Il forum dolcidee

Torna al Forum
sanaki

Problema voti ricette

Creata da sanaki il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
41
568
3 anni
Gentile redazione e dolcine,
Vorrei far presente a tutti una cosa che ho notato da tempo e che mi fa arrabbiare e rimanere male. Si tratta dei voti dati alle ricette. Sulle mie ricette infatti ho notato che alcune dolcine mi dicono cose come brava, buona o complimenti e poi mi assegnano un muffin. Va bene che ognuno vota come gli pare ma allora perché far capire a parole che è un successo e poi dare una mazzata con il voto? Dove sta la coerenza? Non so come la pensano le altre dolcine ma quando io faccio i complimenti è perché davvero lo penso e ho dato i 5 muffin meritati. Non è difficile capire quanti muffin si sono ricevuti sapendo quanti se ne aveva prima, soprattutto nel caso dei primi voti. È una cosa che ho notato anche in occasione delle sfide e purtroppo mi è capitato anche stasera. La mia non è una polemica ma volevo far presente la questione così da sapere l'opinione delle dolcine e in caso far sì che la redazione possa decidere il da farsi. Concludo dicendo che da dolcina onesta e volenterosa di imparare e che ama interagire con le altre dolcine mi sento davvero presa in giro e non capisco questa mancanza di sincerità e serietà :(

Risposte (41)

Pallocchio02
Pallocchio02 il
Ognuno da un suo giudizio 😊non devi prendertela a male le tue ricette sono tutte fantastiche e anche se qualcuno da un giudizio inferiore non significa che le tue creazioni sono inferiori alle altre😊spesso si cerca di non fare un torto a nessuno , l' importante e che tu abbia ottenuto il tuo voto😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao la penso anche io come te!!! quando decido di commentare e votare una ricetta solitamente do il punteggio massimo, ovvero 5 muffin. se invece una ricetta non mi convince o non mi piace evito di votarla e di commentarla.
dolcemagia
dolcemagia il
Ciao, l'ho notato anch'io. Hai ragione, perché fare i complimenti e poi votare con un solo muffin? Secondo me non ha senso!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Sinceramente io non ci ho mai fatto caso.. non ho idea di quanto una persona mi assegni in muffin però posso dirti che io assegno a tutti 5 muffin per bontà, a parte quando le foto mi sembrano prese da internet o quando una ricetta senza foto è molto scarna ma non ho mai assegnato un muffin a nessuno, anche perché sinceramente cosa ci guadagno a fare l’ antipatica? Capisco il tuo rimanerci male sopratutto dato l’ impegno che ci vuole e capisco perfettamente il tuo sfogo..
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
Ognuno da un suo giudizio 😊non devi prendertela a male le tue ricette sono tutte fantastiche e anche se qualcuno da un giudizio inferiore non significa che le tue creazioni sono inferiori alle altre😊spesso si cerca di non fare un torto a nessuno , l' importante e che tu abbia ottenuto il tuo voto😘
Grazie per le tue parole pallocchio, sei molto gentile.
Sul fatto che ognuno vota come vuole siamo d'accordo, mica dico che se una mi da meno la detesto, ci mancherebbe. Ho aperto questa discussione per far capire che purtroppo alcune dolcine non sono corrette perché, come mi è capitato e continua a capitare, danno 1 muffin solo per abbassarti la media e poi hanno anche il coraggio di dirti che la ricetta è buona e ti fanno i complimenti. Ho segnalato questo comportamento perché secondo me non segue quanto detto anche dalla redazione e cioè rispetto, educazione e trasparenza verso le altre dolcine. Preferirei di gran lunga se queste dolcine oltre a darmi 1 muffin scrivessero il motivo e non la solita presa i giro. Ecco perché sono arrabbiata.
sanaki
sanaki il
ricettedolciesalate
ciao la penso anche io come te!!! quando decido di commentare e votare una ricetta solitamente do il punteggio massimo, ovvero 5 muffin. se invece una ricetta non mi convince o non mi piace evito di votarla e di commentarla.
