Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Le Spezie

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
29
510
3 anni
Buongiorno Dolcine!
Voi usate comunemente le spezie in cucina?
Io utilizzo il pepe e il peperoncino praticamente tutti i giorni. Uso il curry per pollo e per le verdure saltate in padella e la cannella per molte preparazioni dolci! La adoro!!!!
E voi? Ne fate uso? Quali preferite!?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (29)

mariacammaroto
mariacammaroto il
Buongiorno sicuramente come te pepe e peperoncino spessissimo 😉
Rossyb88
Rossyb88 il
mariacammaroto
Buongiorno sicuramente come te pepe e peperoncino spessissimo 😉
Bene! Mi fa piacere trovare chi i miei stessi gusti! In realtà a parte il curry come dicevo, non ne faccio tanto uso in cucina forse perchè non fanno parte della mia tradizione di famiglia! Grazie per aver condiviso con me le tue abitudini a riguardo! Ti auguro una buona giornata!;)
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao, uso un po' tutte le spezie ...mi piacciono ,anch'io preparo il pollo con il curry ,con salvia ,rosmarino e origano .... buonissimo.Anche la cannella piace è buonissima per le preparazioni dolci ,il pepe e il peperoncino non lo uso perché mi danno fastidio.
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Ciao, uso un po' tutte le spezie ...mi piacciono ,anch'io preparo il pollo con il curry ,con salvia ,rosmarino e origano .... buonissimo.Anche la cannella piace è buonissima per le preparazioni dolci ,il pepe e il peperoncino non lo uso perché mi danno fastidio.
Bene! Mi fa piacere conoscere le tue abitudini a riguardo in cucina! Mi riferivo comunque propriamente alle spezie (cannella, noce moscata, zenzero, ecc) e non agli aromi. Non so se sai che la differenza sta nelle origini..le spezie sono di origine tropicale o subtropicale, gli aromi si trovano invece in tutte le zone temperate della Terra! Magari ti faceva piacere saperlo! Buona giornata!:)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io utilizzo molto ilpepe ma anche la noce moscata e nei dolci molto la cannella
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
Io utilizzo molto ilpepe ma anche la noce moscata e nei dolci molto la cannella
Hai ragione!!! Avevo dimenticato di ricordare la noce moscata che usa per creme e besciamella...non so se hai visto la mia altra discussione sulla differenza tra spezie e aromi..se ti fa piacere dagli un’occhiata...;)
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io da poco sto iniziando ad usare le spezie.
Il pepe non lo uso, non mi piace proprio anche perché non amo i cibi pepati o piccanti.
Invece uso la cannella, il curry, la curcuma e lo zenzero.
Rossyb88
Rossyb88 il
reysimona@libero.it
Io da poco sto iniziando ad usare le spezie.
Il pepe non lo uso, non mi piace proprio anche perché non amo i cibi pepati o piccanti.
Invece uso la cannella, il curry, la curcuma e lo zenzero.
È bello conoscere tuoi i gusti! Hai visto l’ultima discussione che ho aperto sulla differenza tra spezie e aromi! Forse già la conosci ma se ti fa piacere dalle un’occhiata! :) intanto ti ringrazio per aver condiviso come le tue abitudini e ti auguro una buona giornata!:)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rossyb88
Hai ragione!!! Avevo dimenticato di ricordare la noce moscata che usa per creme e besciamella...non so se hai visto la mia altra discussione sulla differenza tra spezie e aromi..se ti fa piacere dagli un’occhiata...;)
Senz'altro do un'occhiata mi piacciono molto sia gli aromi che le spezie
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
Senz'altro do un'occhiata mi piacciono molto sia gli aromi che le spezie
Ottimo! Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata !
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Rossyb88
È bello conoscere tuoi i gusti! Hai visto l’ultima discussione che ho aperto sulla differenza tra spezie e aromi! Forse già la conosci ma se ti fa piacere dalle un’occhiata! :) intanto ti ringrazio per aver condiviso come le tue abitudini e ti auguro una buona giornata!:)
La tua ultima discussione mi è sfuggita, vado a dare un'occhiata. 😉
Rossyb88
Rossyb88 il
reysimona@libero.it
La tua ultima discussione mi è sfuggita, vado a dare un'occhiata. 😉
Mi fa piacere! La trovi sempre nella stanza 'Il salotto'!;)
topino14
topino14 il
Ciao io in primis peperoncino e pepe, ma anche noce moscata, curcuma, zenzero e cannella
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Ciao io in primis peperoncino e pepe, ma anche noce moscata, curcuma, zenzero e cannella
Bene! Mi fa piacere conoscere le tue abitudini in cucina a riguardo..molto simili alle mie tra l'altro!:)
topino14
topino14 il
Rossyb88
Bene! Mi fa piacere conoscere le tue abitudini in cucina a riguardo..molto simili alle mie tra l'altro!:)
Anche a me fa piacere conoscere altre Dolcine attraverso le proprio abitudini in cucina. Buona giornata
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io uso spesso la cannella x la torta di mele...mi piace molto anche la curcuma come tisana. A chi piacciono le banche tisane?
