Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Caffè?

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
25
353
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Come prendete il caffè?

L'ordinazione in Salotto! 
A volte anche una tazzina di caffè descrive chi siamo nelle cose di tutti i giorni 🤩

Come inizia la giornata per le nostre Dolcine? 
Ditecelo nei commenti!

Per la Redazione prima cosa..una bella tazza di caffè americano 😜😎
Solo a metà giornata un bel caffè ristretto al bar ☕️

Se possibile una fettina di dolce preparato con le proprie mani è la ciliegina sulla torta! 🍰

Vi aspettiamo numerose!
Conosciamoci! 🤗

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (25)

ritasalvo
ritasalvo il
Buongiornissimo redazione,il caffè di prima mattina,x me ,è fondamentale,mi serve x darmi la carica x affrontare bene la giornata,prendo il primo appena alzata ,dev essere forte e ristretto,mi piace cosi,il secondo di accompagnamento alla colazione,con cappuccino,e biscotti o Ciambellone,rigorosamente fatto da me,poi durante il giorno se devo fare qualche rinuncia la faccio volentieri,ma alla buona colazione non rinuncio mai,di pomeriggio poi mi concedo un altro caffe meno forte,buona giornata a tutte,e buon lavoro carissima redazione🙋🤗🌷💞🌸🌻🌹
rosariapittera
rosariapittera il
Il caffè ☕ per me è fondamentale la mattina. Lo preparo con la caffettiera, lo prendo con un cucchiaino di zucchero e di solito lo accompagno con un biscotto 🥠 oppure con una fetta di 🍩 ciambella oppure senza niente 😋. E poi sono golosissima di tutto quello che richiede il caffè crema, tiramisù, torte, gelato, semifreddi, liquori al caffè ecc...
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buongiorno ! redazione e dolce comunity,io la mattina prendo o un bel cappuccino o caffe macchiato con biscotti o un bun ciambellone.Ma dopo pranzo mi godo il mio caffè ristretto con po' di zucchero .anche nei dolci o nelle crema è gradito da tutta la famiglia.☕
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Di solito lo prendo ristretto o per colazione o dopo pranzo dipende dai giorni magari accompagnato con un bel dolcino fatto con le mie mani solitamente
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
1 ristretto con dolcificate grazie 😋😄😄
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, io per colazione scelgo un cappuccino fumante e cremoso con una fetta di torta fatta da me. Dopo pranzo invece un bel caffé espresso, che da poco ho iniziato a bere amaro. Nel pomeriggio niente, mentre dopo cena un caffè deca senza zucchero
annun49
annun49 il
io prendo il classico cappuccino fatto con la macchinetta espresso
annun49
annun49 il
io prendo il classico cappuccino fatto con la macchinetta espresso
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Per me un orzo lungo per i pomeriggi freddi...
elebu59
elebu59 il
Io tifo per il classico caffè espresso: una tazzina al mattino ed una dopo pranzo.
..... e quando sono all'estero quel caffè lungo lungo lungo......è una sofferenza! :D
Marta701970
Marta701970 il
Come apro gli occhi al mattino il mio pensiero va subito al caffè senza del quale non si inizia la giornata. Lo faccio con la moka piccolina, della mia marca preferita, (in realtà sono 2), con 2 cucchiaini di zucchero di canna. A metà mattina bevo il sercondo, a volte decaffeinato e se mi capita di prenderlo al bar lo prendo americano.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Buongiorno Redazione!
Ecco il mio caffè accompagnato dai miei biscotti 😊
La mattina faccio colazione velocemente quindi lo faccio con la macchinetta, poi il pomeriggio, quando mio marito rientra da lavoro, lo preparo con la moka
🤗Buona giornata!
immagine risposta 14805260
bontairos
bontairos il
Per me, sempre bello ristretto e cremoso ... Se poi c'è anche un dolcetto o un cioccolatino fondente ... è il top! 🤗
La Redazione
La Redazione il
Il caffè del Lunedì è sicuramente quello più carico di responsabilità della settimana :D
Hihi

Come sta andando Dolcine belle?
sabina.martorana
sabina.martorana il
Buongiorno Redazione e buongiorno a Voi Dolcine.
La mia colazione inizia con il profumo inebriante dei cornetti/croissant appena sfornati oppure con una deliziosa torta da credenza oppure biscotti, accompagnati da un buon caffè preparato con la moka.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buon inizio settimana a tutte le dolcine e redazione! per me questa mattina è iniziata con una bella fetta di torta preparata ieri e un bel cappuccino.
Cinzia19051994
Cinzia19051994 il
A me non piace il caffè 😅 alla mattina tè o latte con brioscina, torta o frutta
stellacasu
stellacasu il
Io la mattina un bel tazzone di latte caldo con un po' di caffè!!! Non sono amante del caffè, troppo amaro per i miei gusti.. però avvolte, quando ne ho bisogno, una bella tazza di caffè americano com 5 cucchiaini di zucchero 🙈🙈
fran001
fran001 il
Buongiorno redazione, di solito la mia colazione è veloce, caffelatte e uno/due biscotti.
1612322101501:SilviaF96
1612322101501:SilviaF96 il
Io caffe' sempre a casa. Ogni mattina, la macchinetta del caffe' borbotta!
In questo momento sto in Inghilterra, preferisco sempre il caffe' di casa, che mi manda la mia mamma dall'Italia <3
E magari con una fetta biscottata o un biscottino!
Sempre servito in una tazzina rosa.

Per fortuna c'e' un bar che conosco bene ) e loro sanno come si fa un cappuccino come si deve (ci ho lavorato, e ho anche imparato a farci il caffe' pure io, e la 'latte art', per fare i cappuccini con fiori e cuori...)
Ma cerco di non andarci troppo spesso...qui un cappuccino costa 3 euro!!!!!!! Buono si, ma non tutti i giorni!!! :P
stellacasu
Io la mattina un bel tazzone di latte caldo con un po' di caffè!!! Non sono amante del caffè, troppo amaro per i miei gusti.. però avvolte, quando ne ho bisogno, una bella tazza di caffè americano com 5 cucchiaini di zucchero 🙈🙈
Mamma mia 🙈🙈
nuziagalluccio@libero.it
1 ristretto con dolcificate grazie 😋😄😄
Dolcificante tutta la vita...salva la linea!!
Dolcima
Dolcima il
Salve ,il caffè lo faccio con la caffetteria cosicché la casa viene pervasa dal suo profumo,poi monto il latte fresco e mi preparo un bel cappuccino, per affrontare al meglio la giornata.
moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno redazione e Dolcine! O meglio buonasera!!! Dunque appena mi alzo bevo il caffè fatto con la macchinetta come al bar! A colazione caffelatte d orzo con latte di soia, vado a fare la spesa prima del lavoro e la mia amica dell alimentari me lo fa(ha una macchinetta della Lavazza) poi vado al lavoro, ore 10 altro caffè ristretto, dopo pranzo caffè corretto Bayles e dulcis in fundo pomeriggio ancora un deca la maggior parte delle volte corretto!! Sicuramente sono un po' tanti ma poi finita la stagione mi ridimensiono! Certo è ke da quando ho la macchinetta nn riesco più a bere quello della moka!
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Adoro il cappuccino, me lo preparo ogni mattina che sia estate o inverno.