ed erano impazzite.
Pensavo tra me e me,un altro modo di fare cassa .
Certamente sarebbe di buona regola lavarsi sempre le mani, lasciare le scarpe fuori alla porta,pulire discretamente le cose che si toccano tutti i giorni.
Soprattutto i carrelli del supermercato,ma purtroppo le persone si sentono sicure con la mascherina.
non e' una mascherina che fa la differenza purtroppo spesso c'e tanta ignoranza buona e la gente si fa subito prendere dal panico. adesso non c'e bisogno di allarmarsi altrimenti non si esce piu' di casa. io abito dove c'e stato il problema dell'Eco X non so se ricordi nel 2017 ando' ha fuoco uno smaltitore di rifiuti siamo stati per quasi 2 settimane senza aprire finestre non comprare frutta ne verdura ma solo cose in scatola c'era il panico gente che usciva con mascherine strade deserte eppure dopo pochi giorni e' tornato tutto normale , la vita va avanti e deve andare avanti, sicuramente tutto quel eternit ce lo siamo preso anche se dicono di no ma cosa dobbiamo fare? nulla continuiamo ad acquistare verdura e fare passeggiate nei prati.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Fa paura a tutti soprattutto ora che ci sono due casi accertati a Roma di due turisti cinesi che hanno girato mezza Italia.
e' giusto avere paura ma non ti preoccupare la nostra sanita' non e' male ci sono degli ottimi scienziati e vedrai che si riuscira' ad isolare questo virus.
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Noi abbiamo chiesto informazioni al farmacista che è anche un amico e ci ha detto che l'importante è tenere pulite le mani (magari pulendo spesso con lo spirito) e poi, con le mani non pulite, evitare di metterle in bocca o strofinare gli occhi
Anche lui ci ha detto di non allarmarsi oltre modo...
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
e' giusto avere paura ma non ti preoccupare la nostra sanita' non e' male ci sono degli ottimi scienziati e vedrai che si riuscira' ad isolare questo virus.
Speriamo davvero comunque la mia era solo una info e una constatazione del fatto che se prima c'era la psicosi ora sarà raddoppiata.
Zimt
Zimt il
simpa82
Il virus non si trasmette ne col cibo ne con gli oggetti!!! Non facciamo allarmismi inutili
Ciao, il msg di Simpa82 sintetizza bene il concetto, stai tranquilla perché non ti accadrà nulla.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Speriamo davvero comunque la mia era solo una info e una constatazione del fatto che se prima c'era la psicosi ora sarà raddoppiata.
la prudenza non e' mai troppa certo ma stai tranquilla stanno prendendo le giuste precauzioni:)
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
la prudenza non e' mai troppa certo ma stai tranquilla stanno prendendo le giuste precauzioni:)
Ok speriamo bene
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Ok speriamo bene
ciao cara buona giornata come hai visto sicuramente in tv sono riusciti ad isolarlo ora e' solo questioni di giorni e troveranno il vaccino un abbraccio:)
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
ciao cara buona giornata come hai visto sicuramente in tv sono riusciti ad isolarlo ora e' solo questioni di giorni e troveranno il vaccino un abbraccio:)
Ciao a te pallocchio. Davvero? Io avevo sentito dire al tg che ci vorranno mesi per realizzarlo comunque speriamo riescano davvero ad arginare questa epidemia perché sta facendo tanti morti.
Fede@
Fede@ il
sanaki
Ciao a te pallocchio. Davvero? Io avevo sentito dire al tg che ci vorranno mesi per realizzarlo comunque speriamo riescano davvero ad arginare questa epidemia perché sta facendo tanti morti.
Io ho letto che stanno facendo studi per il vaccino, ma ci vorrà almeno un anno....
sanaki
sanaki il
Fede@
Io ho letto che stanno facendo studi per il vaccino, ma ci vorrà almeno un anno....
Senti bene.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Lo so😐cerchiamo di essere fiduciosi .un abbraccio😘
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
Lo so😐cerchiamo di essere fiduciosi .un abbraccio😘
Si anche perché se si pensa male è peggio.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Si anche perché se si pensa male è peggio.
Purtroppo se solo avessero parlato prima e dato ascolto al medico che aveva scoperto questo virus forse non si sarebbe arrivati a questo punto😐confidiamo nella scienza e nei nostri medici.
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
Purtroppo se solo avessero parlato prima e dato ascolto al medico che aveva scoperto questo virus forse non si sarebbe arrivati a questo punto😐confidiamo nella scienza e nei nostri medici.
Eh già che poi poverino lui è il primo a stare molto male.
Si non perdiamo la speranza.
Fede@
Fede@ il
Pallocchio02
Infatti se lo avessero ascoltato non sarebbe morto nemmeno lui
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Eh già che poi poverino lui è il primo a stare molto male.
Si non perdiamo la speranza.
Un abbraccio😚
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
Un abbraccio😚
Grazie e un abbraccio a te :D
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Fede@
Infatti se lo avessero ascoltato non sarebbe morto nemmeno lui
Un abbraccio cara e hai visto che stanno gia' sperimentando il vaccino😊
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Grazie e un abbraccio a te :D
😊
Z.violalina@gmail.com
Z.violalina@gmail.com il
Qui da noi in Svizzera la popolazione cinese è nettamente inferiore ma non credo ci sia pericolo in Italia.
Certo magari eviterei prodotti cinesi al momento ma puoi girare tranquilla per la città

Guardavo un documentario su YouTube l altro giorno. In Cina sono tutti barricati in casa. Le strada e le metropolitane vuote. Con sistemi anti contagio fai da te nei negozi come ad es uno scivolo per la panetteria con pagamento tramite cell per evitare il contatto

Non siamo a questi livelli qui per nulla. Tranquilla
Anche mia sorella gemella e andata in panico. Lei e I bimbi hanno ordinato una pizza e il fattorino era cinese. Panico, 😂