Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosella Cantone

Dolci consigli in cucina

Creata da Rosella Cantone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
213
3 anni
Quando monto le chiare a neve non dimentico mai di mettere u pizzico di sale ed inoltre devono essere a temperatura ambiente

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

Rossyb88
Rossyb88 il
Lo faccio sempre anche io...e in più metto la ciotola in cui li monterò in frizer..;)
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Grazie del consiglio
katy1983
katy1983 il
Grazie del consiglio
bontairos
bontairos il
Gli albumi vanno benissimo a temperatura ambiente; il sale, invece, so che è un errore metterlo perché se è vero che montano prima é anche vero che facilmente si smontano, in quanto il sale, richiamando l'acqua, destabilizza la schiuma: il trucco è usare qualche goccina di limone oppure un pochino di cremore tartaro.
buonabitacolo
buonabitacolo il
lo faccio anch'io così.....aggiungo anche una metà dello zucchero della ricetta.
Mario Monica
Mario Monica il
buonabitacolo
lo faccio anch'io così.....aggiungo anche una metà dello zucchero della ricetta.
Anche io aggiungo lo zucchero e metto in frigo gli albumi montati se non li utilizzo subito
buonabitacolo
buonabitacolo il
Mario Monica
Anche io aggiungo lo zucchero e metto in frigo gli albumi montati se non li utilizzo subito
questo non lo mai fatto.....non lo so ,ma condivido con la dolcina Bontairos che gli albumi si montano bene con una goccia di limone ,invece quando preparo lo chiffon cake negli albumi metto il cremor tartaro.
topino14
topino14 il
Io ultimamente non lo metto, ma perchè mi dimentico. Comunque montano lo stesso.