Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumIngredienti pilotati!!!!
Creata da Rossyb88
il
457
3 anni
Ciao a tutte Dolcine!
Leggo con attenzione tutte le vostre ricette perchè ritengo che ognuna di voi possa insegnarmi qualcosa e mi auguro di poter fare altrimenti.
Scorrendo queste ricette, però ho notato che c'è chi dice di non usare altri marchi al di fuori di Paneangeli e che nella vita non ha mai usato altro...scusate ma mi viene da sorridere..anche io prediligo i prodotti a marchio Paneangeli per le mie preparazioni ma, con molta onestà, posso affermare che, per necessità, reperibilità, ecc ho usato anche altre marche!
Poi ho visto che tra la lista degli ingredienti di tantissime ricette compare l'utilizzo dell'Ungiteglia tra l'altro usato addirittura in ricette nelle quali non c'è proprio nulla che debba essere unto! Vorrei proprio vedere quante in realtà lo usano quotidianamente nelle proprie preparazioni! Personalmente non l'ho mai acquistato, a casa mia si unge con burro e farina, al massimo olio e farina...come molte di voi faranno sicuramente!
Allora, quello che mi chiedo è, per quale motivo dire quello che non è? A che scopo?
Mi piace far parte di questa community e vivo il tutto come un'occasione di crescita e di confronto in modo onesto e sincero e mi piacerebbe vedere lo stesso intorno a me..
Certo è che leggere questi ingredienti un pò pilotati mi mette di buon umore devo dire!:)
Voi che ne pensate sinceramente? E' bello sentire anche la vostra a riguardo!:)
Leggo con attenzione tutte le vostre ricette perchè ritengo che ognuna di voi possa insegnarmi qualcosa e mi auguro di poter fare altrimenti.
Scorrendo queste ricette, però ho notato che c'è chi dice di non usare altri marchi al di fuori di Paneangeli e che nella vita non ha mai usato altro...scusate ma mi viene da sorridere..anche io prediligo i prodotti a marchio Paneangeli per le mie preparazioni ma, con molta onestà, posso affermare che, per necessità, reperibilità, ecc ho usato anche altre marche!
Poi ho visto che tra la lista degli ingredienti di tantissime ricette compare l'utilizzo dell'Ungiteglia tra l'altro usato addirittura in ricette nelle quali non c'è proprio nulla che debba essere unto! Vorrei proprio vedere quante in realtà lo usano quotidianamente nelle proprie preparazioni! Personalmente non l'ho mai acquistato, a casa mia si unge con burro e farina, al massimo olio e farina...come molte di voi faranno sicuramente!
Allora, quello che mi chiedo è, per quale motivo dire quello che non è? A che scopo?
Mi piace far parte di questa community e vivo il tutto come un'occasione di crescita e di confronto in modo onesto e sincero e mi piacerebbe vedere lo stesso intorno a me..
Certo è che leggere questi ingredienti un pò pilotati mi mette di buon umore devo dire!:)
Voi che ne pensate sinceramente? E' bello sentire anche la vostra a riguardo!:)
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (40)
Concordo comunque con quello che hai detto te e la dolcina Monica qunado dice che vengono votate ed elogiate ricette senza procedimento. Non capisco cosa si vota nemmeno io
Lo so.... da fastidio il vedere che in molte non seguono il regolamento perchè è una presa in giro per tutte le altre, ma portiamo pazienza, e speriamo che le cose cambino, magari con qualche "sanzione dura" ... del resto siamo in un periodo in cui hanno inasprito le multe pure se ti trovano fuori casa senza un valido motivo (e lo trovo giustissimo) ;) ;) ;)
Io uso sempre prodotti Paneangeli… soprattutto lieviti, aromi.. e la Dolceneve che per me è una dipendenza! Purtroppo non sempore riesco ad avere in dispensa questi prodotti e mi "arrangio" con i prodotti che vendono nel market sotto casa!
Sinceramente l' Ungiteglia non l ho mai comprato, non penso sia indispensabile.. mi trovo cosi bene con burro e farina!!
Purtroppo è pieno di persone furbette.. che pubblica in modo sbagliato giusto per avere punti! ma la cosa peggiore è chi commenta "brava", "da provare", "bellissimo" a ricette senza procedimento, foto o addirittura con 2 ingredienti!!
Spero che la redazione prenda provvedimenti, almeno per rispetto a chi si impegna e cerca di fare le cose fatte bene!
Sono pienamente d' accordo!
Alla fine sono più ridicoli i commenti che altro!
Io a volte l'ho utilizzato, non avendo la carta forno e dovendo cucinare le brioches e altro sulla teglia, il risultato è stato ottimale anche se normalmente non si usa così.
Poi per il fatto che alcuni utenti inseriscono ricette non proprie utilizzando foto dal web e facendo copia ed incolla su questo ti do ragione, anche se a volte non penso che venga fatto di proposito ma semplicemente sono persone appena iscritte e per sbadataggine non hanno letto a fondo il regolamento.
Un simile errore l'ho fatto all'inizio pure io, errore e colpa mia nel non aver letto il regolamento, ed avevo inserito un paio di ricette personali ma con foto non mie.
Appena ho capito l'errore ho rimediato, penso che lo facciano anche gli altri.
Per il resto, tutti possono sbagliare, ma come si dice, perseverare è diabolico! Basterebbe non farlo più dopo aver capito bene le regole del gioco (come mi dici per inesperienza, è capitato anche a te ma poi hai capito come funziona e hai smesso).. Tra l'altro, a parte le foto, vedo ricette copiate dal web, nel senso che non ci si prende neanche la briga di ricopiare le fasi!!!!! Compaiono come unica fase..ma dico io..perchè farlo????Che divertimento c'è???
Tanto prima o poi la redazione scopre le ricette che sono prese da pari passo dal web e poi prende le giuste azioni nei confronti dei "furbetti".
Poi è chiaro che non essendo pasticceri e cuochi professionisti prendiamo spunto online, in questo caso per prima cosa bisognerebbe scrivere la ricetta a nostre parole e poi apportare qualche modifica nella ricetta ( dosi, aromi, ecc.), oppure la redazione potrebbe fare inserire il link da dove abbiamo preso spunto almeno da evitare problemi.
come abbiamo risposto anche nell'altra discussione,
siamo una Community che ha come motto 'Se lo fai tu, vale di più' :)
E ci teniamo molto che questo sapore sia evidente anche sfogliando le ricette delle Dolcine.
Monitoriamo costantemente il ricettario e chi fa affidamento sul fatto che i contenuti non verranno mai rimossi è invitato a modificarli, in quanto sono sempre previste azioni di manutenzione dei contenuti con la conseguente rimozione e decurtazione dei punti accumulati.
La rimozione dei contenuti ha tempistiche variabili a seconda dei casi, ma questo non significa che non sia in atto una completa pulizia del ricettario. Vi avvisiamo dunque di correggere appena possibile le ricette dubbie o incomplete che non rispettano la netiquette di dolcidee.it
Grazie a tutte coloro che collaborano sempre in linea con lo spirito di questa Community!
Siete voi a creare la bella atmosfera che fa affezionare le New Entry in cerca di un bel posto dove condividere la loro passione. E' davvero importante il vostro entusiasmo e sappiate che qui è sempre premiato <3
La Redazione