Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Differenza tra lievito istantaneo per dolci e per salati

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
13569
3 anni
Buon pomeriggio Dolcine!
Mi è sorto un dubbio! Qual'è la differenza tra lievito istantaneo per torte salate e lievito istantaneo per dolci? Secondo voi è possibile usare un lievito per salati per ricette dolci?
Mi sono accorta di aver finito tutto il lievito per dolci ma di avere lievito per torte salate...:)
Ditemi la vostra!!!;)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Non credo si possa usare il lievito per salati x i dolci...il contrario invece credo di si
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Non credo si possa usare il lievito per salati x i dolci...il contrario invece credo di si
mmm..grazie!;)
Rossyb88
Rossyb88 il
Non credo siano intercambiabili...:(
Mario Monica
Mario Monica il
Ciao, a me veramente è capitato di usare quello istantaneo per pizze e focacce per un dolce, ora non mi ricordo quale dolce però.. non mi sembra che il risultato fosse stato malvagio. Però ricordo di averne usato molto poco, tipo meno di mezza busta su 500 gr di farina. Mi pare fossero biscotti comunque..
Rossyb88
Rossyb88 il
Mario Monica
Ciao, a me veramente è capitato di usare quello istantaneo per pizze e focacce per un dolce, ora non mi ricordo quale dolce però.. non mi sembra che il risultato fosse stato malvagio. Però ricordo di averne usato molto poco, tipo meno di mezza busta su 500 gr di farina. Mi pare fossero biscotti comunque..
🤔🤔🤔..grazie...
Giusy_persico95
Giusy_persico95 il
In realtà mi è capitato di usarlo in qualche dolce ho avuto lo stesso risultato ... lo usato da poco in una ricetta di cookies ed è venuto il biscotto di sempre .. comunque se leggi dietro alle due bustine .. i componenti sono uguali ..
adigi51
adigi51 il
sono la stessa cosa !
l'unica differenza è che la bustina per i dolci potrebbe essere ''vanigliata'' ed usata per i salati potrebbe dar fastidio altrimenti sono intercambiabili
Rossyb88
Rossyb88 il
Giusy_persico95
In realtà mi è capitato di usarlo in qualche dolce ho avuto lo stesso risultato ... lo usato da poco in una ricetta di cookies ed è venuto il biscotto di sempre .. comunque se leggi dietro alle due bustine .. i componenti sono uguali ..
Grazie mille per la tua dritta!!!! Mi ero accorta di non avere più in dispensa lievito per dolci e mi sono posta questa domanda!😅 volevo sapere se qualcuno di voi li aveva usati e con quali risultati per andare sul sicuro!🙂 grazie ancora!😉
Rossyb88
Rossyb88 il
adigi51
sono la stessa cosa !
l'unica differenza è che la bustina per i dolci potrebbe essere ''vanigliata'' ed usata per i salati potrebbe dar fastidio altrimenti sono intercambiabili
Davvero!? Non si finisce mai di imparare! 😅 perfetto allora! Proveró! Grazie per la tua risposta e buona giornata!🙂
adigi51
adigi51 il
di niente figurati!