Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

Condivisione del 17 APRILE - LUIS SEPULVEDA

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
285
3 anni
Ho piacere di condividere con la community queste parole di Luis Sepúlveda, scomparso in questi giorni, tratte dal libro "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare":

"Ora volerai, Fortunata. Respira. Senti la pioggia. È acqua. Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora si chiama sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia. Senti la pioggia. Apri le ali» miagolò Zorba. La gabbianella spiegò le ali. I riflettori la inondavano di luce e la pioggia le copriva di perle le piume. L'umano e il gatto la videro sollevare la testa con gli occhi chiusi. «La pioggia. L'acqua. Mi piace!» stridette. «Ora volerai» miagolò Zorba. «Ti voglio bene. Sei un gatto molto buono» stridette Fortunata avvicinandosi al bordo della balaustra- «Ora volerai. Il cielo sarà tutto tuo» miagolò Zorba."

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (17)

sanaki
sanaki il
Buongiorno Pippa.
Mi dispiace che se ne sia andato per questo virus una persona di cultura come lui. Che possa riposare in pace.
Grazie per aver riportato una sua citazione. Buona giornata.
ERRE
ERRE il
Ciao Pippa grazie per averci postato questo stralcio del libro!
Marta701970
Marta701970 il
Ho avuto molta tristezza a sapere della scomparsa di questo amato scrittore! Lo ringrazio per i bei insegnamenti che ha dato alla mia famiglia e che continua a darci con la "Gabbianella e il gatto"! Riposi in pace!
Buona giornata cara Pippa!
pippa73
pippa73 il
Marta701970
Ho avuto molta tristezza a sapere della scomparsa di questo amato scrittore! Lo ringrazio per i bei insegnamenti che ha dato alla mia famiglia e che continua a darci con la "Gabbianella e il gatto"! Riposi in pace!
Buona giornata cara Pippa!
Buongiorno Marta, grazie per il tuo commento.....
pippa73
pippa73 il
ERRE
Ciao Pippa grazie per averci postato questo stralcio del libro!
Ciao Erre, grazie a te che ti sei fermata a leggere il mio post.....trovo molto bello "ora volerai, il cielo sarà tutto tuo"....
pippa73
pippa73 il
sanaki
Buongiorno Pippa.
Mi dispiace che se ne sia andato per questo virus una persona di cultura come lui. Che possa riposare in pace.
Grazie per aver riportato una sua citazione. Buona giornata.
Grazie Sanaki, ti auguro un buon pomeriggio......
sanaki
sanaki il
pippa73
Grazie Sanaki, ti auguro un buon pomeriggio......
Grazie e buon pomeriggio a te pippa.
Dolcima
Dolcima il
Ho visto il cartone animato, bello.
clamolti
clamolti il
Grazie per la condivisione :)
pippa73
pippa73 il
sanaki
Grazie e buon pomeriggio a te pippa.
:-)
pippa73
pippa73 il
Dolcima
Ho visto il cartone animato, bello.
Si, visto anch'io .....buon pomeriggio
pippa73
pippa73 il
clamolti
Grazie per la condivisione :)
Di nulla....buona serata Claudia!
ERRE
ERRE il
pippa73
Ciao Erre, grazie a te che ti sei fermata a leggere il mio post.....trovo molto bello "ora volerai, il cielo sarà tutto tuo"....
Ciao cara, è sempre un piacere leggere i tuoi post!!!😊 si bellissima quella frase... direi anche dai molteplici significati... ti auguro una buona serata!!!
katy1983
katy1983 il
Ciao, grazie per la tua condivisione e buona serata...
pippa73
pippa73 il
ERRE
Ciao cara, è sempre un piacere leggere i tuoi post!!!😊 si bellissima quella frase... direi anche dai molteplici significati... ti auguro una buona serata!!!
Grazie.....dolce sera!
pippa73
pippa73 il
katy1983
Ciao, grazie per la tua condivisione e buona serata...
Grazie di <3 ......
clas09
clas09 il
😊 una dolce serata 🙋