Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

WE LOVE PIZZA <3...ma come?

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
66
448
3 anni
Ciao Dolcine!
Certamente la pizza è uno dei piatti che amano tutti!
Io non posso che preferire la pizza napoletana, col cornicione alto, bella morbida!!!
E a voi come piace?
Ora più che mai molte di noi si sono cimentate nel farla a casa (chi come abitudine ormai rodata negli anni, chi 'costretta' a causa delle pizzerie chiuse).
Ma quale è il vostro gusto preferito? Quale scegliereste oggi se le pizzerie fossero aperte?
Io sceglierei una bianca, prosciutto crudo. mozzarella, rucola e scaglie di parmiggiano...Giusto per stare leggera!!!!:)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (66)

erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
Io sceglierei la pizza ai frutti di mare
Rossyb88
Rossyb88 il
Io sceglierei la pizza ai frutti di mare
ottima scelta!!!!:) come la preferisci tu? Croccante o tipica napoletana?:)
moniquefeli
moniquefeli il
Io tipica napoletana gorgonzola dolce e pere!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Prosciutto crudo e patate fritte
fran001
fran001 il
Quando vado in pizzeria cerco sempre qualcosa di nuovo, mentre a casa la faccio margherita, wuster o tonno.
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Io tipica napoletana gorgonzola dolce e pere!
Wow..mai provata! ma sicuramente interessante!:) Sulla pizza ad impasto napoletano siamo d'accordo!
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Quando vado in pizzeria cerco sempre qualcosa di nuovo, mentre a casa la faccio margherita, wuster o tonno.
Anche io come te..anche se devo dire che per capire se la pizza è davvero buona (basandosi sull'impasto) quando vado a Napoli prendo una classicissima margherita!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
Prosciutto crudo e patate fritte
Mmmmm...buona! :) Preferisci la classica napoletana o quella più croccante? Per me Napoli non si batte!:)
fran001
fran001 il
Rossyb88
Anche io come te..anche se devo dire che per capire se la pizza è davvero buona (basandosi sull'impasto) quando vado a Napoli prendo una classicissima margherita!:)
Io quando sono andata a Napoli, o meglio a Pozzuoli ci sono rimasta male quando ho preso la margherita l'hanno portata senza salsa (bianca) poi mi hanno spiegato che in quella zona la margherita è quella.
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Io quando sono andata a Napoli, o meglio a Pozzuoli ci sono rimasta male quando ho preso la margherita l'hanno portata senza salsa (bianca) poi mi hanno spiegato che in quella zona la margherita è quella.
Ma dai!!!! Davvero???? Non ho mai sentito di una margherita bianca! Praticamente ti hanno portato una focaccia con mozzarella quindi?lol
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Napoli
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
Napoli
Napoli sia l'impasto che il gusto?:) perchè da me la Napoli è fatta con salsa, origano ed aglio..
auro420
auro420 il
Io scegliere margherita con patatine e salamino piccante ❤️
erika.stefanini@libero.it il
Rossyb88
ottima scelta!!!!:) come la preferisci tu? Croccante o tipica napoletana?:)
Croccante
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io sceglierei una pizza bianca con provola e speck
Rossyb88
Rossyb88 il
auro420
Io scegliere margherita con patatine e salamino piccante ❤️
È tra le mie preferite! Pizza napoletana però!😉
Rossyb88
Rossyb88 il
Croccante
Bene! Io preferisco la napoletana invece!il mondo è bello perché è vario!😉
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rossyb88
Napoli sia l'impasto che il gusto?:) perchè da me la Napoli è fatta con salsa, origano ed aglio..
