Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Differenza tra spezie e aromi

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 2)
12
248
3 anni
Buongiorno Dolcine!
L'erborista che è in me oggi voleva far conoscere la differenza tra spezie e piante aromatiche!
Le spezie (cannella, zafferano, pepe, noce moscata, zenzero, curcuma, vaniglia, ecc) sono originarie dai Paesi tropicali e subtropicali, hanno un aroma intenso e sono ricavate da parti di piante di piante che in genere subiscono un processo di essiccazione. Per lo più si usano semi e cortecce di piante.
Le piante aromatiche (basilico, prezzemolo, salvia, ecc) invece, sono tipiche dei Paesi temperati (si trovano comunemente ovunque), hanno un odore meno intenso e vengono usate comunemente anche da fresche. Per lo più di queste parti si usano le foglie.
Quindi il rosmarino è...una aromatica!!!!!
Lo sapevate???

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

mcki
mcki il
no assolutamente non lo sapevo, ma ti ringrazio tanto per queste informazioni! sicuramente utilissime!!
Rossyb88
Rossyb88 il
mcki
no assolutamente non lo sapevo, ma ti ringrazio tanto per queste informazioni! sicuramente utilissime!!
Che bello esserti stata utile allora! Penso che in realtà molte persone non conoscano questa cosa! Ti auguro una buona giornata!;)
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Grazie per queste utili informazioni 😉
Rossyb88
Rossyb88 il
reysimona@libero.it
Grazie per queste utili informazioni 😉
Di nulla! Mi fa piacere condividere con voi cose che magari in molte sanno ma qualcuna no! Buona giornata!:)
topino14
topino14 il
Ciao grazie di aver condiviso questi dettagli che non conoscevo. Sapevo che salvia rosmarino ecc. sono piante aromatiche e zafferano zenzero ecc. erano spezie ma le altre cose non le sapevo
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Ciao grazie di aver condiviso questi dettagli che non conoscevo. Sapevo che salvia rosmarino ecc. sono piante aromatiche e zafferano zenzero ecc. erano spezie ma le altre cose non le sapevo
Ciao! Figurati, mi fa piacere essere utile! ;) Ti auguro una buona giornata!
Rossyb88
Rossyb88 il
Che bello vedere che molte di voi hanno comunque letto la mia discussione anche se non l'hanno commenta! E' comunque sempre bello essere utili! ;)
mcki
mcki il
Rossyb88
Che bello esserti stata utile allora! Penso che in realtà molte persone non conoscano questa cosa! Ti auguro una buona giornata!;)
grazie mille a buona giornata anche a te :)
Marta701970
Marta701970 il
Grazie per averci resi partecipi di queste conoscenze! Non si finisce mai di imparare!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Grazie per averci resi partecipi di queste conoscenze! Non si finisce mai di imparare!
Grazie per la tua attenzione! 😉mi piace condividere con gli altri quelli che so..magari qui qualcuno ha pensato volessi fare la maestrina e non ha apprezzato...certo non era la mia intestazione..ti ringrazio ancora molto e ti auguro buona giornata!
Marta701970
Marta701970 il
Rossyb88
Grazie per la tua attenzione! 😉mi piace condividere con gli altri quelli che so..magari qui qualcuno ha pensato volessi fare la maestrina e non ha apprezzato...certo non era la mia intestazione..ti ringrazio ancora molto e ti auguro buona giornata!
Buona giornata a te! Continua a renderci partecipi delle tue conoscenze!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Buona giornata a te! Continua a renderci partecipi delle tue conoscenze!
Per quelli che posso...lo farò!😉