Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum3 Febbraio s.Biagio
Creata da Lettone
il
344
3 anni
Buongiorno sfogline,oggi s.Biagio protettore della gola.
Nella mia infanzia cresciuta al sud si andava in Chiesa e ci benedivano la gola con un olio.
Oggi che vivo al nord il rito viene fatto adagiando 2 candele alla gola e si invoca s. Biagio.
Care sfogline dalle vostre parti che riti si usano per questa solennità?Attendo curiosa le vostre risposte e soprattutto se avete un dolce tipico per s.Biagio.
P.s Vi lascio con un detto Per s.Biagio il sole per le case.
Nella mia infanzia cresciuta al sud si andava in Chiesa e ci benedivano la gola con un olio.
Oggi che vivo al nord il rito viene fatto adagiando 2 candele alla gola e si invoca s. Biagio.
Care sfogline dalle vostre parti che riti si usano per questa solennità?Attendo curiosa le vostre risposte e soprattutto se avete un dolce tipico per s.Biagio.
P.s Vi lascio con un detto Per s.Biagio il sole per le case.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (30)
Quando vien la Candelora dell inverno semo fora e se piove e tira vento dell inverno semo dentro... per S Biagio nn saprei..
Poi il pomeriggio festeggiamenti con il concerto della banda, il vin brulè, i dolcetti e i fuochi d'artificio
Ho tanti bei ricordi di quando ci andavo con i miei nonni!!!