Ciao, più che altro secondo me uno deve essere coerente. Se non si danno 5 muffin non è giusto scrivere che si sono dati così come se si da uno non bisogna fare i complimenti ma motivare il proprio voto. Io parlo per quello che vedo nelle mie ricette.
sanaki
sanaki il
dolcemagia
Ciao, l'ho notato anch'io. Hai ragione, perché fare i complimenti e poi votare con un solo muffin? Secondo me non ha senso!
Ciao dolcemagia, è capitato anche con le tue ricette?
Sono contenta di non essere l'unica a chiedere più coerenza. Secondo me se devono votare a sfregio fanno prima a non scrivere niente (tanto so già chi sono) o, come dice ricettedolciesalate, non votare e commentare. Questo tipo di atteggiamento mi sembra onestamente molto infantile anche perché dopo che ho aperto questa discussione a chi mi rivolgo si è pure "vendicato" con la mia ricetta che partecipa alla sfida di carnevale. Spero che la redazione faccia qualcosa contro queste persone che non hanno compreso per niente lo spirito di questa community.
miluessa
miluessa il
Ciao, io quando commento voto sempre con 5 muffin perchè se commento e voto è perchè la ricetta mi è piaciuta. Io ho notato che qualcuno commenta e non da i voti... Per il resto penso che ogni persona ha diritto di esprimere le proprie opinioni e se la ricetta piace tanto daranno i 5 muffin altrimenti ne daranno meno.
Non ci costa niente a essere gentili e darne 5 ma non tutti la pensiamo così...
topino14
topino14 il
io penso che più che uno o 5 muffin mi fa "rabbia" chi non lascia il voto, perchè serve anche uno solo per arrivare a 20 voti e ottenere il bonus di 10 punti. E' vero che la coerenza tra ciò che si scrive e si vota dovrebbe esserci, ma finché non ottieni 20 voti non hai il bonus indipendentemente dai muffin che vedi
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Sinceramente io non ci ho mai fatto caso.. non ho idea di quanto una persona mi assegni in muffin però posso dirti che io assegno a tutti 5 muffin per bontà, a parte quando le foto mi sembrano prese da internet o quando una ricetta senza foto è molto scarna ma non ho mai assegnato un muffin a nessuno, anche perché sinceramente cosa ci guadagno a fare l’ antipatica? Capisco il tuo rimanerci male sopratutto dato l’ impegno che ci vuole e capisco perfettamente il tuo sfogo..
È semplice capirlo perché se hai 5 muffin come totale e ti ritrovi con 3 vuol dire che ti è stato dato uno. Io ho avuto la conferma definitiva di questi voti perché con una mia ricetta appena caricata c'era un voto da 1 e la dolcina mi ha fatto i complimenti... c'è qualcosa che non torna. Non dico di volere solo voti positivi ma coerenza: mi lasci uno? Dimmi cosa non ti è piaciuto perché così mi aiuti a migliorare no che a presa in giro mi si dice brava o ottima ricetta e poi mi si stronca con il voto. Per me sinceramente una ricetta da 1 vuol dire che fa proprio schifo e non mi sembra giusto che a me o ad altre dolcine possano essere valutate le ricette così quando non lo sono.
sanaki
sanaki il
miluessa
Ciao, io quando commento voto sempre con 5 muffin perchè se commento e voto è perchè la ricetta mi è piaciuta. Io ho notato che qualcuno commenta e non da i voti... Per il resto penso che ogni persona ha diritto di esprimere le proprie opinioni e se la ricetta piace tanto daranno i 5 muffin altrimenti ne daranno meno.
Non ci costa niente a essere gentili e darne 5 ma non tutti la pensiamo così...
