Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Passione Punto Croce

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
65
409
3 anni
Buonasera Dolcine!
C'è qualcuna di voi che come me ha la passione del punto croce?
A me rilassa molto ricamare anche se in questo periodo mi sto decisamente dedicando di più alla cucina!:)
Fatemi sapere s qualcuna di voi condivide con me anche questa passione oltre che quella per i fornelli!:)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (65)

rosariapittera
rosariapittera il
Io ho la passione per il punto croce 😊
Rossyb88
Rossyb88 il
rosariapittera
Io ho la passione per il punto croce 😊
Che bello trovare altre persone con la mia stessa passione! 🤗
erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
Anch'io ho la passione per il punto croce!
rosariapittera
rosariapittera il
Sii😊 sono d'accordo con te 🙋🏻‍♀️
Rossyb88
Rossyb88 il
erika.stefanini@libero.it
Anch'io ho la passione per il punto croce!
Che bello!😁
sanaki
sanaki il
Ciao io iniziato a destreggiarmi con il punto croce. Non so ancora se diventerà una delle mie attività preferita ma di sicuro posso dire che nel farlo mi sono rilassata ed è una soddisfazione vedere qualcosa realizzato con le proprie mani.
Se tu e le dolcine esperte avete consigli per me li ascolto volentieri.
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Ciao io iniziato a destreggiarmi con il punto croce. Non so ancora se diventerà una delle mie attività preferita ma di sicuro posso dire che nel farlo mi sono rilassata ed è una soddisfazione vedere qualcosa realizzato con le proprie mani.
Se tu e le dolcine esperte avete consigli per me li ascolto volentieri.
Ciao! Il punto croce alla fine non è molto complicato da eseguire..sono i dettagli che fanno la differenza..il disegno da realizzare deve essere ben proporzionato, i colori ben accostati tra loro (se non vuoi seguire alla lettera i colori indicati sugli schemi)..per il resto ci vuole secondo me un pò di fantasia per poter personalizzare qualsiasi cosa!:)
clas09
clas09 il
Io non sono capace però mi piacerebbe imparare, ci vuole qualcuno che mi insegna 🤭
sanaki
sanaki il
Rossyb88
Ciao! Il punto croce alla fine non è molto complicato da eseguire..sono i dettagli che fanno la differenza..il disegno da realizzare deve essere ben proporzionato, i colori ben accostati tra loro (se non vuoi seguire alla lettera i colori indicati sugli schemi)..per il resto ci vuole secondo me un pò di fantasia per poter personalizzare qualsiasi cosa!:)
Grazie per le dritte.
katy1983
katy1983 il
Mia cognata è bravissima col punto croce... mi realizza sempre delle cose carinissime... io invece sono una frana... non ho molta pazienza...
Buona giornata...
Rossyb88
Rossyb88 il
clas09
Io non sono capace però mi piacerebbe imparare, ci vuole qualcuno che mi insegna 🤭
Dai! Puoi provarci! Non è poi così difficile!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
sanaki
Grazie per le dritte.
Di nulla! Figurati!
Rossyb88
Rossyb88 il
katy1983
Mia cognata è bravissima col punto croce... mi realizza sempre delle cose carinissime... io invece sono una frana... non ho molta pazienza...
Buona giornata...
La pazienza è fondamentale!😀 poi ci vuole un po’ di creatività per non ridursi a copiare semplicemente lo schema!:) buona giornata anche a te!
