Il forum dolcidee

Torna al Forum
buonabitacolo

dolce di Pasqua

Creata da buonabitacolo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
32
410
3 anni
Ciao dolcine ! non poteva mancare la deliziosa pastiera .......un dolce che si prepara nel periodo di Pasqua se volete vedere la ricetta vi lascio il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pastiera-26
immagine post dolce di Pasqua

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (32)

ritasalvo
ritasalvo il
Ma che delizia ,buona buona ,vista e supervotata.
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
Ma che delizia ,buona buona ,vista e supervotata.
grazie mille Rita ! tu la conosci questa ricetta...si prepara dalle mie parti😘💜💜💜
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
grazie mille Rita ! tu la conosci questa ricetta...si prepara dalle mie parti😘💜💜💜
Si campania napoli
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
Si campania napoli
Da te cosa si prepara di dolce ? a me mi piace tanto la cassata
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
Da te cosa si prepara di dolce ? a me mi piace tanto la cassata
È già in programma,ma l unica cosa che non potrò addobbarla come merita una signora cassata ,visto che i negozi che vendono i prodotti x pasticceria sono chiusi ,quindi niente frutta candita,solo qualche ciliegina che avevo conservata,e meno male che avevo conservata la farina di mandorle,x fare il marzapane verde che và ai lati,in piu sto provando a fare una specie di colomba,l impasto è già in frigo puo stare 5 giorni ,ma mi manca lo stampo ,quindi farò una colomba a forma di ciambella😂😂😂😂😂🙋🤗😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
È già in programma,ma l unica cosa che non potrò addobbarla come merita una signora cassata ,visto che i negozi che vendono i prodotti x pasticceria sono chiusi ,quindi niente frutta candita,solo qualche ciliegina che avevo conservata,e meno male che avevo conservata la farina di mandorle,x fare il marzapane verde che và ai lati,in piu sto provando a fare una specie di colomba,l impasto è già in frigo puo stare 5 giorni ,ma mi manca lo stampo ,quindi farò una colomba a forma di ciambella😂😂😂😂😂🙋🤗😘
👍aspetto la tua cassata ,sicuramente buona e bella ,qui anche da me non si trova tutto, ma ci arrangiamo un po' .....
anche io avevo pensato di fare per la prima volta una colomba ,ma visto che anche io non ho lo stampo che avevo ordinato ,vedo di fare forse un ciambellone o qualche altra cosa.🙋‍♀️😘😘😘🌸
mickycri
mickycri il
Ottima, spero di farla anche io....
buonabitacolo
buonabitacolo il
mickycri
Ottima, spero di farla anche io....
grazie ! aspetto anche la tua ricetta.🐣buona giornata.
lorenzo97
lorenzo97 il
bella e buona , immagino il profumino
buonabitacolo
buonabitacolo il
lorenzo97
bella e buona , immagino il profumino
si .... è squisita
muffin-32.2
muffin-32.2 il
Buona,non l'ho mai fatta ma mangiata si. Brava!
adigi51
adigi51 il
ho visto un paio di giorni fa su you tube fare uno stampo con una teglia di alluminio rettangolare di quelle per lasagne usa e getta e con delle tazzone capovolte dare la forma do colomba modellando l'alluminio
buonabitacolo
buonabitacolo il
muffin-32.2
Buona,non l'ho mai fatta ma mangiata si. Brava!
È buonissima a me piace ,la preparo sempre per Pasqua da te che dolce si prepara?
elisa.giberti
elisa.giberti il
Stupenda
auro420
auro420 il
Bellissima complimenti ! Domani la farò anche io ! ❤️
buonabitacolo
buonabitacolo il
auro420
Bellissima complimenti ! Domani la farò anche io ! ❤️
grazie ! aspetto anche la tua pastiera💜💜💜
buonabitacolo
buonabitacolo il
adigi51
ho visto un paio di giorni fa su you tube fare uno stampo con una teglia di alluminio rettangolare di quelle per lasagne usa e getta e con delle tazzone capovolte dare la forma do colomba modellando l'alluminio
grazie ! buona idea vedo che posso fare 👍
muffin-32.2
muffin-32.2 il
buonabitacolo
È buonissima a me piace ,la preparo sempre per Pasqua da te che dolce si prepara?
Vero,è buona e dato che ho parenti dalla Campania conosco bene la cucina e mi piace. Anche il casatiello sarà a breve in forno ; )
buonabitacolo
buonabitacolo il
muffin-32.2
Vero,è buona e dato che ho parenti dalla Campania conosco bene la cucina e mi piace. Anche il casatiello sarà a breve in forno ; )
Mi fa piacere che ti piace la cucina della campania ....
tu di dove sei?
Mascy91
Mascy91 il
Bravissima e anche molto carina come è decorata!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Mascy91
Bravissima e anche molto carina come è decorata!
grazie cara🐣🐣
Fede0910971997
Fede0910971997 il
Buonissima
buonabitacolo
buonabitacolo il
Fede0910971997
Buonissima
buona Pasqua🐣
Fede0910971997
Fede0910971997 il
Buona Pasqua 🐣🐥❤️
buonabitacolo
buonabitacolo il
Fede0910971997
Buona Pasqua 🐣🐥❤️
Anche a te 🕊🕊🕊
meteo02
meteo02 il
Bellissima grazie buona pasqua!
buonabitacolo
buonabitacolo il
elisa.giberti
Stupenda
grazie ! buona Pasqua🕊
buonabitacolo
buonabitacolo il
meteo02
Bellissima grazie buona pasqua!
Buona Pasqua anche a te🐣c'è il link sopra se vuoi votare....
🌺
filardi80
filardi80 il
Buonissima
buonabitacolo
buonabitacolo il
filardi80
Buonissima
Buona Pasqua🐣
muffin-32.2
muffin-32.2 il
buonabitacolo
Mi fa piacere che ti piace la cucina della campania ....
tu di dove sei?
Ciao,io sono dell'Emilia Romagna ma ho mia madre e parenti dalla Campania x cui conosco e mangio tante buone cose. Oggi ho proprio
impastato il casatiello! Posso chiederti se sai come fare il migliaccio? lo faceva mia nonna ed era ottimo ma non ho mai pensato di farmi dare la
ricetta purtroppo.
buonabitacolo
buonabitacolo il
muffin-32.2
Ciao,io sono dell'Emilia Romagna ma ho mia madre e parenti dalla Campania x cui conosco e mangio tante buone cose. Oggi ho proprio
impastato il casatiello! Posso chiederti se sai come fare il migliaccio? lo faceva mia nonna ed era ottimo ma non ho mai pensato di farmi dare la
ricetta purtroppo.
Ciao ,mi fa piacere che hai origini campane, il migliaccio non lo mai preparato è un dolce napoletano è simile alla pastiera, io sono della provincia di Salerno,qua non viene preparato.