Ciao miluessa, quello di commentare senza votare è un'altra questione che ho notato pure io. Sono d'accordo sul fatto che ognuno esprime la propria opinione come crede ma secondo me ci vuole onestà e sincerità. Se una ricetta viene votata con 1 muffin perché scrivere una bugia facendo pure i complimenti o dicendo cose che è golosa o ottima? È questo che non sopporto perché mica sono scema: capisco se uno mi ha dato di meno... Io sono qui per imparare, se a qualcuno non piace una mia ricetta preferisco che oltre a darmi 1 mi dica cosa non le è piaciuto per migliorarmi e non che mi faccia i complimenti essendo incoerente.
sanaki
sanaki il
topino14
io penso che più che uno o 5 muffin mi fa "rabbia" chi non lascia il voto, perchè serve anche uno solo per arrivare a 20 voti e ottenere il bonus di 10 punti. E' vero che la coerenza tra ciò che si scrive e si vota dovrebbe esserci, ma finché non ottieni 20 voti non hai il bonus indipendentemente dai muffin che vedi
Io sinceramente al bonus non avevo neanche pensato e non è questo che mi interessa. A me fa rabbia se uno ti da 1 muffin e poi ti riempe di complimenti, cioè che senso ha? Giusto per prendere in giro? Secondo me siamo tutte qua per aiutarci, se una cosa non piace coerenza! Oltre a 1 muffin si scrive non mi è piaciuto questo, un po' di maturità insomma. Invece ho notato nei miei confronti che ci sono delle dolcine che mi prendono in giro dando 1 senza nemmeno leggere la ricetta ma solo perché l'ho fatta io.
topino14
topino14 il
sanaki
Io sinceramente al bonus non avevo neanche pensato e non è questo che mi interessa. A me fa rabbia se uno ti da 1 muffin e poi ti riempe di complimenti, cioè che senso ha? Giusto per prendere in giro? Secondo me siamo tutte qua per aiutarci, se una cosa non piace coerenza! Oltre a 1 muffin si scrive non mi è piaciuto questo, un po' di maturità insomma. Invece ho notato nei miei confronti che ci sono delle dolcine che mi prendono in giro dando 1 senza nemmeno leggere la ricetta ma solo perché l'ho fatta io.
Questo mi spiace e se l'ho fatto anch'io ti chiedo scusa. Io invece non faccio proprio caso ai muffin assegnati. Certe volte scrivo che la ricetta è buona, mi piace ma do 4 muffin perchè magari seppure ben fatta e tecnicamente perfetta gli manca l'elemento originale. Se vedo 2 plumcake ad esempio ben fatti entrambi ma uno è decorato in modo originale o con una presentazione particolare do ad uno 4 e a uno 5 muffin. Ciò non vuol dire non apprezzare il primo o non essere coerente è solo un riconoscimento maggiore per qualcuno che ha fatto qualcosa in più.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sanaki
È semplice capirlo perché se hai 5 muffin come totale e ti ritrovi con 3 vuol dire che ti è stato dato uno. Io ho avuto la conferma definitiva di questi voti perché con una mia ricetta appena caricata c'era un voto da 1 e la dolcina mi ha fatto i complimenti... c'è qualcosa che non torna. Non dico di volere solo voti positivi ma coerenza: mi lasci uno? Dimmi cosa non ti è piaciuto perché così mi aiuti a migliorare no che a presa in giro mi si dice brava o ottima ricetta e poi mi si stronca con il voto. Per me sinceramente una ricetta da 1 vuol dire che fa proprio schifo e non mi sembra giusto che a me o ad altre dolcine possano essere valutate le ricette così quando non lo sono.
