Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Grano cotto avanzato? PASTIERA SALATA SIA!!!!!

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
446
3 anni
Buongiorno Dolcine!!!!
Se vi è avanzato de grano per pastiera che non sapete come utilizzare e non volete buttare vi lascio questa ricetta che ho fatto a Pasqua:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pastiera-salata-1
Ditemi che ne pensate! Noi l’abbiamo apprezzata molto!:)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (19)

soldanna
soldanna il
Non conoscevo la pastiera salata. Vado a vederla e votarla
Rossyb88
Rossyb88 il
soldanna
Non conoscevo la pastiera salata. Vado a vederla e votarla
Non l’ho mai fatta prima ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! :)
sanaki
sanaki il
Vista, votata e commentata.
Bravissima
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Vista, votata e commentata.
Bravissima
Grazie mille Sanaki, devo dire che mi sto “sbizzarrendo” nell’arte del recupero degli ingredienti in questi giorni!:)
sanaki
sanaki il
Rossyb88
Grazie mille Sanaki, devo dire che mi sto “sbizzarrendo” nell’arte del recupero degli ingredienti in questi giorni!:)
Prego :D
Brava, questo è lo spirito giusto e questa stanza del forum è l'ideale per scambiarsi idee e opinioni su ricette creative.
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Prego :D
Brava, questo è lo spirito giusto e questa stanza del forum è l'ideale per scambiarsi idee e opinioni su ricette creative.
Lo penso anche io! Buona giornata!:)
sanaki
sanaki il
Rossyb88
Lo penso anche io! Buona giornata!:)
Grazie, buona giornata a te e felice pasquetta.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Non lo sapevo che si può fare una pastiera salata vado a vedere la tua ricetta,anche se non si butta niente ,le pastiere che ho preparato sono finite tutte.
topino14
topino14 il
Mi incuriosisce molto la versione salata, che non ho mai provato. Vado a vederla
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Non lo sapevo che si può fare una pastiera salata vado a vedere la tua ricetta,anche se non si butta niente ,le pastiere che ho preparato sono finite tutte.
Io ne ho fatta una dolce fin troppo grande per noi..quindi farne di più sarebbe stato uno spreco..così ho pensato ad altri modi di usare il grano cotto che avevo in casa...ho appena pubblicato quella che sarà la nostra colazione di domattina..sempre una ricetta di recupero! Non so se si è capito ma ODIO gli sprechi alimentari!😅🤣
filardi80
filardi80 il
per me è una novità...sarà buonissima!
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Mi incuriosisce molto la versione salata, che non ho mai provato. Vado a vederla
È stata la prima volta anche per me e devo dire che la preparerò anche il prossimo anno! In genere non mi avanza grano cotto visto che faccio le pastiera per amici e parenti...ma quest’anno è tutto diverso e ho pensato ad una paio di soluzione per non buttare via niente! Odio gli sprechi in cucina!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
filardi80
per me è una novità...sarà buonissima!
Anche per noi è stata una piacevole novità che ha arricchito la nostra tavola pasquale! Ho fatto molte ricette di recupero come i muffin salati solo albumi o quelli che ho appena postato per la colazione di domani! Non si butta via niente a casa mia!😅
topino14
topino14 il
Rossyb88
È stata la prima volta anche per me e devo dire che la preparerò anche il prossimo anno! In genere non mi avanza grano cotto visto che faccio le pastiera per amici e parenti...ma quest’anno è tutto diverso e ho pensato ad una paio di soluzione per non buttare via niente! Odio gli sprechi in cucina!:)
Hai fatto benissimo. Io l'ho fatta una volta, ma il grano mi era avanzato e mi sa che non avendo idee ha fatto una brutta fine (non ricordo perché è un dolce che faccio raramente). Quindi ti ringrazio per l'idea, visto che anche a me non piace assolutamente buttare le cose soprattutto in cucina. Vista e votata
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Hai fatto benissimo. Io l'ho fatta una volta, ma il grano mi era avanzato e mi sa che non avendo idee ha fatto una brutta fine (non ricordo perché è un dolce che faccio raramente). Quindi ti ringrazio per l'idea, visto che anche a me non piace assolutamente buttare le cose soprattutto in cucina. Vista e votata
Infatti il grano cotto è un ingrediente che personalmente ho usato fin'ora solo per la pastiera classica e mi sono divertita a sperimentare un pò in cucina avendo un pò di tempo in più in questo periodo!:)
Mi fa piacere ti sia piaciuta la mia idea!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Rossyb88
Io ne ho fatta una dolce fin troppo grande per noi..quindi farne di più sarebbe stato uno spreco..così ho pensato ad altri modi di usare il grano cotto che avevo in casa...ho appena pubblicato quella che sarà la nostra colazione di domattina..sempre una ricetta di recupero! Non so se si è capito ma ODIO gli sprechi alimentari!😅🤣
A me in famiglia sono super golosi di pastiera quindi la mangiano tutti anche a colazione se rimane .Hai fatto benissimo a sperimentare una ricetta con grano cotto rimasto Anche io non amo lo spreco. Vista e votata la tua ricetta.
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
A me in famiglia sono super golosi di pastiera quindi la mangiano tutti anche a colazione se rimane .Hai fatto benissimo a sperimentare una ricetta con grano cotto rimasto Anche io non amo lo spreco. Vista e votata la tua ricetta.
Grazie mille ancora! 😊
Dodo841984
Dodo841984 il
Non potevo immaginare che si poteva fare qualcosa di alternativo con il grano cotto avanzato!
Vado subito ha sbirciare la tua ricetta!.
Rossyb88
Rossyb88 il
Dodo841984
Non potevo immaginare che si poteva fare qualcosa di alternativo con il grano cotto avanzato!
Vado subito ha sbirciare la tua ricetta!.
Benissimo! Fammi sapere che ne pensi! Noi abbiamo apprezzato molto!;)