Il forum dolcidee

Torna al Forum
ritasalvo

Lievito di birra o istantaneo?

Creata da ritasalvo il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
289
3 anni
Quale lievito usate di solito ,x le vostre pizze o focacce? Io di solito il lievito di birra,ma l altro giorno ho provato quello istantaneo,in 5 minuti e pochi ingredienti ,è questo è il risultato ,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccia-veloce-pomodorini-e-pesto# ho fatto anche la versione semplice col pesto.
immagine post Lievito di birra o istantaneo?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (26)

Mari24
Mari24 il
Io spesso utilizzo il lievito istantaneo. Complimenti per la tua ricetta è molto invitante!!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Io uso il lievito di birra a lunga lievitazione ,solo ogni tanto uso quello istantaneo per preparare qualcosa di sbrigativo.
mirydom
mirydom il
Io solitamente uso il classico lievito di birra... quello istantaneo lo uso solo quando faccio le piadine ....
complimenti per la focaccia ha un aspetto molto invitante
ritasalvo
ritasalvo il
Mari24
Io spesso utilizzo il lievito istantaneo. Complimenti per la tua ricetta è molto invitante!!
Grazie💞
Asiulm
Asiulm il
anch'io lievito di birra, mi sembra più.... "naturale"
golosa la focaccia!
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
Io uso il lievito di birra a lunga lievitazione ,solo ogni tanto uso quello istantaneo per preparare qualcosa di sbrigativo.
Anch'io,ma devo dirti che non è male.
ritasalvo
ritasalvo il
mirydom
Io solitamente uso il classico lievito di birra... quello istantaneo lo uso solo quando faccio le piadine ....
complimenti per la focaccia ha un aspetto molto invitante
Anch'io,solitamente uso quello classico,ma devo dirti,che non è male,x una cosa veloce,il risultato è ottimo.
ritasalvo
ritasalvo il
Asiulm
anch'io lievito di birra, mi sembra più.... "naturale"
golosa la focaccia!
Credimi anch'io uso il lievito di birra ,ma x una ricetta veloce ,o x chi ha poco tempo,il risultato è ottimo,o forse è questa ricetta che è buona.
bontairos
bontairos il
Di solito quello di birra, il lievito istantaneo lo utilizzo quando vado molto molto di fretta! Complimenti per la focaccia ... Vado a vedere ...
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
Anch'io,ma devo dirti che non è male.
👍devo provate una delle tue ricette con questo istantaneo.
ritasalvo
ritasalvo il
bontairos
Di solito quello di birra, il lievito istantaneo lo utilizzo quando vado molto molto di fretta! Complimenti per la focaccia ... Vado a vedere ...
Grazie,anch'io uso di solito quello di birra,ho voluto provare ,il risultato è ottimo.💞🌸🌷
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
👍devo provate una delle tue ricette con questo istantaneo.
Si ,provaci e fammi sapere💞
tiffani
tiffani il
io uso il lievito istantaneo perchè è più pratico, le pizze sono davvero ben lievitate e buone.
ritasalvo
ritasalvo il
tiffani
io uso il lievito istantaneo perchè è più pratico, le pizze sono davvero ben lievitate e buone.
Grazie tiffani,avevo fatto qualche altra ricetta tempo fà,ma questa x me è riuscita proprio bene.
clamolti
clamolti il
Lievito di birra
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
Si ,provaci e fammi sapere💞
👍ci proverò !!!
ritasalvo
ritasalvo il
clamolti
Lievito di birra
Anch'io,ma questa volta,devo dire che il risultato a mio avviso ,è stato soddisfacente
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
👍ci proverò !!!
👍💞
laudanie
laudanie il
Di solito uso il lievito di birra fresco o quello disidratato . Ma ho visto il risultato della tua focaccia proverò quello istantaneo !! Si guadagna parecchio tempo !! È questo non guasta mai !
ritasalvo
ritasalvo il
laudanie
Di solito uso il lievito di birra fresco o quello disidratato . Ma ho visto il risultato della tua focaccia proverò quello istantaneo !! Si guadagna parecchio tempo !! È questo non guasta mai !
Infatti💞
Raffaelapinna
Raffaelapinna il
Entrambi,devo dire che sono fantastici non mancano mai nella mia dispensa,quando preparo le focacce al pomodoro,con cipolle uso quello di birra,mentre per pizze e torte salate uso quello istantaneo.complimenti per la tua focaccia bellissima
ritasalvo
ritasalvo il
Raffaelapinna
Entrambi,devo dire che sono fantastici non mancano mai nella mia dispensa,quando preparo le focacce al pomodoro,con cipolle uso quello di birra,mentre per pizze e torte salate uso quello istantaneo.complimenti per la tua focaccia bellissima
Ti ringrazio,sei gentilissima💞
Raffaelapinna
Raffaelapinna il
ritasalvo
Ti ringrazio,sei gentilissima💞
È un immenso piacere 💖
ritasalvo
ritasalvo il
Raffaelapinna
È un immenso piacere 💖
🤗🌹🌸🌻💞🌷💟🙋😘
fran001
fran001 il
Io uso le bustine Paneangeli. Ho provato anche i panetti quelli che si trovano nel banco frigo ma non mi sono trovata tanto bene, alcune volte non è lievitata a dovere.
ritasalvo
ritasalvo il
fran001
Io uso le bustine Paneangeli. Ho provato anche i panetti quelli che si trovano nel banco frigo ma non mi sono trovata tanto bene, alcune volte non è lievitata a dovere.
Verissimo anche a me ,è successo.