Si capisco il tuo sfogo e mi spiace :(
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Sul fatto che ognuno vota come vuole siamo d'accordo, mica dico che se una mi da meno la detesto, ci mancherebbe. Ho aperto questa discussione per far capire che purtroppo alcune dolcine non sono corrette perché, come mi è capitato e continua a capitare, danno 1 muffin solo per abbassarti la media e poi hanno anche il coraggio di dirti che la ricetta è buona e ti fanno i complimenti. Ho segnalato questo comportamento perché secondo me non segue quanto detto anche dalla redazione e cioè rispetto, educazione e trasparenza verso le altre dolcine. Preferirei di gran lunga se queste dolcine oltre a darmi 1 muffin scrivessero il motivo e non la solita presa i giro. Ecco perché sono arrabbiata.
Non esserlo 😊non dare modo agli altri di parlare si fiera di quello che stai costruendo , io do sempre a tutti 5 voti e nei post cerco sempre di dare voti a tutti così da non fare un torto a nessuno 😊. Vai per la tua strada e continua ha pubblicare un abbraccio😘
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Ciao miluessa, quello di commentare senza votare è un'altra questione che ho notato pure io. Sono d'accordo sul fatto che ognuno esprime la propria opinione come crede ma secondo me ci vuole onestà e sincerità. Se una ricetta viene votata con 1 muffin perché scrivere una bugia facendo pure i complimenti o dicendo cose che è golosa o ottima? È questo che non sopporto perché mica sono scema: capisco se uno mi ha dato di meno... Io sono qui per imparare, se a qualcuno non piace una mia ricetta preferisco che oltre a darmi 1 mi dica cosa non le è piaciuto per migliorarmi e non che mi faccia i complimenti essendo incoerente.
Il mondo e' bello xche' e' vario😊facciamoci una bella risata e oggi tutti da me nutella a volonta' 😂😂voglio vincere il kit quindi consumiamo il mio 9.25 grammi e domani si replica.😂😂così sarete tutte pronte per la prova costume
immagine risposta 14799044
rosariapittera
rosariapittera il
Mi sono accorta oggi che questa polemica forse mi riguarda perché molte volte io do un voto perché ho poco tempo e cerco di votare tutte le ricette. Quando io carico le mie ricette alcune danno un voto altri lasciano solo un commento pochissimi danno 5voti ma io non ci ho fatto mai caso e non ho voluto mai niente. Cmq mi scuso per aver sottovalutato alcune ricette e cercherò di votare con più attenzione. 😊
ritasalvo
ritasalvo il
Carissima,sanaki, anch'io come te ,ho riscontrato piu volte questo problema,ma non ho mai fatto un dramma,ognuno vota come vuole , la comunity è fatta anche di tante altre cose ,ci sono amicizie e simpatie che nascono x caso,vivile con serenità,contatta se puoi la dolcina che x te ti ha fatto il torto, secondo me , dovete chiarirvi in privato, e mi raccomando diventate amiche e gioite delle piccole cose. Baci.
sanaki
sanaki il
topino14
Questo mi spiace e se l'ho fatto anch'io ti chiedo scusa. Io invece non faccio proprio caso ai muffin assegnati. Certe volte scrivo che la ricetta è buona, mi piace ma do 4 muffin perchè magari seppure ben fatta e tecnicamente perfetta gli manca l'elemento originale. Se vedo 2 plumcake ad esempio ben fatti entrambi ma uno è decorato in modo originale o con una presentazione particolare do ad uno 4 e a uno 5 muffin. Ciò non vuol dire non apprezzare il primo o non essere coerente è solo un riconoscimento maggiore per qualcuno che ha fatto qualcosa in più.
Tranquilla che non mi riferivo a te perché sei sempre corretta.
sanaki
sanaki il
farfallaintroversa
Si capisco il tuo sfogo e mi spiace :(
Dispiace anche a me, grazie per la comprensione.
