Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabi74

ricetta finale: alternative?

Creata da sabi74 il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
34
728
3 anni
ciao, personalmente le ricette finali mi sembrano poco equilibrate, ovvero una più difficile dell'altra.... la cream tart per me è improponibile, quella al caffè molto particolare (non tutti amano il caffè): possibile che non ci siano alternative per "andare avanti"? un po' ci si disaffeziona... va bene mettersi in gioco, ma quando vedi che tenti e non ti viene mai, o richiede capacità da pasticciere... un po' mi passa la voglia...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (34)

reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Alcune ricette sono un po' difficili, ma con le video lezioni si comprendono i passaggi.
Io la spilla torte di compleanno, la quale prevede la cream Tart, non la farò. Troppo difficile per i miei gusti e non ho il tempo necessario per realizzarla.
clas09
clas09 il
Non è difficile la ricetta cream Tart, ti consiglio di vedere video su YouTube anche di benedetta Rossi fa vedere tutti i passaggi come preparare il dolce ☺️. Per me è stato la prima volta di realizzare la cream Tart per l'occasione di s.valentino. ti invio una foto
immagine risposta 14799723
clas09
clas09 il
Non sono un pasticcere 🙆
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine,
non dermordete! Siamo alla terza edizione dell'Accademia PANEANGELI. 
ed il nostro desiderio è soddisfare sia chi inizia sia chi vuole mettersi alla prova!
Grazie alle video lezioni vi regaliamo ai consigli dei Pasticcieri PANEANGELI e siamo sempre a disposizione per ogni dritta o chiarimento!

Sentitevi libere di confrontarvi sul forum con le amiche Dolcine!
Scoprirete tante appassionate come voi con cui superare tutte le prove!

