Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Cioccolato temperato

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
229
2 anni
Ciao.
Volevo sapere se qualcuno ha un'alternativa al classico modo di temperare il cioccolato...mi spiego meglio, io non ho il termometro da cucina per verificare la temperatura del cioccolato e non ho un piano di marmo su cui stenderlo.
Come potrei fare??
Grazie mille

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

moniquefeli
moniquefeli il
Mmmhh la vedo dura senza termometro!! Cmq costa poco, secondo me vale la pena acquistarlo!
emy86ge
emy86ge il
moniquefeli
Mmmhh la vedo dura senza termometro!! Cmq costa poco, secondo me vale la pena acquistarlo!
si si, è mia intenzione comprarlo, ma volevo capire se poteva esistere un'alternativa...una volta avevo letto due modi di fare gli after eight, uno diceva di temperare il cioccolato; l'altro no, lo scioglieva, a step, ma non ricordo bene come...
moniquefeli
moniquefeli il
Nn saprei dirti...forse qualcuna di noi lo fa senza..proviamo a vedere!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io so che per capire se il cioccolato è pronto senza termometro si deve andare ad occhio:quando inizia a rapprendersi un po' e pronto. Poi bisogna per forza metterlo su una superficie fredda per lavorarlo...
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao anch'io come te' non ho il termometro .... sicuramente sarà il prossimo acquisto.....non lo mai preparato,speriamo che qualche dolcina ti possa aiutare.
.