Il forum dolcidee

Torna al Forum
lessismore750

Crema pasticcera

Creata da lessismore750 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
15
214
3 anni
Buonasera,
Ho fatto la crema pasticcera con questi ingredienti:
750ml di latte
buccia di limone
3 uova
6 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di farina
Chiedo perché anche avendola cotta fino ad addensarla la mia torta sa di farina, grazie
Saluti Cristina

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

mirydom
mirydom il
Io aggiungo anche un po’ di succo di limone... ti lascio il link della mia ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crema-pasticcera-49

Poi in sostituzione della farina potresti usare l’amido di mais che è molto delicato come gusto
lessismore750
lessismore750 il
mirydom
Io aggiungo anche un po’ di succo di limone... ti lascio il link della mia ricetta
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crema-pasticcera-49

Poi in sostituzione della farina potresti usare l’amido di mais che è molto delicato come gusto
Grazie! Proverò di sicuro! Gentilissima!
mirydom
mirydom il
lessismore750
Grazie! Proverò di sicuro! Gentilissima!
Figurati 😊 prova e fammi sapere cosa ne pensi
bontairos
bontairos il
Molto strano ...
adigi51
adigi51 il
io in proporzione nella mia crema pasticcera metto 65 g di farina su 500ml di latte ed è buonissima ... non so quanto pesano i tuoi 6 cucchiai
lessismore750
lessismore750 il
adigi51
io in proporzione nella mia crema pasticcera metto 65 g di farina su 500ml di latte ed è buonissima ... non so quanto pesano i tuoi 6 cucchiai
Non l’ho pesata....😞 forse ne ho messa troppa, è una ricetta che ho trovato diceva 6 cucchiai e non mi dava le dosi...
lessismore750
lessismore750 il
bontairos
Molto strano ...
Eh infatti l’ho dovuta buttare e non ti dico che lavoraccio avevo fatto...ho dovuto fare anche la pasta frolla! 😞
dolciosa
dolciosa il
Salve io la faccio senza uova ma la farina è molto di meno rispetto allo zucchero
katy1983
katy1983 il
Mi sa che hai messo troppa farina... di solito lo zucchero ha un peso maggiore della farina...
topino14
topino14 il
Ciao io metto 2 tuorli con 500 ml di latte 60 di zucchero e 25 di farina. Aroma a piacere
lessismore750
lessismore750 il
topino14
Ciao io metto 2 tuorli con 500 ml di latte 60 di zucchero e 25 di farina. Aroma a piacere
Grazie 😊
lessismore750
lessismore750 il
katy1983
Mi sa che hai messo troppa farina... di solito lo zucchero ha un peso maggiore della farina...
Si in effetti qualcosa ho sbagliato nelle dosi! Grazie mille 😊
lessismore750
lessismore750 il
dolciosa
Salve io la faccio senza uova ma la farina è molto di meno rispetto allo zucchero
Grazie 😊
adigi51
adigi51 il
ad ogni modo i cucchiai possono essere si rasi che colmi e poi anche di cucchia ci sono diverse misure quindi per la prossima volta scegli una ricetta coi grammi e vai sul sicuro noi italiani non siamo abituati come gli inglesi o americani con le cups come misura
lessismore750
lessismore750 il
adigi51
ad ogni modo i cucchiai possono essere si rasi che colmi e poi anche di cucchia ci sono diverse misure quindi per la prossima volta scegli una ricetta coi grammi e vai sul sicuro noi italiani non siamo abituati come gli inglesi o americani con le cups come misura
Grazie 😊