Buona serata

La Redazione
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
clas09
Non è difficile la ricetta cream Tart, ti consiglio di vedere video su YouTube anche di benedetta Rossi fa vedere tutti i passaggi come preparare il dolce ☺️. Per me è stato la prima volta di realizzare la cream Tart per l'occasione di s.valentino. ti invio una foto
[immagine]
Complimenti!
clas09
clas09 il
catiacretacci@libero.it
Complimenti!
Grazie mille ☺️🤗
bontairos
bontairos il
clas09
Non è difficile la ricetta cream Tart, ti consiglio di vedere video su YouTube anche di benedetta Rossi fa vedere tutti i passaggi come preparare il dolce ☺️. Per me è stato la prima volta di realizzare la cream Tart per l'occasione di s.valentino. ti invio una foto
[immagine]
Brava Clas09!
topino14
topino14 il
clas09
Non è difficile la ricetta cream Tart, ti consiglio di vedere video su YouTube anche di benedetta Rossi fa vedere tutti i passaggi come preparare il dolce ☺️. Per me è stato la prima volta di realizzare la cream Tart per l'occasione di s.valentino. ti invio una foto
[immagine]
Complimenti è una meraviglia. Ma l'hai postata? Volevo votarla se non l'ho già fatto. Con tutte queste ricette meravigliose, ogni tanto mi perdo
topino14
topino14 il
reysimona@libero.it
Alcune ricette sono un po' difficili, ma con le video lezioni si comprendono i passaggi.
Io la spilla torte di compleanno, la quale prevede la cream Tart, non la farò. Troppo difficile per i miei gusti e non ho il tempo necessario per realizzarla.
Ciao, io ancora non ho fatto la cream tart per la spilla torte di compleanno, ma come ha detto Clas è più facile di ciò che sembra. La mia prima cream tart è stata in versione salata e non è stata troppo complicata, è molto scenografica. Poi un po' di tempo serve per farla, sicuramente. Lasciala per ultima come spilla. A me più che farla preoccupa mangiarla. Queste torte farcite proprio non mi piacciono io sono da ciambellone e muffin
clas09
clas09 il
bontairos
Brava Clas09!
Grazie ☺️ mille
clas09
clas09 il
topino14
Complimenti è una meraviglia. Ma l'hai postata? Volevo votarla se non l'ho già fatto. Con tutte queste ricette meravigliose, ogni tanto mi perdo
No ancora non aspetto che mi arrivi la conferma della spilla dolci golosi 😜.
topino14
topino14 il
clas09
No ancora non aspetto che mi arrivi la conferma della spilla dolci golosi 😜.
Perfetto appena ti arriva la conferma (scontata) avvisa, è davvero molto bella
clas09
clas09 il
topino14
Ciao, io ancora non ho fatto la cream tart per la spilla torte di compleanno, ma come ha detto Clas è più facile di ciò che sembra. La mia prima cream tart è stata in versione salata e non è stata troppo complicata, è molto scenografica. Poi un po' di tempo serve per farla, sicuramente. Lasciala per ultima come spilla. A me più che farla preoccupa mangiarla. Queste torte farcite proprio non mi piacciono io sono da ciambellone e muffin
È venuta buonissima 😋 ho ricevuto tanti complimenti che non mi aspettavo☺️. Se hai tempo prepara la ricetta cmq complimenti allo staff PANEANGELI - Cameo, la redazione e il pasticcere ☺️.
clas09
clas09 il
topino14
Perfetto appena ti arriva la conferma (scontata) avvisa, è davvero molto bella
Okay ☺️ ti aggiorno 😉
sabi74
sabi74 il
clas09
Non è difficile la ricetta cream Tart, ti consiglio di vedere video su YouTube anche di benedetta Rossi fa vedere tutti i passaggi come preparare il dolce ☺️. Per me è stato la prima volta di realizzare la cream Tart per l'occasione di s.valentino. ti invio una foto
[immagine]
bellissima, ma per me è fantascienza....
sabi74
sabi74 il
ok le videolezioni, ma non tutte abbiamo nè le attrezzature, nè le capcità per fare certi capolavori... finora mi sembrava che fossimo molto complici e collaborative, chi più e chi meno brava o creativa, ma sempre con tanta voglia di imparare... senza polemica, ma credo sia diventata più una competizione (con se stesse), più uno stress che un gioco, quindi - almeno per un po' - abbandono. grazie a tute!
clas09
clas09 il
sabi74
bellissima, ma per me è fantascienza....
Grazie ☺️, tranquilla che ci riuscirai 😜. Usa la teglia a ❤️ per fare la forma ☺️
clas09
clas09 il
sabi74
ok le videolezioni, ma non tutte abbiamo nè le attrezzature, nè le capcità per fare certi capolavori... finora mi sembrava che fossimo molto complici e collaborative, chi più e chi meno brava o creativa, ma sempre con tanta voglia di imparare... senza polemica, ma credo sia diventata più una competizione (con se stesse), più uno stress che un gioco, quindi - almeno per un po' - abbandono. grazie a tute!
Non mollare, se vuoi ti do dei consigli. Per la cream Tart o crostata cappuccino prendi uno stampo per torte con cerniera ☺️
clas09
clas09 il
sabi74
ok le videolezioni, ma non tutte abbiamo nè le attrezzature, nè le capcità per fare certi capolavori... finora mi sembrava che fossimo molto complici e collaborative, chi più e chi meno brava o creativa, ma sempre con tanta voglia di imparare... senza polemica, ma credo sia diventata più una competizione (con se stesse), più uno stress che un gioco, quindi - almeno per un po' - abbandono. grazie a tute!
Più semplice lo stampo. Sono dei consigli. Cmq poi conquistare le altre spille ☺️ spilla colazione, spilla bambini e occasioni speciali.
Emasnow89
Emasnow89 il
Hai ragione...io ad esempio la spilla che richiede la torta cappuccino non la farò...nessuno in famiglia beve caffè!! È un peccato non ci possano essere delle alternative...come cambiare gusto o un altro tipo di torta!!
clas09
clas09 il
Emasnow89
Hai ragione...io ad esempio la spilla che richiede la torta cappuccino non la farò...nessuno in famiglia beve caffè!! È un peccato non ci possano essere delle alternative...come cambiare gusto o un altro tipo di torta!!
Contatta la Redazione tramite email info@dolcidee.it
elenamia
elenamia il
Io ho fatto due volte la crostata cappucino. La prima si è rotta la base mentre cercavo di toglierla dallo stampo. La seconda ci sono riuscita, ma non è venuta molto buona. Ma come fai a sapere già le ricette per le prossime spille? Pensavo proprio a questo, mi piacerebbe sapere prima, per poter decidere quale scegliere.
sabi74
sabi74 il
siete tutte carinissime, ma se avessero almeno dato delle
alternative, tipo inserire un tot di ingredienti o qualcosa di più semplice e che potesse includere e far partecipare tutte... ecco, avrei preferito. comunque grazie!
Asiulm
Asiulm il
sabi74
siete tutte carinissime, ma se avessero almeno dato delle
alternative, tipo inserire un tot di ingredienti o qualcosa di più semplice e che potesse includere e far partecipare tutte... ecco, avrei preferito. comunque grazie!
ti capisco, è diventato troppo difficile, non c'è più gusto a partecipare
Emasnow89
Emasnow89 il
sono riuscita a capirle! se vuoi te le scrivo!
Alessia_99
Alessia_99 il
Emasnow89
sono riuscita a capirle! se vuoi te le scrivo!
Magari puoi scriverle qui così aiuti tutte,
E comunque non abbattevi subito, credete un Po di più in voi stesse !!!
Emasnow89
Emasnow89 il
Ma certo molto volentieri!! Spero solo di non spoilerarlo a qualcuna che preferisce una sorpresa :)

