Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Un Dolce inizio 🍰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 7)
30
392
3 anni
Buon inizio settimana Dolce Community!

Per celebrare il riattivarsi di tantissime realtà,
anche le Dolcine si mettono in moto per la propria famiglia ed i propri affetti! 🥰

Sentitevi libere di lasciare in commento il link delle vostre ricette della settimana 🤩
Dolci o salate, sarà una sfilata di bontà!
Condividete anche una foto di vostrw proprietà se lo desiderate
o un pensiero dedicato alla Community 🤗

Sarà una Raccolta fantastica che celebra la nostra voglia di metterci in gioco ogni giorno con le mani in pasta 😋

Le Raccolte sono sempre una bella occasione per mettere in vetrina le vostre ricette, stringere nuove amicizie e consigliare ricette collaudate e golose da provare!

Vi aspettiamo numerosi nei commenti!
Buon inizio settimana!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (30)

clas09
clas09 il
Okay ☺️🙋 buona giornata cara Redazione
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
a casa mia oggi abbiamo impastato 2kg di pane e la pasta all'uovo per fare i nidi di rondine, perchè il freezer ormai è vuoto e bisogna riempirlo!
Mario Monica
Mario Monica il
Un inizio con un pranzo semplice e veloce, spaghetti al pomodoro fresco e basilico
immagine risposta 14834365
sanaki
sanaki il
Bellissima idea Redazione. Vediamo se caricheró qualche ricetta ve lo farò sapere. Ieri intanto mi sono destreggiata con la cream tart, era la mia prima cream tart in assoluto. Spero vi piaccia.
angelap68
angelap68 il
Va bene redazione... 👍👍👍
lindy53
lindy53 il
OK redazione buona serata
fulmy
fulmy il
Buongiorno redazione... Io appena sfornato le brioches al cioccolato. Si riparte con una super colazione!
immagine risposta 14834382
angelap68
angelap68 il
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Ciambella Camilla
immagine risposta 14834413
angelap68
angelap68 il
angelap68
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Ciambella Camilla
[immagine]
Inizio settimana con lo sprint delle carote e delle mandorle!!!
auro420
auro420 il
Salve a tutte dolcine, per iniziare questa bellissima settimana nei migliori dei modi ho fatto un bel babà tradizionale con una bella crema al limone. Il limone della mia amata costiera amalfitana.
Vi lascio il link ed una sua foto:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/baba-con-crema-al-limone-e-panna-montata-alla-frutta#answer-15140607
Spero che vi piaccia 💙❤️⭐️🌸🍋
immagine risposta 14834421
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
a casa mia oggi abbiamo impastato 2kg di pane e la pasta all'uovo per fare i nidi di rondine, perchè il freezer ormai è vuoto e bisogna riempirlo!
Complimenti. Se poi il tuo freezer inizia a voler scoppiare invia pure a casa mia che mangio volentieri
topino14
topino14 il
fulmy
Buongiorno redazione... Io appena sfornato le brioches al cioccolato. Si riparte con una super colazione!
[immagine]
Super partenza, complimenti
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Buongiorno e buona settimana!!!! Ecco gli impasti di inizio settimana: pane ai cereali e pane con l'uvetta 😋
immagine risposta 14834513
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Complimenti. Se poi il tuo freezer inizia a voler scoppiare invia pure a casa mia che mangio volentieri
Ok ok sarai accontentata!
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Ok ok sarai accontentata!
Grazie
rosi89
rosi89 il
auro420
Salve a tutte dolcine, per iniziare questa bellissima settimana nei migliori dei modi ho fatto un bel babà tradizionale con una bella crema al limone. Il limone della mia amata costiera amalfitana.
Vi lascio il link ed una sua foto:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/baba-con-crema-al-limone-e-panna-montata-alla-frutta#answer-15140607
Spero che vi piaccia 💙❤️⭐️🌸🍋
[immagine]
Bellissima 😍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Grazie
E stasera torta salata
immagine risposta 14834682
adryan
adryan il
Buona serata a tutte
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
E stasera torta salata
[immagine]
Allora mi vuoi proprio tentare... Mi sembra non buona ma ottima
rosalbamelle
rosalbamelle il
Buongiorno
moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno redazione!! Al momento ho caricato la ricetta sei crinkle all amarena!! Poi ho fatto una torta senza glutine (regalata)con crema pasticcera e amarene....ma ho dimenticato di fare la foto....quindi al momento nn carichero' la ricetta....e poi....farò qualcosa di salato per quando torna mio marito venerdì sera! Intanto gustatevi a vista i miei crinkle ke sono stati un successone!!! Nn li avevo mai fatti!
immagine risposta 14834756
clas09
clas09 il
Straccetti di pollo ☺️, domani scrivo la ricetta 😁
immagine risposta 14835069
Mario Monica
Mario Monica il
ballarinielison@gmail.com
Buongiorno e buona settimana!!!! Ecco gli impasti di inizio settimana: pane ai cereali e pane con l'uvetta 😋
[immagine]
Buonissimo il pane con uvetta
angelap68
angelap68 il
Buongiorno a tutti👋👋🥐
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buongiorno redazione e dolce comunity !! questo inizio settimana ho preparato la torta per il compleanno di mia figlia....vi lascio il link:https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-compleanno-60
immagine risposta 14835174
fdimartino
fdimartino il
Buongiorno a tutte!
Eccovi la mia crostata primaverile appena sfornata: la giusta carica per uan buona colazione!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-quot-arancia-e-fondente-quot
immagine risposta 14835180
Acilia60
Acilia60 il
I miei dolcetti semplici e golosi. Un pensiero a tutte le dolcine😊 siamo forti e coraggiose nulla ci fermera' ,la nostra voglia di vivere e di essere combattive ci rende speciali tutte .
immagine risposta 14835276
sanaki
sanaki il
Buongiorno redazione, io mercoledì ho preparato i biscotti crinkle al cioccolato. Era la prima volta che li facevo e sono venuti benissimo. Li ho preparati al telefono con il mio ragazzo che ha variato la quantità degli ingredienti rispetto a quelli che usato io. Sono venuti bene anche a lui.
Io ho caricato la mia versione: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-crinkle-cioccolatosi
immagine risposta 14835406
La Redazione
La Redazione il
Mamma mia!
Queste ricette sono tutte da leccarsi i baffi, che sfilata di meraviglia!
Che gioia per gli occhi, ma siete bravissime!

Chissà a casa quanto vi amano 🤩
Brave Dolcine, caspita! Siamo tentati di creare una Raccolta del buon inizio ogni settimana 😍😍😍

Pensiamo che vedere cosa realizzate e pubblicarne la foto in piena libertà regali davvero voglia di fare e tante gioie!
E poi fare e ricevere i complimenti fa sempre bene, non so a voi, ma per noi è una dolce ricarica d'animo 😘
falcetti
falcetti il
Iniziamo la giornata avvantaggiandosi sulla preparazione del pranzo.... Lasagne ragù bianco e tartufo
immagine risposta 14835690