Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumRicette di Riciclo Dolci e Salate! 😋
Creata da La Redazione
il
536
3 anni
Buongiorno Dolce Community!
In questi giorni è molto importante creare con gioia e con buon senso 💪🏻
Il nostro ricettario possiede una categoria apposita,
proposta proprio dalle Dolcine del Forum!
Le Ricette di Riciclo sono un orgoglio della nostra Community super sostenibile! 🥰
Sentitevi libere di lasciare il link alle Ricette di Riciclo dal ricettario Dolcidee.it che vi sono tornate utili e che pensate possano essere davvero belle da salvare tra i preferiti! ❤️
Sarà una Raccolta speciale ed i vostri commenti la terranno in evidenza per tutta la settimana!
Lasceremo una Stellina al commento più coinvolgente! 🤩
Ci sembra un buon modo per premiare la ricetta più adatta a questa categoria,
ma lo sapete..saranno tutte speciali!
Un abbraccio e buon inizio settimana a tutte! 🤗
La Redazione
In questi giorni è molto importante creare con gioia e con buon senso 💪🏻
Il nostro ricettario possiede una categoria apposita,
proposta proprio dalle Dolcine del Forum!
Le Ricette di Riciclo sono un orgoglio della nostra Community super sostenibile! 🥰
Sentitevi libere di lasciare il link alle Ricette di Riciclo dal ricettario Dolcidee.it che vi sono tornate utili e che pensate possano essere davvero belle da salvare tra i preferiti! ❤️
Sarà una Raccolta speciale ed i vostri commenti la terranno in evidenza per tutta la settimana!
Lasceremo una Stellina al commento più coinvolgente! 🤩
Ci sembra un buon modo per premiare la ricetta più adatta a questa categoria,
ma lo sapete..saranno tutte speciali!
Un abbraccio e buon inizio settimana a tutte! 🤗
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (45)
Io vi propongo una ricetta di riciclo che ho fatto la scorsa settimana, le crocchette di riso o di patate. Capita spesso di sbagliare le quantità sia di riso o risotto che di patate. Allora perché buttarlo? Si possono realizzare delle crocchette squisite , croccanti fuori e morbide dentro. Poi se volete arricchirle con mozzarella e formaggio risulteranno ancora più golose. Vi lascio il link 😘
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crocchette-di-riso-1
L'abbiamo vista proprio stamattina mettendo il link alla categoria!
Sembra di un goloso galattico!
Grazie per questo contributo!
Aspettiamo anche tutte le Dolcine cuochine!
La Redazione
È una ricetta di famiglia, sia mia nonna che mia mamma facevano le zuppe di legumi arricchendole in questo modo e servendole con crostini di pane casereccio ed olio di casa
Vi lascio il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zuppa-di-lenticchie-ricetta-di-famiglia
Personalmente non sopporto lo spreco del pane ed in Toscana i modi suggeriti per riciclarlo sono infiniti: pappa col pomodoro, ribollita, torte di pane......
C'è però una ricetta che nella mia famiglia da sempre è reclamata con piacere, quando avanza del pane e magari anche dei formaggi: il Plumcake (salato) riciclato.
Questo è ottimo per cena, in accompagnamento ai salumi, ma anche per merenda. (fra una pagina e l'altra, mentre studiavo, era una consolazione!)
Si consuma caldo, tiepido o a temperatura ambiente........e questa è la ricetta:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/plumcake-quot-riciclato-quot
Io vi propongo una ricetta furbissima, sfiziosa e svuota frigo "plumcake salato" semplice, gustosa e facile da preparare perfetta per riciclare gli avanzi.. dalla ricotta, alle verdure, o gli affettati.
Ecco il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/plumcake-salato-15
Il risultato è prfetto
La Dolcina si è scusata e probabilmente per difficoltà tecniche o inesperienza e timidezza ha operato alcune scelte affrettate.
Lasciamole il tempo di modificare le ricette non regolari inserite <3
E' sempre possibile entrare nella propria area personale e cliccando su 'Gestisci Ricette' andare a variare foto, descrizione ed ingredienti.
Certe della sua piena disponibilità, siamo felici che si sia subito attivata a correggere l'errore, non è da tutti e vedrete che si farà presto conoscere per le sue bellissime ricette personali anche grazie al vostro aiuto!
Facciamola sentire a casa <3
Tutte noi abbiamo iniziato in modo non sempre semplice qualcosa nella vita, non è vero?
Un abbraccio a tutta la Community!
La Redazione
PS: le Ricette di riciclo finora postate sono MERAVIGLIOSE! Bravissime Dolcine, abbiamo l'acquolina :D
Se volete potete provare la mia ricetta della ciambella cioccolatosa. Nella ricetta c'è il cioccolato fondente ma si può usare anche quello al latte,in questo caso è meglio ridurre la quantità di zucchero, altrimenti il gusto risulta troppo dolce.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambella-cioccolatosa
La pizza del reciclo è nata dal semplice fatto che la domenica si cucina sempre un po' di più e quel che avanza non si butta di certo e si in condimento per qualsiasi cosa .... Come per questa magnifica pizza broccoli e salsiccia e patatine fritte e wurstel 🤩 poi ovviamente se impasti ....impasti fatto bene e allora ecco che fai altri gustii ...allora prepari il sugo e lo utilizzi per la pizza e poi per il giorno dopo per farci una bella lasagna o una bella pasta ....non si finisce mai di cucinare ogni scusa è buonaaa ...di certo è una cosa ...qui per fortuna non sprechiamo mai nulla 😋