Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumConsiglio per la cottura del pane!
Creata da Rossyb88
il
314
3 anni
Buongiorno Dolcine!
Voglio darvi un consiglio per la cottura del vostro pane, soprattutto per chi non l'ha mai fatto! Mettete una ciotolina di acqua sul fondo del forno durante la cottura per mantenere un pò di umidità nel forno in modo che il pane non si secchi in cottura!;)
Io ho appena sfornato questo filone alla semola di grano duro:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/filone-di-semola
Non vediamo l'ora di assaggiarlo a pranzo!!!!!:)
Voglio darvi un consiglio per la cottura del vostro pane, soprattutto per chi non l'ha mai fatto! Mettete una ciotolina di acqua sul fondo del forno durante la cottura per mantenere un pò di umidità nel forno in modo che il pane non si secchi in cottura!;)
Io ho appena sfornato questo filone alla semola di grano duro:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/filone-di-semola
Non vediamo l'ora di assaggiarlo a pranzo!!!!!:)
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (38)
Pur troppo non ho ottenuto il risultato sperato!
L'impasto è lievitato durante le 24 ore, ma alla fase finale dopo piegatura e riposi, non sono riuscito a raccoglierla mi si rallentava un po'!
Nonostante averla manipolata con abbondante farina!
Dove ho potuto sbagliare?
Ho fatto due giri di chiusura in tempi distanti, ma alla fine della modellatura il filoncino non si è sviluppato!
È stato cotto ugualmente a 260 C˚ per 25 minuti.
Il risultato:basso,piatto,crudo all'interno e un po' pesante!
Help me....!!!!
Domani provo a fare questo buonissimo filone, vorrei provare a farlo e tostarlo il giorno seguente per fare delle bruschette, ti farò sapere :)
Ho sempre sentito di questo metodo ma non si rompe la ciotola stando attaccata al fondo caldo?
Seguirò il tuo suggerimento,infatti in questi giorni ho notato nel supermercato che frequento di solito, un lievito madre per pianificati nel banco frigo!
Un nuovo prodotto mai visto!
L'aspetto invoglia!!!