Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Panna da cucina...NEI DOLCI!

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
239
2 anni
Ciao a tutte Dolcine!!!
Avete per caso qualche ricetta di dolci da preparare con la panna da cucina nell'impasto?
Ho una confezione in scadenza e ho sentito che alcune la utilizzano nell'impasto di ciambelle o torte semplici da colazione.
Voi l'avete mai usata? Sapete darmi qualche dritta??
Grazie a chi mi aiuterà!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

moniquefeli
moniquefeli il
Si io l ho usata al posto della panna da montare e nn ho avuto nessun problema!!! Vai tranquilla!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Si io l ho usata al posto della panna da montare e nn ho avuto nessun problema!!! Vai tranquilla!
Cioè secondo te posso fare la classica ciambella alla panna, che si fa con la panna da montare non montata che diventa un ingrediente dell’impasto, Ma usando quella da cucina?
Comunque ho visto il tuo commento alla mia ricetta della pizza gialla… Se ti va cerca il mio post di stamattina nel quale spiego con cosa si accompagna in genere…😅
moniquefeli
moniquefeli il
Si si intendo proprio così!!! Dove hai aperto il post? Cioè in quale stanza?
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Si si intendo proprio così!!! Dove hai aperto il post? Cioè in quale stanza?
Ottimo allora! Penso proprio che lo userò in questo modo! Il post è in ricette semplici e veloci..🙂
moniquefeli
moniquefeli il
Vado a vedere!!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io uso spesso la panna per fare il ciambellone e per la crema del tiramisù senza uova. Panna e mascarpone è un'accoppiata vincente per farcire qualsiasi torta o per decorarla
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Vado a vedere!!
Bene!🙂
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Io uso spesso la panna per fare il ciambellone e per la crema del tiramisù senza uova. Panna e mascarpone è un'accoppiata vincente per farcire qualsiasi torta o per decorarla
Io parlavo della panna da cucina, non quella da montare..tu usi la panna da cucina per il tiramisù!?🤔
dieghi.simona
dieghi.simona il
Rossyb88
Io parlavo della panna da cucina, non quella da montare..tu usi la panna da cucina per il tiramisù!?🤔
X il tiramisù no...ho capito male
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
X il tiramisù no...ho capito male
Mi sembrava strano!😂 tranquilla, capita di fraintendere! 🙂 buona serata!
fran001
fran001 il
Anche a me è accaduto e l'ho messa al posto dello yogurt nella torta allo yogurt, facendo metà yogurt e metà panna.
Con l'altra metà invece ho fatto i tortellini panna e prosciutto.
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Anche a me è accaduto e l'ho messa al posto dello yogurt nella torta allo yogurt, facendo metà yogurt e metà panna.
Con l'altra metà invece ho fatto i tortellini panna e prosciutto.
Grazie! Pensavo proprio ad una ricetta per qualche dolce da colazione! Buona Giornata!;)
fran001
fran001 il
Rossyb88
Grazie! Pensavo proprio ad una ricetta per qualche dolce da colazione! Buona Giornata!;)
Prego, spero di esserti stata utile. Ciao
Rossyb88
Rossyb88 il
fran001
Prego, spero di esserti stata utile. Ciao
Sì sì! Ancora grazie e buona serata!