Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

🌸🌺 Buon Maggio Community! 🌷🌹

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
147
3 anni
Buongiorno Dolce Community!

Buon inizio di questo bellissimo mese che viene celebrato in tantissime opere di cultura popolare sia musicale che arristica!

Mese cruciale della rifioritura, è il cuore della Primavera ed è sempre di buona ispirazione! Religiosamente dedicato alla figura della Madre in tantissime realtà, è simbolio anche della nostra Madre Terra che vede germogliare i primi frutti!

Diteci nei commenti quali sono le
ricette che per voi Dolcine rappresentano al meglio il Mese di Maggio! 🥰

Sentitevi libere di linkare nei commenti la vostra Ricetta già caricata su Dolcidee.it 😍

Sarà una sfilata di bontà che ci porterà tra i profumi ed i sapori di questo magico mese! 

Un abbraccio e buon inizio settimana!🤗

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

topino14
topino14 il
Buongiorno redazione e community, per me i dolci del mese di maggio sono tutti quelli con le fragole, dalla panna cotta con coulis di fragole, ai muffin/plumcake crostate e chi più ne ha più ne metta. Le adoro anche se non sempre le trovo saporite
ritasalvo
ritasalvo il
Salve redazione,cade proprio a tema,qualche giorno fà ,ho preparato dei bignè,farciti con panna fresca e coulis di fragole,penso sia il connubio perfetto x rappresentare il mese di maggio,sono profumatissimi x via delle fragole , che sposano benissimo con la panna,ho dato loro il nome : dolce di maggio.https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/dolce-di-maggio-panna-e-coulis-di-fragole#
immagine risposta 14829280
mickycri
mickycri il
Sicuramente questo mese ispira dolci con la frutta, crostate, soprattutto di fragole e presto speriamo di ciliegie, ma anche di primi semifreddi.... Infinite ispirazioni