Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumBasta con queste ricette
Creata da stellacasu
il
537
3 anni
Non ne posso più di vedere ricette pubblicate mille volte, con la stessa foto per 3 volte (perché oltre non si ricevono più punti), della stessa foto con procedimenti diversi, e la foto del impasto crudo poi cotto, con e senza zucchero a velo… Insomma, chi più ne ha più ne metta!
So che è un argomento quotidiano… ma vorrei che la redazione prendesse provvedimenti.. non è giusto..
Ci sono dolcine che realmente si impegnano, si mettono in gioco, e non è giusto nei confronti di chi davvero si impegna!
So che è un argomento quotidiano… ma vorrei che la redazione prendesse provvedimenti.. non è giusto..
Ci sono dolcine che realmente si impegnano, si mettono in gioco, e non è giusto nei confronti di chi davvero si impegna!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (61)
Ungiteglia per fare 2 cosettine in padella mi sembra eccessivo!
Io da alcuni giorni non sto pubblicando ricette, prima di tutto perchè il coronavirus mi ha centrato in pieno e mi sta togliendo tutte le forze e seconda cosa è improponibile ogni giorno fare una ricetta diversa ( parlo nel mio caso che non posso mangiarmi una torta diversa da sola ogni giorno).
Ho preferito raggiungere pian piano gli obiettivi visto che ci sono ancora parecchi mesi davanti.
Ho notato anche io che diverse ricette vengono caricate continuamente uguali (es. pizza con stesso impasto ma farcitura diversa)
Speriamo che passi il messaggio di lavorare tutte onestamente senza trucchetti, visto che siamo qua per divertirci e passare un po' di tempo insieme :) Buon pomeriggio a tutte voi dolcine!
Io pubblico solo cose fatte da me e una volta messe non le ripubblico più
Poi per il fatto che parecchi pubblicano nello stesso giorno foto di più dolci lo faccio pure io, non è che nello stesso giorno ho cucinato tre dolci ma gli ho fatti tempo prima ed ho conservato la foto, per questo la pubblico.
Infatti per non pubblicare erroneamente le stesse ricette sul cellulare ho creato delle cartelle con le foto rinominate con il nome della ricetta, le quali le ho suddivise per categoria (salati, torte, crostate, dolci vari) ed inoltre ho creato altre cartelle per le spille per le quali sto partecipando. Ogni volta che pubblico una ricetta la sposto nella cartella per la spilla giusta, evito così di pubblicare doppioni inutili.
e hai notato i tre post del tipo
1) sono andata al mercato
2) ho comprato le fragole
3) ho pensato di utilizzarle per una crostata
e il giorno dopo......
1) ho preso la farina
2) ho preso le uova
ecc ecc
Preferisco raggiungere il punteggio in modo corretto e leale nei confronti delle altre dolcine!
ih ih ih ih
Poi per colpa di queste discussioni inutili si perdono quelle interessanti o quelle dove alcune dolcine chiedono davvero suggerimenti
Io solitamente faccio 3 torte alla volta perché ho un forno grande, quindi non mi piace accenderlo per una.. poi siamo golosi, quindi le mangiamo, in 2 al massimo 3 giorni (anche perché oltre non durano) li facciamo fuori! poi io conservo le ricette, quando sono libera ne pubblico qualcuna :D
assurdo!
comunque anche io faccio cosi… mi salvo le ricette sul telefono, come posso le pubblico, anche se non le ho fatte il giorno! certe cose me le conservo per superare le altre spille, e pubblico quelle che mi richiede la spilla che sto completando!
Ma cosi è onesto e seguire il gioco! non pubblicando assurdità
A parte gli scherzi è meglio metterci il tempo giusto, anche perché quest'anno l'Accademia durerà un anno e abbiamo tutto il tempo necessario per partecipare.
Io per esempio l'anno scorso non sono riuscita a completare tutte le spille anche perché non avevo capito bene come partecipare, solo 1 e 1/2 ho completato, ma per questo motivo non ho iniziato a pubblicare ricette con finti ingredienti tanto per accumulare il massimo dei punti.
Poi per quanto riguarda la pubblicazione delle ricette è ovvio che la maggior parte di noi crei delle ricette per poi pubblicarle più avanti, soprattutto per avere il punteggio per la spilla attuale che sta concorrendo.
siamo una Community che ha come motto 'Se lo fai tu, vale di più' :)
E ci teniamo molto che questo sapore sia evidente anche sfogliando le ricette delle Dolcine.
Monitoriamo costantemente il ricettario e chi fa affidamento sul fatto che i contenuti non verranno mai rimossi è invitato a modificarli, in quanto sono sempre previste azioni di manutenzione dei contenuti con la conseguente rimozione e decurtazione dei punti accumulati.
La rimozione dei contenuti ha tempistiche variabili a seconda dei casi, ma questo non significa che non sia in atto una pulizia del ricettario. Vi avvisiamo dunque di correggere appena possibile le ricette dubbie o incomplete che non rispettano la netiquette di dolcidee.it
Grazie a tutte coloro che collaborano sempre in linea con lo spirito di questa Community!
Siete voi a creare la bella atmosfera che fa affezionare le New Entry in cerca di un bel posto dove condividere la loro passione. E' davvero importante il vostro entusiasmo e sappiate che qui è sempre premiato <3
La Redazione