clas09
clas09 il
Rossyb88
Dai! Puoi provarci! Non è poi così difficile!:)
Okay ☺️, devo prima vedere come si fa poi imparo. Peccato che non fanno dei corsi di cucito creativo ecc... Mi piacerebbe molto 😊
Rossyb88
Rossyb88 il
clas09
Okay ☺️, devo prima vedere come si fa poi imparo. Peccato che non fanno dei corsi di cucito creativo ecc... Mi piacerebbe molto 😊
Sì sarebbe una occasione di socialità condividendo un bel passatempo!;)
fran001
fran001 il
Si, io amo fare punto croce ma cerco di evitarlo perché invece di rilassarmi impiego tutto il tempo disponibile finchè non finisco il lavoro e mi sono resa conto che non và bene
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Si, io amo fare punto croce ma cerco di evitarlo perché invece di rilassarmi impiego tutto il tempo disponibile finchè non finisco il lavoro e mi sono resa conto che non và bene
Ma lo sai che capita anche a me!!!!???? E' come se avessi sempre la mente lì pronta a riprendere a ricamare per finire il lavoro!!!! E' la prima volta che trovo un'altra persona che mi racconta questa cosa!!!;) Buona giornata!!!;)
esterina39
esterina39 il
ciao, una volta si, ora no...
Rossyb88
Rossyb88 il
esterina39
ciao, una volta si, ora no...
Come mai hai smesso? Questione di tempo o voglia?:)
clas09
clas09 il
Rossyb88
Sì sarebbe una occasione di socialità condividendo un bel passatempo!;)
Si infatti ☺️
fran001
fran001 il
Rossyb88
Ma lo sai che capita anche a me!!!!???? E' come se avessi sempre la mente lì pronta a riprendere a ricamare per finire il lavoro!!!! E' la prima volta che trovo un'altra persona che mi racconta questa cosa!!!;) Buona giornata!!!;)
Io con rammarico ho smesso, ora faccio macramè, ma solo piccole cose.
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Io con rammarico ho smesso, ora faccio macramè, ma solo piccole cose.
Wow il macramè è complicato però! Io non ne sono capace..è bello comunque trovare persone che condividono le mie stesse passioni!;) Ti auguro una buona giornata!;)
Frafalc
Frafalc il
anche io ho passione tramandata da mia mamma
Rossyb88
Rossyb88 il
Frafalc
anche io ho passione tramandata da mia mamma
Dai!!! Che bello!!! Anche io da mia mamma a cui l’ha tramandata mia nonna!☺️
moniquefeli
moniquefeli il
Punto croce si ma anche uncinetto!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Io non sono capace all'uncinetto ma conosco molte persone che si cimentano anche in questo!;)
mariadolci1992
mariadolci1992 il
Io purtroppo con il punto croce sono negata però ho ereditato da mia madre la passione per l'uncinetto e mi rilassa molto, molte persone mi dicono che è una cosa strana e una cosa da vecchi. Io ho 27 anni e invece penso che sia bello coltivare e portare le tradizioni delle nostre mamme, nonne e bisnonne. Voi che pensate?
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
Io so ricamare anche punti croce. Anche l'uncinetto. So cucire e anche lavorare a maglia.
kecca78
kecca78 il
moniquefeli
Idem!!!🙂
Rossyb88
Rossyb88 il
mariadolci1992
Io purtroppo con il punto croce sono negata però ho ereditato da mia madre la passione per l'uncinetto e mi rilassa molto, molte persone mi dicono che è una cosa strana e una cosa da vecchi. Io ho 27 anni e invece penso che sia bello coltivare e portare le tradizioni delle nostre mamme, nonne e bisnonne. Voi che pensate?
Io sono pienamente d’accordo con te! Poi è un po’ come per la cucina, è bello vedere il tuo risultato finale! ;)
Rossyb88
Rossyb88 il
thequeenstarlette
Io so ricamare anche punti croce. Anche l'uncinetto. So cucire e anche lavorare a maglia.
Allora sei una vera esperta!!!!! Complimenti!Io solo punto croce...
