Il forum dolcidee

Torna al Forum
sanaki

Intolleranze e allergie

Creata da sanaki il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
33
360
3 anni
Buongiorno cara redazione e dolcini, come state?
Vedendo le varie richieste qua nel fotum e tenendo conto anche di alcune situazioni capitatemi nella vita stavo pensando una cosa... perché non mettere nel ricettario la possibilità di caricare le ricette tenendo conto delle varie intolleranze e allergie alimentari e in caso anche aggiungere una sezione apposita nel forum?
In questo modo nessuno si sentirebbe escluso e noi dolcini/e potremmo preparare le nostre ricette o consigliarle anche ad amici, parenti e/o colleghi che non possono consumare uno o più alimenti.
Che ne pensate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (33)

clas09
clas09 il
Ottima idea ☺️👏🏻.
sanaki
sanaki il
clas09
Ottima idea ☺️👏🏻.
Grazie 😄
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Sanaki ,hai fatto benissimo,piace tantissimo la tua proposta ....visto che anch'io ho qualche problemino, anche se li preparo ben volentieri per la famiglia.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Ciao Sanaki ,hai fatto benissimo,piace tantissimo la tua proposta ....visto che anch'io ho qualche problemino, anche se li preparo ben volentieri per la famiglia.
Ciao Buonabitacolo,
Grazie, mi fa piacere.
Eh si vale anche quando ci sono i momenti no.
sanaki
sanaki il
Riporto su questa discussione perché forse tra le tante è sfuggita.
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
Bellissima idea!
sanaki
sanaki il
nicolelorenzoni
Bellissima idea!
Grazie :D
dieghi.simona
dieghi.simona il
Penso sia giusto👍
sanaki
sanaki il
dieghi.simona
Penso sia giusto👍
Sono contenta che ti piaccia la proposta.
Alessia_99
Alessia_99 il
È un ottima idea, poi sono sempre nuove ricette che anche per noi stessi potrebbero piacere, mi piace l idea, ed è giusta e utile !!!
Sono d'accordo con te !!!!
sanaki
sanaki il
Alessia_99
È un ottima idea, poi sono sempre nuove ricette che anche per noi stessi potrebbero piacere, mi piace l idea, ed è giusta e utile !!!
Sono d'accordo con te !!!!
Grazie, sono contenta che ti piaccia. Esatto possono valere per tutti anche per chi vuole variare la dieta o a volte ha qualche disturbo momentaneo. Inoltre permetterebbe di destreggiarsi con nuovi ingredienti.
Alessia_99
Alessia_99 il
sanaki
Grazie, sono contenta che ti piaccia. Esatto possono valere per tutti anche per chi vuole variare la dieta o a volte ha qualche disturbo momentaneo. Inoltre permetterebbe di destreggiarsi con nuovi ingredienti.
Sisi sono d accordo anche per provare nuove ricette !!!
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Ciao sanaki
La tua è un ottima proposta. Io sono intollerante al glutine e realizzo solo dolci gluten-free per esempio e mi piacerebbe poter trovare una sezione apposita dove poter reperire più facilmente le ricette a cui posso attingere. 😊
Buona giornata e buon 1 maggio a tutti
sanaki
sanaki il
Alessia_99
Sisi sono d accordo anche per provare nuove ricette !!!
😃 vediamo cosa ne pensano le altre dolcine e la redazione.
sanaki
sanaki il
Robertina.C90
Ciao sanaki
La tua è un ottima proposta. Io sono intollerante al glutine e realizzo solo dolci gluten-free per esempio e mi piacerebbe poter trovare una sezione apposita dove poter reperire più facilmente le ricette a cui posso attingere. 😊
Buona giornata e buon 1 maggio a tutti
Ciao Robertina,
Si lo avevo letto in una tua discussione e ti avevo risposto.
Sono contenta che per te possa essere utile. Attendo il riscontro anche della redazione.
Grazie e buon 1 maggio anche a te.
sanaki
sanaki il
Riporto su per farla vedere alla redazione.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Ciao Buonabitacolo,
Grazie, mi fa piacere.
Eh si vale anche quando ci sono i momenti no.
Infatti ....io sono intollerante al nichel ,quindi parecchie cose li preparo per la mia famiglia ma non li mangio.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Infatti ....io sono intollerante al nichel ,quindi parecchie cose li preparo per la mia famiglia ma non li mangio.
Eh immagino tu debba stare attenta anche a prodotti viso e corpo.
bird
bird il
Ottima idea
sanaki
sanaki il
bird
Ottima idea
Grazie bird
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Bellissima idea mi potrebbe tornare molto utile anche avendo parenti da parte di mio marito celiaci
sanaki
sanaki il
Cirilla.91
Bellissima idea mi potrebbe tornare molto utile anche avendo parenti da parte di mio marito celiaci
Grazie, sono contenta che l'idea ti sia piaciuta.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Eh immagino tu debba stare attenta anche a prodotti viso e corpo.
Si ,infatti ....ormai sono anni che ci convivo tutti prodotti testati per il nichel ,anche se si trova un po' da per tutto.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Si ,infatti ....ormai sono anni che ci convivo tutti prodotti testati per il nichel ,anche se si trova un po' da per tutto.
Si ci sono tante marche bio tra le quali scegliere 😊
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Si ci sono tante marche bio tra le quali scegliere 😊
In questi ultimi anni si trova qualcosa anche nei supermercati...
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
In questi ultimi anni si trova qualcosa anche nei supermercati...
Si ma bisogna sempre guardare gli ingredienti e non fidarsi solo della scritte. Te lo dico perché io sono un'amante del bio e in occasione di alcuni regali ricevuti le confezioni dicevano bio ma poi nell'inci trovavi cose orripilanti.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Si ma bisogna sempre guardare gli ingredienti e non fidarsi solo della scritte. Te lo dico perché io sono un'amante del bio e in occasione di alcuni regali ricevuti le confezioni dicevano bio ma poi nell'inci trovavi cose orripilanti.
Si questo pure è vero ....io comunque di solito vado o in farmacia o erboristeria di fiducia e mi faccio consigliare.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Si questo pure è vero ....io comunque di solito vado o in farmacia o erboristeria di fiducia e mi faccio consigliare.
Io in bioprofumeria dove la qualità è garantita.
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Io in bioprofumeria dove la qualità è garantita.
Dove abito sono un po' lontane le bio profumerie,ma quando mi capita di andare a fare qualche altro servizio ci vado anche io.
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
Dove abito sono un po' lontane le bio profumerie,ma quando mi capita di andare a fare qualche altro servizio ci vado anche io.
Uguale a come faccio io 😊
buonabitacolo
buonabitacolo il
sanaki
Uguale a come faccio io 😊
👍buona serata😘
sanaki
sanaki il
buonabitacolo
👍buona serata😘
Grazie e buona serata a te.
sanaki
sanaki il
Credo sia utile anche fare una lista degli ingredienti per cui qualcuno è allergico o intollerante così da poter dare info più complete alla redazione.