Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Lime

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
257
2 anni
Buongiorno a tutte!
Ho preparato una cheesecake al lime, ma me ne è avanzato comunque un po'...avete delle ricette in cui posso utilizzarlo?

Grazie mille

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Potresti usarlo per fare dei biscotti o metterlo fresco sul gelato
emy86ge
emy86ge il
dieghi.simona
Potresti usarlo per fare dei biscotti o metterlo fresco sul gelato
Si, è un'idea...
volevo qualcosa che usasse il succo, perchè uno ad esempio è già senza scorza perchè l'ho usata
Milenanurse
Milenanurse il
Potresti fare una glassa al lime : con il succo di un lime, zuchero a velo (una busta da 125g) e acqua. Puoi utilizzarla per decorare la cheesecake oppure dei biscotti...
dieghi.simona
dieghi.simona il
emy86ge
Si, è un'idea...
volevo qualcosa che usasse il succo, perchè uno ad esempio è già senza scorza perchè l'ho usata
Il succo lo puoi usare per condire la macedonia
emy86ge
emy86ge il
era la mia prima idea, ma in casa si lamentano che sia più aspro del limone e non gli sta bene! :)
emy86ge
emy86ge il
Milenanurse
Potresti fare una glassa al lime : con il succo di un lime, zuchero a velo (una busta da 125g) e acqua. Puoi utilizzarla per decorare la cheesecake oppure dei biscotti...
si, avevo infatti pensato ad una cheesecake, se non trovo idee migliori!
Grazie!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ! potresti preparare una chiffon cake al lime.....in sostituzione dell'acqua usi il succo di lime o metà acqua e metà lime,se poi non hai lo stampo usi uno da ciambella.😊
emy86ge
emy86ge il
buonabitacolo
Ciao ! potresti preparare una chiffon cake al lime.....in sostituzione dell'acqua usi il succo di lime o metà acqua e metà lime,se poi non hai lo stampo usi uno da ciambella.😊
anche questa è una buona idea!
buonabitacolo
buonabitacolo il
emy86ge
anche questa è una buona idea!
grazie!! buona serata🙋‍♀️
emy86ge
emy86ge il
buonabitacolo
grazie!! buona serata🙋‍♀️
anche a te!
Mario Monica
Mario Monica il
Un mojito 😆
emy86ge
emy86ge il
Mario Monica
Un mojito 😆
ho fatto la cheesecake mojito (che pubblicherò) e quindi mi è avanzato.... :)
emy86ge
emy86ge il
se qualcuna fosse curiosa, ecco da cosa mi è avanzato il lime: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-al-mojito