Il forum dolcidee

Torna al Forum
Arcobaleno1980

Crema pasticcera

Creata da Arcobaleno1980 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
252
3 anni
Avete la ricetta della crema pasticcera?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao Dolcina io preparo la crema pasticcera Paneangeli con il preparato, devi aggiungere solo il latte e se preferisci dare una nota in piu' aromatizza con la buccia grattugiata di limone o arancia oppure con del rum, chiaro dipende dal dolce che vorresti preparare.
Altrimenti, per renderla ancor piu' buona aggiungi qualche cucchiaio di panna.
esterina39
esterina39 il
anche io uso quella Pane Angeli...
lucialupia
lucialupia il
Io la faccio così :
1/2 litro di latte a temperatura ambiente
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di Amido
3 tuorli
La Scorza di un limone o 1 bacca di vaniglia
Prima di tutto si montano i tuorli con lo zucchero, poi si aggiunge l'amido e infine il latte e l'aroma (limone o vaniglia). Si cuoce poi a fuoco lento finché la crema non si addensa.
Ciao ciao
anahi
anahi il
ho usato la crema pasticcera della paneangeli ed è davvero ottima.
mirydom
mirydom il
Io la preparo spesso trovi la ricetta sul mio profilo. Per quanto riguarda l’aroma puoi variare a piacimento con quelli Paneangeli in fialetta
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
mirydom
Io la preparo spesso trovi la ricetta sul mio profilo. Per quanto riguarda l’aroma puoi variare a piacimento con quelli Paneangeli in fialetta
Ok vado a vedere grazie
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
anahi
ho usato la crema pasticcera della paneangeli ed è davvero ottima.
Grazie
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
lucialupia
Io la faccio così :
1/2 litro di latte a temperatura ambiente
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di Amido
3 tuorli
La Scorza di un limone o 1 bacca di vaniglia
Prima di tutto si montano i tuorli con lo zucchero, poi si aggiunge l'amido e infine il latte e l'aroma (limone o vaniglia). Si cuoce poi a fuoco lento finché la crema non si addensa.
Ciao ciao
Grazie del consiglio
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
esterina39
anche io uso quella Pane Angeli...
Grazie
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
sabina.martorana
Ciao Dolcina io preparo la crema pasticcera Paneangeli con il preparato, devi aggiungere solo il latte e se preferisci dare una nota in piu' aromatizza con la buccia grattugiata di limone o arancia oppure con del rum, chiaro dipende dal dolce che vorresti preparare.
Altrimenti, per renderla ancor piu' buona aggiungi qualche cucchiaio di panna.
Grazie del consiglio
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io la preparo con queste dosi:
-3 tuorli,
-3 cucchiai di zucchero,
-3 cucchiai di farina,
-500 ml. di latte,
-buccia di limone e vanillina a piacere.

In un pentolino verso i tuorli e li lavoro con lo zucchero, successivamente aggiungo la farina. A questo punto inizio ad aggiungere a filo il latte. Quando il composto di uovo si sarà sciolto aggiungo la buccia tagliata di limone e la vanillina.
Porto tutto sul fuoco, mescolo tutto con un cucchiaio, quando inizierà a bollire spengo tutto ed elimino la buccia del limone e faccio raffreddare.

Spero di esserti stata di aiuto.
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
reysimona@libero.it
Io la preparo con queste dosi:
-3 tuorli,
-3 cucchiai di zucchero,
-3 cucchiai di farina,
-500 ml. di latte,
-buccia di limone e vanillina a piacere.

In un pentolino verso i tuorli e li lavoro con lo zucchero, successivamente aggiungo la farina. A questo punto inizio ad aggiungere a filo il latte. Quando il composto di uovo si sarà sciolto aggiungo la buccia tagliata di limone e la vanillina.
Porto tutto sul fuoco, mescolo tutto con un cucchiaio, quando inizierà a bollire spengo tutto ed elimino la buccia del limone e faccio raffreddare.

Spero di esserti stata di aiuto.
Grazie 😘
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Arcobaleno1980
Grazie 😘
Di nulla 🤗