Rossyb88
Rossyb88 il
kecca78
Idem!!!🙂
Brava!😀
mariadolci1992
mariadolci1992 il
Rossyb88
Io sono pienamente d’accordo con te! Poi è un po’ come per la cucina, è bello vedere il tuo risultato finale! ;)
Si si a me rilassa, ho fatto le bomboniere per il matrimonio di mio fratello e il battesimo di mia nipote
Rossyb88
Rossyb88 il
mariadolci1992
Si si a me rilassa, ho fatto le bomboniere per il matrimonio di mio fratello e il battesimo di mia nipote
Complimenti! Io i sacchetti per il riso e i confetti per il mio matrimonio!😄
mariadolci1992
mariadolci1992 il
Rossyb88
Complimenti! Io i sacchetti per il riso e i confetti per il mio matrimonio!😄
Grazie mille 😊 io feci bomboniere e stelle portaconfetti. È una passione che mi ha trasmesso mia madre
Rossyb88
Rossyb88 il
mariadolci1992
Grazie mille 😊 io feci bomboniere e stelle portaconfetti. È una passione che mi ha trasmesso mia madre
Anche a me!;) buona giornata!
mariadolci1992
mariadolci1992 il
Rossyb88
Anche a me!;) buona giornata!
Grazie mille! Buona giornata anche a te!
fran001
fran001 il
Rossyb88
Wow il macramè è complicato però! Io non ne sono capace..è bello comunque trovare persone che condividono le mie stesse passioni!;) Ti auguro una buona giornata!;)
Ciao, ti auguro una super domenica :)
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Ciao, ti auguro una super domenica :)
Buona domenica anche a te!:)
esterina39
esterina39 il
di voglia.... e di vista...
Rossyb88
Rossyb88 il
esterina39
di voglia.... e di vista...
Capito...
Marta701970
Marta701970 il
È vero è rilassante! Io ricamavo i bavaglini al mio bimbo quando ero incinta. Devo dire che ero un po' pasticciona ma mi piaceva!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
È vero è rilassante! Io ricamavo i bavaglini al mio bimbo quando ero incinta. Devo dire che ero un po' pasticciona ma mi piaceva!
Anche a m piace realizzare corredini per i bambini e mi rilassa molto!😀
auro420
auro420 il
Anche a me piace fare il punto croce 😍😍😍
bird
bird il
Anche io ho questa passione .
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Io ho fatto piccole cose, perché nei lavori grandi e con tanti colori mi perdo.
Rossyb88
Rossyb88 il
silvia.galatolo
Io ho fatto piccole cose, perché nei lavori grandi e con tanti colori mi perdo.
Dai meglio di niente! :)
Rossyb88
Rossyb88 il
auro420
Anche a me piace fare il punto croce 😍😍😍
Ma daiiiiiii!!! allora sono almeno due le cose che abbiamo in comune!!!!!!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
bird
Anche io ho questa passione .
Che bello trovare persone che hanno la mia stessa passione!!!!:)
auro420
auro420 il
Rossyb88
Ma daiiiiiii!!! allora sono almeno due le cose che abbiamo in comune!!!!!!:)
Io ho imparato a fare ricamo perché alla scuola media facevamo dei corsi... quindi mi è piaciuto subito
Rossyb88
Rossyb88 il
auro420
Io ho imparato a fare ricamo perché alla scuola media facevamo dei corsi... quindi mi è piaciuto subito
Io invece ho ereditato questa passione dalla mia mamma!:)
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Io adoro il punto croce, fin da bambina, ne ho fatti tanti di ricami, poi quando sono nati i bambini ho ricamato lenzuolini, bavaglini, asciugamani e decorazioni per i loro vestitini
Ora sono cresciuti e mi dedico ad altri ricami, spesso regali per le amiche...
Uno di questi giorni ti mando qualche foto! Tu metti quelle dei tuoi lavori!!!😊
Rossyb88
Rossyb88 il
francescasimoncelli
Io adoro il punto croce, fin da bambina, ne ho fatti tanti di ricami, poi quando sono nati i bambini ho ricamato lenzuolini, bavaglini, asciugamani e decorazioni per i loro vestitini
Ora sono cresciuti e mi dedico ad altri ricami, spesso regali per le amiche...