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Uso molto il pepe ,origano, basilico anche congelato ,prezzemolo, gli aromi misti per carne e pollo
Rossyb88
Rossyb88 il
nuziagalluccio@libero.it
Uso molto il pepe ,origano, basilico anche congelato ,prezzemolo, gli aromi misti per carne e pollo
Ottimo! Io parlavo propriamente delle spezie comunque. Se ti fa piacere guarda l'altra mia discussione di oggi che ho aperto sempre nella stanza 'Il salotto' nella quale spiego la differenza tra spezie e piante aromatiche!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Io uso spesso la cannella x la torta di mele...mi piace molto anche la curcuma come tisana. A chi piacciono le banche tisane?
La cannella nella torta di mele per me è d'obbligo!!!!;) Da erborista non posso che adorare le tisane!!!!;)
buonabitacolo
buonabitacolo il
Rossyb88
Bene! Mi fa piacere conoscere le tue abitudini a riguardo in cucina! Mi riferivo comunque propriamente alle spezie (cannella, noce moscata, zenzero, ecc) e non agli aromi. Non so se sai che la differenza sta nelle origini..le spezie sono di origine tropicale o subtropicale, gli aromi si trovano invece in tutte le zone temperate della Terra! Magari ti faceva piacere saperlo! Buona giornata!:)
👍ho capito ....ma siccome hai detto che quando prepari il pollo ci aggiungi il curry,io aggiungo anche gli altri aromi.Comunque ti ringrazio tanto,mi sono confusa io.....Buona serata🙋‍♀️
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
👍ho capito ....ma siccome hai detto che quando prepari il pollo ci aggiungi il curry,io aggiungo anche gli altri aromi.Comunque ti ringrazio tanto,mi sono confusa io.....Buona serata🙋‍♀️
Sì il curry è un mix di spezie alla fine..cannella, pepe, ecc...comunque molte persone confondono aromi e spezie per questo ho aperto un’altra discussione nella quale spiego per bene la differenza, non so se l’hai vista..era solo un modo per far sapere questa cosa a chi magari non la sa..tutto qui..😅
buonabitacolo
buonabitacolo il
Rossyb88
Sì il curry è un mix di spezie alla fine..cannella, pepe, ecc...comunque molte persone confondono aromi e spezie per questo ho aperto un’altra discussione nella quale spiego per bene la differenza, non so se l’hai vista..era solo un modo per far sapere questa cosa a chi magari non la sa..tutto qui..😅
Ok ,hai fatto benissimo ....non mi ricordo se ho visto l'altra discussione ,anzi a me fa piacere che condivi le tue conoscenze sulle spezie o altro.Penso che in questa comunity si imparano tante cose.Felice serata🌸
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Ok ,hai fatto benissimo ....non mi ricordo se ho visto l'altra discussione ,anzi a me fa piacere che condivi le tue conoscenze sulle spezie o altro.Penso che in questa comunity si imparano tante cose.Felice serata🌸
Benissimo!;) lo penso anche io! Una buona serata anche a te!🙂
auro420
auro420 il
Salve, io uso anche la noce moscata , la paprika dolce , il rosmarino , e poi le spezie classiche!
Rossyb88
Rossyb88 il
auro420
Salve, io uso anche la noce moscata , la paprika dolce , il rosmarino , e poi le spezie classiche!
Ciao Aurora!😃 Avevo dimenticato anche io la paprica! 😋Non so se hai visto l’altra discussione coperto sempre nella stanza il salotto nella quale spiego la differenza tra spezie aromi… Se ti fa piacere vai a dagli un’occhiata!😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
Rossyb88
Benissimo!;) lo penso anche io! Una buona serata anche a te!🙂
🙋‍♀️💜💜💜
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
🙋‍♀️💜💜💜
🤗
ciloska80
ciloska80 il
io uso molto l'origano mi piace tantissimo
Rossyb88
Rossyb88 il
ciloska80
io uso molto l'origano mi piace tantissimo
Anche a me piace molto l’origano!!! 🙂Se ti va di conoscere la differenza tra spezie e aromi ti consiglio di leggere la discussione che ho aperto oggi! L’origano, infatti, è una pianta aromatica non una spezia. Visto che capita spesso di confondersi ho pensato di fare chiarezza a riguardo..penso sia fondamentale condividere le nostre conoscenze in cucina!;)