Volevo risponderti al messaggio precedente ma al posto di mettere rispondi con citazione per sbaglio ho cliccato il rispondi da solo scusami
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
Volevo risponderti al messaggio precedente ma al posto di mettere rispondi con citazione per sbaglio ho cliccato il rispondi da solo scusami
Ma figurati! Non preoccuparti!;)
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Io sceglierei una pizza bianca con provola e speck
Buonaaaaa!!!!! Prefirisci la pizza napoletana o quella più croccante?
dieghi.simona
dieghi.simona il
Una vera pizza napoletana non si rifiuta mai👍
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Una vera pizza napoletana non si rifiuta mai👍
Sono d’accordo con te!!!!!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Pensa che una volta ho mangiato la pizza con la Nutella...buonissima
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Pensa che una volta ho mangiato la pizza con la Nutella...buonissima
Sì..quella è un ottimo dolce da prendere in pizzeria!🤣🤣🤣Dopo aver mangiato una bella pizza classica però!!🤦🏼‍♀️🤣
stefania_kikyo
stefania_kikyo il
Io adoro quella a doppio impasto con patatine e gamberetti.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Esatto 😁
Rossyb88
Rossyb88 il
stefania_kikyo
Io adoro quella a doppio impasto con patatine e gamberetti.
Gamberetti e patatine!? Non l ho mai assaggiata! Mi fido del tuo giudizio!🙂Il mondo è bello perché è vario!
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Esatto 😁
😉🙂
topino14
topino14 il
Per me va bene qualsiasi gusto, ma in pizzeria spesso prendo speck e marscarpone o gorzonzola anche se mi piace provare gusti nuovi
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Per me va bene qualsiasi gusto, ma in pizzeria spesso prendo speck e marscarpone o gorzonzola anche se mi piace provare gusti nuovi
ottimo! Effettivamente è difficile dire no alla pizza! Va bene qualsiasi gusto!!!;)
sanaki
sanaki il
Ciao proprio pochi giorni fa ho conquistato la spilla dei salati sfiziosi con la ricetta della pizza. Sono riuscita ad imparare a farla bene quindi posso dirti che mi piace alta perché mi risulta meno pesante. Io sono classica con la Margherita ma ogni tanto mangio volentieri anche la 4 formaggi e la crudo.
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Ciao proprio pochi giorni fa ho conquistato la spilla dei salati sfiziosi con la ricetta della pizza. Sono riuscita ad imparare a farla bene quindi posso dirti che mi piace alta perché mi risulta meno pesante. Io sono classica con la Margherita ma ogni tanto mangio volentieri anche la 4 formaggi e la crudo.
Complimenti per il traguardo raggiunto allora! ;) Alta o bassa, napoletana o croccante...la pizza unisce comunque tutti!!!!!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Complimenti per il traguardo raggiunto allora! ;) Alta o bassa, napoletana o croccante...la pizza unisce comunque tutti!!!!!:)
sanaki
sanaki il
Rossyb88
Grazie mille :D
Sì l'importante credo che l'impasto sia ben lievitato. Non so te ma io lo avverto subito se è pesante.
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Grazie mille :D
Sì l'importante credo che l'impasto sia ben lievitato. Non so te ma io lo avverto subito se è pesante.
Certo! Sono d’accordo con te! Devo dire che molto spesso quando vado in pizzeria poi sto male perché percepisco l’impasto troppo pesante… Invece quando la faccio a casa questo problema non c’è… Sinceramente a me piace molto impastare la pizza a casa ma per avere una vera pizza napoletana vado in pizzeria!
sanaki
sanaki il
Rossyb88
Certo! Sono d’accordo con te! Devo dire che molto spesso quando vado in pizzeria poi sto male perché percepisco l’impasto troppo pesante… Invece quando la faccio a casa questo problema non c’è… Sinceramente a me piace molto impastare la pizza a casa ma per avere una vera pizza napoletana vado in pizzeria!
Andando fuori a mangiare è capitato anche a me ma per fortuna ci sono anche ristoranti o pizzerie che la fanno buona e con un impasto fatto bene.
Facendola a casa si ha la soddisfazione del risultato.
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Andando fuori a mangiare è capitato anche a me ma per fortuna ci sono anche ristoranti o pizzerie che la fanno buona e con un impasto fatto bene.
Facendola a casa si ha la soddisfazione del risultato.
È vero!;) ti auguro una buona giornata!
Marta701970
Marta701970 il
Io scelgo sempre la Napoli!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Io scelgo sempre la Napoli!!!
Come gusto intendi? O parli dell’impasto!? Da me la Napoli è rossa con origano e aglio..:)
sanaki
sanaki il
Rossyb88
È vero!;) ti auguro una buona giornata!