Uno di questi giorni ti mando qualche foto! Tu metti quelle dei tuoi lavori!!!😊
Bello! Devo vedere se ho fotografato qualcosa! Moltissimi lavori sono stati regali per la nascita di bimbi di amici e parenti e ho fatto l’errore di non fotografare e conservare le foto! Comunque mi hai invogliata a ritrovare quelle che ho!;) buona giornata!:)
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Rossyb88
Bello! Devo vedere se ho fotografato qualcosa! Moltissimi lavori sono stati regali per la nascita di bimbi di amici e parenti e ho fatto l’errore di non fotografare e conservare le foto! Comunque mi hai invogliata a ritrovare quelle che ho!;) buona giornata!:)
Anche a me spesso é capitato di non fotografare prima di regalare... però é bello avere il ricordo di quello che abbiamo creato con tanto amore!
Mario Monica
Mario Monica il
Lo facevo da ragazzina, mi piaceva tantissimo. Adesso non ho più tempo..
Rossyb88
Rossyb88 il
francescasimoncelli
Anche a me spesso é capitato di non fotografare prima di regalare... però é bello avere il ricordo di quello che abbiamo creato con tanto amore!
E' vero! L'unica cosa che dispiace è che a volte chi riceve questo dono non capisca quanto lavoro ci sia dietro! E magari non apprezza..nonostante tutto però io continuo a fare questi regali che sono unici e più che personalizzati!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
Mario Monica
Lo facevo da ragazzina, mi piaceva tantissimo. Adesso non ho più tempo..
..eh già per questo serve tempo e concentrazione! E molto spesso, col continuo tran tran quotidiano, non ne abbiamo!:)
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Rossyb88
E' vero! L'unica cosa che dispiace è che a volte chi riceve questo dono non capisca quanto lavoro ci sia dietro! E magari non apprezza..nonostante tutto però io continuo a fare questi regali che sono unici e più che personalizzati!:)
Io cerco di regalarli a chi penso che possa apprezzare... ci vuole molto tempo, non tutti lo capiscono...
Rossyb88
Rossyb88 il
francescasimoncelli
Io cerco di regalarli a chi penso che possa apprezzare... ci vuole molto tempo, non tutti lo capiscono...
Fai bene! Hai ragione, ci vuole tempo e impegno ed è un pò triste quando vedi che chi li riceve non ha idea del lavoro che c'è dietro!
la-32.bianca
la-32.bianca il
Anch'io ho la passione per il punto croce, anche se per adesso sono ferma... :)
Rossyb88
Rossyb88 il
la-32.bianca
Anch'io ho la passione per il punto croce, anche se per adesso sono ferma... :)
Che bello trovare altre appassionate di punto croce come me!!!Anche io è da un pò che non ricamo niente..dovrò trovare un pò di tempo per riprendere!!! Buona giornata!:)
la-32.bianca
la-32.bianca il
Rossyb88
Che bello trovare altre appassionate di punto croce come me!!!Anche io è da un pò che non ricamo niente..dovrò trovare un pò di tempo per riprendere!!! Buona giornata!:)
Ho fatto tantissime cose... :) é un bel passatempo :)
Rossyb88
Rossyb88 il
la-32.bianca
Ho fatto tantissime cose... :) é un bel passatempo :)
Anche io!!! Soprattutto corredini per neonati, ma anche tovaglie e asciugamani...e soprattutto i sacchetti per il mio matrimonio!!!
la-32.bianca
la-32.bianca il
Rossyb88
Anche io!!! Soprattutto corredini per neonati, ma anche tovaglie e asciugamani...e soprattutto i sacchetti per il mio matrimonio!!!
io qualche quadro, cose più grandicelli :)
Rossyb88
Rossyb88 il
la-32.bianca
io qualche quadro, cose più grandicelli :)
Complimenti allora!:)