Il forum dolcidee

Torna al Forum
LaSimo81

FOTO NON SUPPORTATE

Creata da LaSimo81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
273
3 anni
Buongiorno, sono nuova in questo sito. Ho caricato solo 2 ricette, una proprio ora. Volevo chiedere come mai, quando arrivo alla fine dove ti chiede se si vuole caricare foto, non me le fa caricare? Mi continua a dire che il formato della foto e/o file non è supportato. Ma sono foto mie e fatte con il mio cell, non so come cambiare la grandezza della foto per poterla pubblicare. Grazie a chi mi aiuta.
Ciao
Simona

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

simpa82
simpa82 il
Ciao Simona, le foto per essere caricate devono avere una grossezza di 1Mb; io generalmente le carico dal pc così posso ridurre la loro "grossezza" con il semplice programma paint. Sinceramente con il cellulare non saprei aiutarti (anche perchè dipende da che programmi hai nel cell)
La Redazione
La Redazione il
Ciao Simo,
ti ha risposto correttamente Simpa 🤗
Potresti vedere se esiste qualche app che possa fare al caso tuo! 
Magari gratuita che ti supporti nel ridurre il peso dell'immagine.

Aspettiamo le tue dolci creazioni! Potrai tornare in qualsiasi momento a caricare le foto sulle ricette già pubblicate entrando nella tua area personale e scegliendo il menù Gestisci Ricette ❤️

Buona giornata!

La Redazione
concy1960
concy1960 il
Prova a tagliare la foto ed a ridurne così le dimensioni.
Procedi così:
1. Va alla Galleria
2. Clicca sull'immagine che ti interessa
3. A sinistra c'è un quadratino. Clicca su questo e taglia la tua foto.

Spero che questa mia soluzione ti sia d'aiuto.
LaSimo81
LaSimo81 il
simpa82
Ciao Simona, le foto per essere caricate devono avere una grossezza di 1Mb; io generalmente le carico dal pc così posso ridurre la loro "grossezza" con il semplice programma paint. Sinceramente con il cellulare non saprei aiutarti (anche perchè dipende da che programmi hai nel cell)
Grazie mille, una foto sono riuscita a metterla.
LaSimo81
LaSimo81 il
Grazie mille e Buona giornata