Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumriciclo fondi di caffè
Creata da Orsagreezly
il
323
3 anni
ciao amiche, visto che è periodi di giardinaggio e bisogna tenere la mente occupata, oggi vi do un consiglio riciclare i fondi di caffè. Se in giardino avete delle ortensie oppure se piantate il basilico, i fondi di caffè vanno molto bene se sbriciolati sul terriccio intorno a queste piante (attenzione intorno e non direttamente sulla pianta) perchè danno al terreno le sostanze acide che sono utili allo sviluppo di queste tipologie di piante. Per il basilico meglio ancora se vangate il terreno mettendoci sotto i fondi sbriciolati e lasciate riposare 1 mesetto prima di piantare la semente del basilico.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (14)
consiglio utile il tuo!
il giardinaggio per chi può praticarlo e' indubbiamente un modo per "svagarsi" restando a casa....
mi piacerebbe far risalire questo tuo post.....ne approfitto per salutare te e tua figlia.....
Un altro modo per riutilizzare i fondini del caffè è per fare le torte (io sinceramente però non ho mai provato, a me non piace😅)