Il forum dolcidee

Torna al Forum
reysimona@libero.it

Help Stampo da panettone

Creata da reysimona@libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
332
3 anni
Buon pomeriggio Dolcine.
Avrei bisogno di un consiglio: dovrei fare la pizza al formaggio, ma non avendo lo stampo da panettone posso utilizzare un tegame alto con i manici oppure uno stampo da ciambella dai bordi alti?
Questa è la ricetta da fare https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/pizza-al-formaggio/
Grazie a chi mi aiuterà 🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

adigi51
adigi51 il
puoi usare uno stampo da 18cm se hai quelli da budino senza buco o casseruola(senza manici o da poter mettere in forno) da rivestire internamente ai bordi con carta forno doppiata da far uscire in altezza per quanto ti serve 20-25 cm bloccandola con 2 punti in modo che non si apra ...io ho fatto così con un panettone gastrnomico due anni fa
Rossyb88
Rossyb88 il
Io una volta ho usato un tegame in acciaio nel forno...il problema è stato staccare il panettone che avevo fatto!😅 di sicuro non lo avevo imburrato per bene! Quindi ti consiglio di farlo!
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Grazie ad entrambe per gli ottimi consigli 🤗
Farò come mi avete indicato 😉
moniquefeli
moniquefeli il
E se invece usi uno stampo di stagnola ke modelli a tuo piacere e necessità e poi lo rivesti con carta forno prima di mettere l impasto?
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
moniquefeli
E se invece usi uno stampo di stagnola ke modelli a tuo piacere e necessità e poi lo rivesti con carta forno prima di mettere l impasto?
Grazie per l'idea, non ci avevo pensato. 😉
adigi51
adigi51 il
grazie per la stellina per miglior risposta e poi facci sapere com'è andata!
adigi51
adigi51 il
grazie per la stellina per miglior risposta e poi facci sapere com'è andata!
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
adigi51
grazie per la stellina per miglior risposta e poi facci sapere com'è andata!
Sicuramente 🤗