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
Non esserlo 😊non dare modo agli altri di parlare si fiera di quello che stai costruendo , io do sempre a tutti 5 voti e nei post cerco sempre di dare voti a tutti così da non fare un torto a nessuno 😊. Vai per la tua strada e continua ha pubblicare un abbraccio😘
Va bene. Anche io sono sempre tranquilla con tutti, per me la questione è chiusa. Ci becchiamo qua nella community.
sanaki
sanaki il
Pallocchio02
Il mondo e' bello xche' e' vario😊facciamoci una bella risata e oggi tutti da me nutella a volonta' 😂😂voglio vincere il kit quindi consumiamo il mio 9.25 grammi e domani si replica.😂😂così sarete tutte pronte per la prova costume
[immagine]
Pallocchio io e te la pensiamo allo stesso modo. Sai che ti leggo ora ma che anche io ieri pomeriggio ho mangiato la Nutella per gli stessi motivi? Ahahahah
cetti
cetti il
Io di solito do 5 maffin e voto le ricette che mi incuriosiscono!
sanaki
sanaki il
rosariapittera
Mi sono accorta oggi che questa polemica forse mi riguarda perché molte volte io do un voto perché ho poco tempo e cerco di votare tutte le ricette. Quando io carico le mie ricette alcune danno un voto altri lasciano solo un commento pochissimi danno 5voti ma io non ci ho fatto mai caso e non ho voluto mai niente. Cmq mi scuso per aver sottovalutato alcune ricette e cercherò di votare con più attenzione. 😊
Rosariapittera questa discussione non vuole essere né una polemica né un attacco a nessuno, ci mancherebbe! Ho solo voluto far presente una situazione che è capitata a me e ad altre così da cercare di evitare che in futuro possa ripetersi. Siamo qui per imparare, scherzare e divertirci e quando qualcosa in una ricetta non va confrontarsi per migliorare. Per me la situazione è risolta e spero lo sia anche per tutte le dolcine. Buona giornata, ci becchiamo qua in community.
sanaki
sanaki il
ritasalvo
Carissima,sanaki, anch'io come te ,ho riscontrato piu volte questo problema,ma non ho mai fatto un dramma,ognuno vota come vuole , la comunity è fatta anche di tante altre cose ,ci sono amicizie e simpatie che nascono x caso,vivile con serenità,contatta se puoi la dolcina che x te ti ha fatto il torto, secondo me , dovete chiarirvi in privato, e mi raccomando diventate amiche e gioite delle piccole cose. Baci.
Cara Rita, il mio non è un dramma, non ho antipatie né problemi con nessuna dolcina in particolare. Ho solo fatto presente una situazione comune per cercare di evitare che possa capitare in futuro. Io lo spirito della community lo vivo appieno e spero che sia così anche per tutte.
Per me la questione è chiusa. Buona giornata.
ritasalvo
ritasalvo il
sanaki
Cara Rita, il mio non è un dramma, non ho antipatie né problemi con nessuna dolcina in particolare. Ho solo fatto presente una situazione comune per cercare di evitare che possa capitare in futuro. Io lo spirito della community lo vivo appieno e spero che sia così anche per tutte.
A ,te.
ritasalvo
ritasalvo il
sanaki
Comunque volevo precisare,che stavo solo cercando di far da paciere,chiuso l argomento buona giornata🙋
rosariapittera
rosariapittera il
Risolta anche per me, non sono abituata alle polemiche e mi scuso ancora.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Pallocchio io e te la pensiamo allo stesso modo. Sai che ti leggo ora ma che anche io ieri pomeriggio ho mangiato la Nutella per gli stessi motivi? Ahahahah
😂😂nutelliste anonime
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
sanaki
Dispiace anche a me, grazie per la comprensione.
Spero che aiuti le dolcine a essere più giuste con i voti e perché no, anche un po’ più larghe di maniche che la gentilezza non guasta mai :)
clas09
clas09 il
Hai perfettamente ragione. Se la ricetta non piace meglio non dire niente e si vota solamente. Io do sempre 5 muffin alle ricette che mi piacciono ☺️. Cmq non ci rimanere male ci sono dolcine che non hanno capito come funziona il sistema ☺️.
