Il forum dolcidee

Torna al Forum
Mario Monica

Consigli lievitazione

Creata da Mario Monica il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
260
3 anni
Ciao a tutte, con cosa coprite la pasta quando deve lievitare? Io uso la pellicola con ottimi risultati, ma se c'è un metodo alternativo lo sperimenterei volentieri.
Grazie
Monica


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

moniquefeli
moniquefeli il
Io uso la pellicola oppure se ho un recipiente grande con coperchio ke sigilla anche quello va bene!!
nicoto83
nicoto83 il
Io non copro,lo metto in forno direttamente nella ciotola😉
dieghi.simona
dieghi.simona il
Pellicola o canovaccio pulito e umido
topino14
topino14 il
Ultimamente anch'io uso la pellicola e mi trovo bene. Prima mettevo un canoccio a doppio senza che fosse umido
bontairos
bontairos il
Puoi anche mettere direttamente la ciotola in un sacchetto di plastica e chiuderlo con un nodo, o con una molletta, per non far passare l'aria.
Mari24
Mari24 il
Io uso la pellicola e anche un panno umido
Orsetta1
Orsetta1 il
Pellicola o canovaccio
emy86ge
emy86ge il
Pellicola o canovaccio pulito e umido...raramente (dipende dalla ricetta) scoperto
bontairos
bontairos il
bontairos
Puoi anche mettere direttamente la ciotola in un sacchetto di plastica e chiuderlo con un nodo, o con una molletta, per non far passare l'aria.
Ti ringrazio tanto per la ⭐! Il metodo è ottimo, ti troverai benissimo ... 👍
bontairos
bontairos il
Ti ringrazio tanto per la ⭐! Il metodo è ottimo, ti troverai benissimo ... 👍
P.Enza
P.Enza il
Io uso il contenitore della tupperware quello indicato proprio per fare lievitare gli impasti con coperchio che quando arriva a lievitazione da il " bum" o " botto" 😂😂 mi trovo benissimo
buonabitacolo
buonabitacolo il
Se ho a disposizione la pellicola ,uso questa e mi trovo benissimo ....ma in alternativa uso uno strofinaccio umido.
Asiulm
Asiulm il
canovaccio umido e poi coperte