Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Besciamella

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
223
3 anni
Non è un consiglio per dolci, ma mi ritrovo a corto di idee...ho della besciamella in scadenza che vorrei smaltire, ma non vorrei fare la solita pasta al forno o le solite lasagne...qualcuna ha qualceh idea originale con ingredienti abbastanza semplici da trovare o magari avere già in casa?La vorrei fare domani a pranzo!

Grazie mille

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Per un ragù veloce besciamella e listarelle di prosciutto cotto con un pizzico di noce moscata oppure besciamella e zucchine
topino14
topino14 il
Ti stavo per scrivere la stessa cosa di Simona. Un sugo besciamella e cotto e macchiato con pomodoro. Oppure con i funghi. Entrambe senza passare dal forno
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao Emy potresti fare delle crêpes, farcire con un po' di besciamella p. Cotto e mozzarella, arrotoli o pieghi in 4 parti, metti in una teglia, spennelliamo con burro fuso, una grattugiata di parmigiano e gratini 20 min in forno...
Oppure
Una torta rustica con brisè, alterni, patate lesse, con besciamella, pancetta o cotto, mozzarella, parmigiano,così per due tre strati, terminando con la besciamella e parmigiano.
emy86ge
emy86ge il
grazie a tutte!
Fede@
Fede@ il
Io consiglio speck funghi e besciamella 😋
Rossyb88
Rossyb88 il
Io ti consiglio i finocchi gratinati al forno con besciamella! Un contorno molto gustoso e particolare!;)
moniquefeli
moniquefeli il
Perché nn la usi come base per un sugo(al posto della panna)oppure per farcire dei tortelli fatti in casa con l aggiunta di prosciutto cotto tritato o erbette o quello ke ri suggerisce la fantasia! Io in inverno li farcisco anche col radicchio Tv tardivo saltato in padella e poi mescolato appunto alla besciamella, un po' di parmigiano e via!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io arrivo un po in ritardo rispetto alle altre dolcine, cmq ti consiglio i nidi di rondine, trovi la ricetta sul mio profilo, io li faccio giusto oggi perchè ho finito le scorte in frigo ;-)