Il forum dolcidee

Torna al Forum
Robertina.C90

Dolci friggitrice ad aria

Creata da Robertina.C90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
262
3 anni
Ciao a tutte dolcine
Questo tempo forzato in quarantena mi ha permesso di tornare tra voi. Al momento purtroppo sono sprovvista di forno... 🙄 potrete immaginare la mia disperazione 😂😂😂. Ma non mi sono arresa, così passo il tempo realizzando dolci senza cottura come tiramisù, zuppe inglesi e crepe dolci e salate. L altro giorno per caso ho aperto il premio ritirato a febbraio con i punti della fidelitycard pan, si tratta di una bella friggitrice ad aria. Leggendo il manuale ho scoperto che possono essere cotti anche dolci al suo interno. Qualcuna di voi ha già provato questo tipo di cottura e ha qualche ricetta da suggerirmi? Con i prodotti surgelati la cottura è venuta perfetta ma sulla riuscita dei dolci sono più scettica.
Grazie a tutte
Buona giornata

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

Fede@
Fede@ il
Che cosa è Pan?
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Fede@ il Pan è il supermercato dove faccio sempre la spesa e la FidelityCard è la tessera fedeltà. È una catena di supermercati e ipermercati sardi e nel catalogo premi ci sono sempre un sacco di bei regali.
Rossyb88
Rossyb88 il
Ne ho sentito parlare ma non l ho mai usata nè conosco qualcuno che lo ha fatto....:( mi dispiace non esserti di aiuto! Buona giornata!:)
sanaki
sanaki il
Ciao Robertina. Non ho questa friggitrice. Nei ricettari che trovi qua sul sito puoi trovare ricette fritte ma non so se ci sia qualche accortezza diversa da adottare.
Robertina.C90
Robertina.C90 il
sanaki
Ciao Robertina. Non ho questa friggitrice. Nei ricettari che trovi qua sul sito puoi trovare ricette fritte ma non so se ci sia qualche accortezza diversa da adottare.
Ciao sanaki, purtroppo questa macchinetta ad aria ha un metodo di cottura diverso dalla fruttura ad olio. Per i surgelati, che sono precotti, funziona benissimo (mi escono belli croccanti e ovviamente più leggeri perché non aggiungo olio) ma non sono riuscita a fare ne verdure in pastella ne dolci fritti. Probabilmente si possono cuocere solo determinate cose. Grazie lo stesso 🤗💖
sanaki
sanaki il
Robertina.C90
Ciao sanaki, purtroppo questa macchinetta ad aria ha un metodo di cottura diverso dalla fruttura ad olio. Per i surgelati, che sono precotti, funziona benissimo (mi escono belli croccanti e ovviamente più leggeri perché non aggiungo olio) ma non sono riuscita a fare ne verdure in pastella ne dolci fritti. Probabilmente si possono cuocere solo determinate cose. Grazie lo stesso 🤗💖
Ciao Robertina, mi dispiace non poterti aiutare. Spero che qualcuno della community possa avere qualche info in merito.
bontairos
bontairos il
Con i precotti le fritture vengono bene perché contengono già una certa quantità di grassi, con i dolci dubito che possa cuocerli ... Facci sapere se riesci a trovare la ricetta giusta o il modo per aggirare l'ostacolo ... 👍
soldanna
soldanna il
Io purtroppo non ho una friggitrice ad aria quindi non posso esserti di aiuto