Grazie e buona giornata anche a te
Marta701970
Marta701970 il
Rossyb88
Come gusto intendi? O parli dell’impasto!? Da me la Napoli è rossa con origano e aglio..:)
La pizza napoletana è insuperabile ma io intendevo come gusto! Buona giornata!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Ottima!:) Buona giornata anche a te!:)
Frafalc
Frafalc il
diavola con salsiccia
fabiana20
fabiana20 il
Io sceglierei una pizza bianca gorgonzola e pere o gorgonzola e noci😋😋😋oppure una con crema di funghi,olio tartufo e scaglie di grana😋😋😋😋😋
Rossyb88
Rossyb88 il
Frafalc
diavola con salsiccia
Ottima scelta!!!:) la preferisci ad impasto napoletano o più croccante!?:)
Rossyb88
Rossyb88 il
fabiana20
Io sceglierei una pizza bianca gorgonzola e pere o gorgonzola e noci😋😋😋oppure una con crema di funghi,olio tartufo e scaglie di grana😋😋😋😋😋
Molto particolari entrambe! 🙂 Ti piace l’impasto napoletano o preferisci quello più croccante?
fabiana20
fabiana20 il
Rossyb88
Molto particolari entrambe! 🙂 Ti piace l’impasto napoletano o preferisci quello più croccante?
Si e anche buonissime😋 se è ben fatto mi piace in entrambi i modi😅
Rossyb88
Rossyb88 il
fabiana20
Si e anche buonissime😋 se è ben fatto mi piace in entrambi i modi😅
Bene!😉
bontairos
bontairos il
Marta701970
Anche io ... una bella pizza napoletana gusto Napoli in un'ottima pizzeria! (che poi, diciamocelo, la Napoli e la Margherita se non sono fatte bene te ne accorgi subito ..., sono la "prova d'esame" del bravo pizzaiolo) 😊
Rossyb88
Rossyb88 il
bontairos
Anche io ... una bella pizza napoletana gusto Napoli in un'ottima pizzeria! (che poi, diciamocelo, la Napoli e la Margherita se non sono fatte bene te ne accorgi subito ..., sono la "prova d'esame" del bravo pizzaiolo) 😊
Sono pienamente d’accordo con te!!!!:)
bontairos
bontairos il
Rossyb88
Sono pienamente d’accordo con te!!!!:)
👍👍👍
fran001
fran001 il
Rossyb88
Ma dai!!!! Davvero???? Non ho mai sentito di una margherita bianca! Praticamente ti hanno portato una focaccia con mozzarella quindi?lol
Si, ci sono rimasta malissimo.
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Si, ci sono rimasta malissimo.
Un vero peccato!:(
VerySweet93
VerySweet93 il
Le mie preferite sono la pizza bianca romana con dentro la mortadella o la classica margherita 😍
Rossyb88
Rossyb88 il
VerySweet93
Le mie preferite sono la pizza bianca romana con dentro la mortadella o la classica margherita 😍
Ottima!!!!! Con la mortazza come dicono a Roma!!!!!
annun49
annun49 il
io 4 stagioni o margherita
Rossyb88
Rossyb88 il
annun49
io 4 stagioni o margherita
Due gusti classici ma intramontabili!;)
topino14
topino14 il
Già per me la pizza ci sta bene in ogni momento
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Già per me la pizza ci sta bene in ogni momento
Idem!!!:)
kkiinggaa
kkiinggaa il
Napoletana ai 4 formaggi 😋
Rossyb88
Rossyb88 il
kkiinggaa
Napoletana ai 4 formaggi 😋
Ottima!!!!;)
annun49
annun49 il
Rossyb88
Due gusti classici ma intramontabili!;)
e si
Rossyb88
Rossyb88 il
annun49
e si
Ottimo!:) buona giornata!;)
annun49
annun49 il
Rossyb88
Ottimo!:) buona giornata!;)
buona giornata anche a te
Marta701970
Marta701970 il
bontairos
E' vero!!! 🍕🍕🍕! Buona giornata!
bontairos
bontairos il
Marta701970
E' vero!!! 🍕🍕🍕! Buona giornata!
Evvaiii!!! 🤗 🍕 Buona giornata anche a te!