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
topino14
Grazie Topino, anche oggi ho imparato qualcosa.....non sapevo che a 20 voti si avesse il bonus.....grazie dell'informazione 😊
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sanaki
Lascia stare non ti aspettare nulla da nessuno tu cammina per la tua strada e poi ci sono tante dolcine affettuose coltiva le loro passioni e condividi con loro le tue vedrai che si creerà un bel gruppo 😘
topino14
topino14 il
ballarinielison@gmail.com
Grazie Topino, anche oggi ho imparato qualcosa.....non sapevo che a 20 voti si avesse il bonus.....grazie dell'informazione 😊
Di niente. Buona giornata
fulmy
fulmy il
Sono assolutamente d'accordo con te. Ho notato anch'io questa cosa, soprattutto durante le sfide. Bisognerebbe essere più oneste e coerenti, anche perché io preferirei ricevere un muffins con relativa critica( mi aiuterebbe a migliorare), rispetto ad un commento super positivo che però non coincide col voto reale. Tieni presente però che molte dolcine sono permalose, quindi la sincerità non è sempre gradita, a volte viene scambiata per invidia o gelosia. 😘
fulmy
fulmy il
topino14
Sai che non lo sapevo? Grazie per le dritte 😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ! anch'io ho notato la stessa cosa , io comunque voto tutte chi mi piace di più chi di meno ,ma li voto ,solo se mi sfugge qualcuno o vedo che non è veritiera.Comunque divertiamoci questa è la cosa più importante a preparare tante dolcezze che è la nostra passione.Felice giornata Sanaki
topino14
topino14 il
fulmy
Sai che non lo sapevo? Grazie per le dritte 😘
Figurati, ogni tanto rileggo il regolamento sennò me lo sarei già scordata. Ciao 😘
fran001
fran001 il
Ti capisco, io però difficilmente do 5 muffin, perché la ricetta e la foto mi devono particolarmente colpire. Però non do mai nemmeno 1 muffin.
alien80
alien80 il
Non ci avevo mai fatto caso sinceramente. Io sono sicura di votare da 3 muffin in su, se poi la ricetta non mi piace evito di commentare o votare. Sinceramente non avevo neanche pensato al bonus di 10 punti ricevuto con i voti. Credo anche di non averlo mai ricevuto. Comunque penso che la cosa importante è divertirsi, realizzare dolci o salati a piacere che piacciono soprattutto a chi ti sta accanto. Se poi piacciono anche alle altre dolcine ben venga.
La Redazione
La Redazione il

Ciao Dolcine,
l’entusiasmo con cui decidete di partecipare al sito ci riempie sempre di gioia e siamo davvero orgogliose della vostra correttezza e pazienza. 😍👌🏻

Vi ricordiamo di non preoccuparvi o farvi cruccio di chi non adopera lo stesso vostro buon senso onde evitare fraintendimenti o situazioni che possono generare un clima poco affine allo spirito di dolcidee.it, che vi vuole serene e gioiose nel partecipare in modo personale ed allegro alle iniziative proposte.

Fate sempre riferimento ai nostri contatti a disposizione per segnalare i vostri dubbi, come vi diciamo da sempre è nel nostro e vostro interesse che esiste un regolamento ed un sistema di verifica ed eventuale decurtazione dei punteggi ottenuti in modo irregolare.
Il lavoro di moderazione da parte nostra è costante ed atto a garantirvi un ambiente pulito e gioviale.

Vi ricordiamo con affetto che ci piace molto darvi la possibilità di giocare ed evolvere in tutta tranquillità senza preoccuparvi dell’operato altrui.
Certe della vostra collaborazione chiudiamo la presente discussione ai fini della moderazione e vi auguriamo una buona giornata all’insegna della dolcezza e delle vostre passioni! 🤗

Un abbraccio
La Redazione