Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Marmellata

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
241
3 anni
Buonasera a tutte!
Eccomi con la mia solita richiesta di aiuto/consigli...
Ho un po' di marmellata che vorrei consumare...cosa mi proponete che non siano le solite crostate/biscotti al burro...
Grazie mille!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

dada_pasticciona
dada_pasticciona il
Ciao a me piacciono tanto i biscotti arrotolati con la marmellata. Praticamente devi preparare la pasta frolla stenderla e cospargere sopra uno strato di marmellata e arrotolare. Cuocere il rotolo intero e poi una volta cotto e raffreddato tagliare i biscotti, in questo modo la marmellata non uscirà tutta fuori.
Ricorda una crostata ma in una versione diversa e molto buona.
Spero di esserti stata di aiuto.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Una sacher torte
moniquefeli
moniquefeli il
E una torta versata con marmellata in mezzo? Questa nn è frolla è impasto morbido..
moniquefeli
moniquefeli il
Ho visto anche torte ad impasto morbido con marmellata nell impasto ke poi andrai a cuocere tutto insieme!!
Rossyb88
Rossyb88 il
Io ti consiglio di farci dei muffin...ho caricato tante ricette di muffin alla marmellata perché mi piace molto mangiarli a colazione...se vuoi una ricetta rapidissima prendi una pasta sfoglia tonda, tagliala in 6 spicchi e farciscili con un cucchiaio di marmellata..arrotolalo e otterrai dei cornetti veloci ottimi per colazione!;)
topino14
topino14 il
Un rotolo ripieno di marmellata, un pan di spagna, una torta margherita e riempirli. Dei fagottini di sfoglia ripieni di marmellata
mirydom
mirydom il
Potresti fare una torta morbida (ne ho fatta una al mascarpone con confettura di mirtilli, la trovi nel mio profilo) versare sopra la marmellata a cucchiaiate e cuocere... il risultato sarà una torta soffice e gustosa