Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Niente liquore al pistacchio 😔😔

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
220
2 anni
Mi spiace tanto care dolcine ma la mia idea bizzarra di provare a fare cambiamenti non è andata bene.
Mi avevano regalato una vodka bianca, che semplice così non piaceva, allora ho pensato di aromatizzarla. Cosa ho fatto? Ho sostituito l' alcool con la vodka nella ricetta ma non è andato bene perché il liquore alla crema che doveva uscire è super cremoso che non scende dalla bottiglia. 🤦‍♀️🤦‍♀️Ho dovuto tenerlo fuori dal frigo per svuotare la bottiglia ed ora vediamo cosa inventò se magari trasformarlo in crema spalmabile solo che sarà con base alcolica🤷.
Il sapore cmq è buono, a me piace.
Voi che consigli mi date.😘🤗

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Peccato buttarlo...magari tenerlo come crema per farcire Pan di spagna o come base per dei cestini di sfoglia alla frutta:il sapore dolce della frutta potrebbe smorzare l'alcool
P.Enza
P.Enza il
dieghi.simona
Peccato buttarlo...magari tenerlo come crema per farcire Pan di spagna o come base per dei cestini di sfoglia alla frutta:il sapore dolce della frutta potrebbe smorzare l'alcool
Non non lo butto! Grazie del consiglio. 😘🤗
Mario Monica
Mario Monica il
Ciao, suggerimento mio ma non so se può andar bene con il gusto del tuo liquore... A me avevano regalato un liquore al cioccolato e rum, nello stare lì di era addensato e non scendeva. Io ho scaldato la bottiglia a bagnomaria in questo modo il liquore si scioglieva. Chiaramente poi lo bevevo caldo, però era buono comunque. Non so se il tuo caldo è piacevole..
P.Enza
P.Enza il
Mario Monica
Ciao, suggerimento mio ma non so se può andar bene con il gusto del tuo liquore... A me avevano regalato un liquore al cioccolato e rum, nello stare lì di era addensato e non scendeva. Io ho scaldato la bottiglia a bagnomaria in questo modo il liquore si scioglieva. Chiaramente poi lo bevevo caldo, però era buono comunque. Non so se il tuo caldo è piacevole..
Grazie del consiglio 🤗
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Usalo per fare cioccolatini ripieni. Alcool e cioccolato si sposano perfettamente. Puoi anche usare i contenitori per i cubetti. A me invece mi è rimasta cruda una ciambella e poi l'ho trasformata in crostata. Devo dire che è piaciuta molto.🤭💋
P.Enza
P.Enza il
Usalo per fare cioccolatini ripieni. Alcool e cioccolato si sposano perfettamente. Puoi anche usare i contenitori per i cubetti. A me invece mi è rimasta cruda una ciambella e poi l'ho trasformata in crostata. Devo dire che è piaciuta molto.🤭💋
Grazie mille del consiglio,😘🤗
giuliamassimo20@gmail.com il
P.Enza
Grazie mille del consiglio,😘🤗
Prego. Buona giornata 😘
P.Enza
P.Enza il
Prego. Buona giornata 😘
Buona giornata anche a te😘