Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumRegalare metà torta... è una cosa brutta?
Creata da Aerith
il
341
2 anni
Salve a tutti :)
il ragazzo che sto frequentando sta per andare ad abitare da solo e io vorrei dargli un po' della torta che mi riesce meglio, probabilmente quando avremo occasione di fare colazione insieme.
Per fare quel dolce uso uno stampo da 24cm e mi rendo conto che è un po' troppo per una persona sola, così stavo pensando di portargliene solo metà o anche un po' meno, così da non metterlo in eventuale difficoltà dandogliene troppa. Inoltre, avrei anche occasione di assaggiarla io a casa, così da poter essere sicura che sia venuta bene.
La domanda è: è brutto regalare metà torta?
In caso non lo fosse, come potrei tagliarla e presentarla nel migliore dei modi?
Grazie dei vostri consigli
il ragazzo che sto frequentando sta per andare ad abitare da solo e io vorrei dargli un po' della torta che mi riesce meglio, probabilmente quando avremo occasione di fare colazione insieme.
Per fare quel dolce uso uno stampo da 24cm e mi rendo conto che è un po' troppo per una persona sola, così stavo pensando di portargliene solo metà o anche un po' meno, così da non metterlo in eventuale difficoltà dandogliene troppa. Inoltre, avrei anche occasione di assaggiarla io a casa, così da poter essere sicura che sia venuta bene.
La domanda è: è brutto regalare metà torta?
In caso non lo fosse, come potrei tagliarla e presentarla nel migliore dei modi?
Grazie dei vostri consigli
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
siete state tutte fenomenali! Grazie di cuore di tutte le vostre risposte 🥰
La prima che ho letto e che non dimenticherò mai è stata quella di Nunzia, perché mi ha fatto scoprire una cosa di cui personalmente non sapevo neppure l'esistenza^_^
Non sapevo neanche, di conseguenza, il significato del verbo "coppare".
Poi mi sono informata e ho capito; e la trovo una cosa utile e anche molto carina, oltre che soluzione ideale al mio problema 🤗
Il dubbio che vorrei togliermi è: posso quindi preparare la mia torta speciale - che è come un moretto, praticamente... - normalmente con la mia teglia di sempre e solo poi a cottura ultimata e dopo raffreddamento... copparla?
Ho capito bene, vero?
Mi metterò quanto prima alla ricerca di qualche coppapasta carino 😊
Ancora un sentitissimo grazie!!!