Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

FALSO MITO:”Tutte le piante fanno bene”.NON è così!!!!!

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
187
3 anni
Buongiorno Dolcine!
Oggi volevo chiarire quello che è uno dei più grandi luoghi comuni che circolano molto spesso su web e tra le persone.
Molte persone infatti pensano che una qualsiasi pianta, poiché naturale (..🤔... nel senso che viene da Madre Natura?🤣Già il termine naturale significa tutto e niente infatti!) faccia bene (e poi bene in che senso!?🤔).
Prima di tutto va detto che moltissime piante sono velenose!
Quando si parla di piante dovete stare molto attente! Infatti di una pianta si utilizzano solo parti specifiche (le foglie in alcuni casi, la radice in altri e così via)...Quindi non tutta la pianta può essere utilizzata allo stesso modo! Parti di una stessa pianta possono essere velenosi e altre no!
Altra cosa importantissima e quella di affidarsi ai esperti del settore che siano laureati! Questo perché negli ultimi tempi vedo molta gente che si è scoperta improvvisamente erborista mettendosi in giro a dare consigli mettendo, in questo modo a repentaglio anche la salute altrui prima che la propria!😉
Niente panico comunque! Sappiate solo a chi affidarvi!🙂😉

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

buonabitacolo
buonabitacolo il
d'accordissima ,infatti io non prendo niente al caso ,quando devo acquistare un qualcosa chiedo consiglio ad un esperta in erboristeria o farmacia di fiducia ,con le piante non si scherza.
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
d'accordissima ,infatti io non prendo niente al caso ,quando devo acquistare un qualcosa chiedo consiglio ad un esperta in erboristeria o farmacia di fiducia ,con le piante non si scherza.
So che magari molte di voi già lo sanno e si comportano in questo modo...ma la prudenza non è mai troppa!😅per questo ho aperto questa discussione!🙂
buonabitacolo
buonabitacolo il
Rossyb88
So che magari molte di voi già lo sanno e si comportano in questo modo...ma la prudenza non è mai troppa!😅per questo ho aperto questa discussione!🙂
Infatti bisogna stare attenti.....hai fatto benissimo.
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Infatti bisogna stare attenti.....hai fatto benissimo.
🙂! Buona serata!☺️
Mario Monica
Mario Monica il
Ok grazie
Rossyb88
Rossyb88 il
Mario Monica
Ok grazie
Di niente! :)