Dolci golosi: crostata cappuccino
Salati sfiziosi: pizza (oppure mi sembra di aver capito torta salata)
Occasioni speciali: frollini farciti
Bambini: trancetti con crema al cacao
La colazione: ciambellone allo yogurt con glassa al cacao
Torte di compleanno: cream tart
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Dai non e' difficile😊se l' ho fatta io la cream tarte puoi farla anche tu credimi. Anche io pensavo fosse una cosa difficile in vece non e' stato così tu sei brava vedrai che ci riesci senza problemi.
Asiulm
Asiulm il
Emasnow89
Ma certo molto volentieri!! Spero solo di non spoilerarlo a qualcuna che preferisce una sorpresa :)

Dolci golosi: crostata cappuccino
Salati sfiziosi: pizza (oppure mi sembra di aver capito torta salata)
Occasioni speciali: frollini farciti
Bambini: trancetti con crema al cacao
La colazione: ciambellone allo yogurt con glassa al cacao
Torte di compleanno: cream tart
grazie per aver condiviso: certo che sono molto sproporzionate come difficoltà...dal ciambellone alla cream tart...
clas09
clas09 il
Pallocchio02
Dai non e' difficile😊se l' ho fatta io la cream tarte puoi farla anche tu credimi. Anche io pensavo fosse una cosa difficile in vece non e' stato così tu sei brava vedrai che ci riesci senza problemi.
Anch'io ci sono riuscita ☺️, guardando attentamente i video di benedetta Rossi, anche altri video
Pallocchio02
Pallocchio02 il
clas09
Anch'io ci sono riuscita ☺️, guardando attentamente i video di benedetta Rossi, anche altri video
brava:) in fatti basta seguire i video e ci si riesce tranquillamente.
fulmy
fulmy il
Sinceramente preferivo la scorsa edizione, perché ti venivano indicati gli ingredienti ma eri tu a decidere cosa realizzare. Questo permetteva, a mio modesto pensiero, a chiunque di creare qualcosa di particolare in base anche ai propri gusti e alle proprie capacità. Era molto più bello vedere ricette finali diverse, rispetto a vedere ricette tutte uguali! Però se la redazione ha optato per questa scelta dobbiamo rispettarla.
clas09
clas09 il
Pallocchio02
brava:) in fatti basta seguire i video e ci si riesce tranquillamente.
Grazie ☺️🙋 una buona serata
sabi74
sabi74 il
comunque ci sono tante ciambelle pubblicate, uno più bella e deliziosa dell'altra, ma cream tart.... ci sarà un motivo...