Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumProblema voti ricette
Creata da sanaki
il
568
3 anni
Gentile redazione e dolcine,
Vorrei far presente a tutti una cosa che ho notato da tempo e che mi fa arrabbiare e rimanere male. Si tratta dei voti dati alle ricette. Sulle mie ricette infatti ho notato che alcune dolcine mi dicono cose come brava, buona o complimenti e poi mi assegnano un muffin. Va bene che ognuno vota come gli pare ma allora perché far capire a parole che è un successo e poi dare una mazzata con il voto? Dove sta la coerenza? Non so come la pensano le altre dolcine ma quando io faccio i complimenti è perché davvero lo penso e ho dato i 5 muffin meritati. Non è difficile capire quanti muffin si sono ricevuti sapendo quanti se ne aveva prima, soprattutto nel caso dei primi voti. È una cosa che ho notato anche in occasione delle sfide e purtroppo mi è capitato anche stasera. La mia non è una polemica ma volevo far presente la questione così da sapere l'opinione delle dolcine e in caso far sì che la redazione possa decidere il da farsi. Concludo dicendo che da dolcina onesta e volenterosa di imparare e che ama interagire con le altre dolcine mi sento davvero presa in giro e non capisco questa mancanza di sincerità e serietà :(
Vorrei far presente a tutti una cosa che ho notato da tempo e che mi fa arrabbiare e rimanere male. Si tratta dei voti dati alle ricette. Sulle mie ricette infatti ho notato che alcune dolcine mi dicono cose come brava, buona o complimenti e poi mi assegnano un muffin. Va bene che ognuno vota come gli pare ma allora perché far capire a parole che è un successo e poi dare una mazzata con il voto? Dove sta la coerenza? Non so come la pensano le altre dolcine ma quando io faccio i complimenti è perché davvero lo penso e ho dato i 5 muffin meritati. Non è difficile capire quanti muffin si sono ricevuti sapendo quanti se ne aveva prima, soprattutto nel caso dei primi voti. È una cosa che ho notato anche in occasione delle sfide e purtroppo mi è capitato anche stasera. La mia non è una polemica ma volevo far presente la questione così da sapere l'opinione delle dolcine e in caso far sì che la redazione possa decidere il da farsi. Concludo dicendo che da dolcina onesta e volenterosa di imparare e che ama interagire con le altre dolcine mi sento davvero presa in giro e non capisco questa mancanza di sincerità e serietà :(
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (41)
Sul fatto che ognuno vota come vuole siamo d'accordo, mica dico che se una mi da meno la detesto, ci mancherebbe. Ho aperto questa discussione per far capire che purtroppo alcune dolcine non sono corrette perché, come mi è capitato e continua a capitare, danno 1 muffin solo per abbassarti la media e poi hanno anche il coraggio di dirti che la ricetta è buona e ti fanno i complimenti. Ho segnalato questo comportamento perché secondo me non segue quanto detto anche dalla redazione e cioè rispetto, educazione e trasparenza verso le altre dolcine. Preferirei di gran lunga se queste dolcine oltre a darmi 1 muffin scrivessero il motivo e non la solita presa i giro. Ecco perché sono arrabbiata.
Sono contenta di non essere l'unica a chiedere più coerenza. Secondo me se devono votare a sfregio fanno prima a non scrivere niente (tanto so già chi sono) o, come dice ricettedolciesalate, non votare e commentare. Questo tipo di atteggiamento mi sembra onestamente molto infantile anche perché dopo che ho aperto questa discussione a chi mi rivolgo si è pure "vendicato" con la mia ricetta che partecipa alla sfida di carnevale. Spero che la redazione faccia qualcosa contro queste persone che non hanno compreso per niente lo spirito di questa community.
Non ci costa niente a essere gentili e darne 5 ma non tutti la pensiamo così...
Per me la questione è chiusa. Buona giornata.
Ciao Dolcine,
l’entusiasmo con cui decidete di partecipare al sito ci riempie sempre di gioia e siamo davvero orgogliose della vostra correttezza e pazienza. 😍👌🏻
Vi ricordiamo di non preoccuparvi o farvi cruccio di chi non adopera lo stesso vostro buon senso onde evitare fraintendimenti o situazioni che possono generare un clima poco affine allo spirito di dolcidee.it, che vi vuole serene e gioiose nel partecipare in modo personale ed allegro alle iniziative proposte.
Fate sempre riferimento ai nostri contatti a disposizione per segnalare i vostri dubbi, come vi diciamo da sempre è nel nostro e vostro interesse che esiste un regolamento ed un sistema di verifica ed eventuale decurtazione dei punteggi ottenuti in modo irregolare.
Il lavoro di moderazione da parte nostra è costante ed atto a garantirvi un ambiente pulito e gioviale.
Vi ricordiamo con affetto che ci piace molto darvi la possibilità di giocare ed evolvere in tutta tranquillità senza preoccuparvi dell’operato altrui.
Certe della vostra collaborazione chiudiamo la presente discussione ai fini della moderazione e vi auguriamo una buona giornata all’insegna della dolcezza e delle vostre passioni! 🤗
Un abbraccio
La Redazione