Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Gelatina per cheesecake

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
848
2 anni
Buongiorno a tutte.
Vorrei un consiglio sulla gelatina per decorare la cheesecake: premettendo che sarà una gelatina al lime, voi di solito usate la gelatina in fogli oppure l'amido di mais?

Grazie mille

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Io preferisco l'amido di mais
Milenanurse
Milenanurse il
Io preferisco utilizzare la gelatina in fogli
buonabitacolo
buonabitacolo il
di solito uso la gelatina ....
adigi51
adigi51 il
ottima tortagel neutra
moniquefeli
moniquefeli il
Io colla di pesce!!!
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Io uso gelatina in fogli... con l'amido di mais mai provato
P.Enza
P.Enza il
Ciao Emy86ge, premettendo che sarà una gelatina al lime, secondo me va bene la gelatina in fogli chiamata anche colla di pesce, io ne faccio grande uso per i ceescake, cmq dà un risultato diverso dall' amido di mais in quanto quest' ultimo io l' ho utilizzato sempre per una ricetta facendo una cremina di fragole e lascia quel colore biancastro che altera il rosso della fragola cosa che non succede se invece usi la gelatina in fogli, credo che sia così anche se lo usi per il lime.
Il tortagel invece è utilizzato di solito per decorate crostate di frutta non so se per il tuo ceescake con gelatina al limone può andare. Cmq puoi sempre leggere l' istruzione dei vari prodotti e scegliere quello più adatto a te. Io di solito mi affido ai consigli che ci sono sugli scatolo per andare sul sicuro.🤗
P.Enza
P.Enza il
Grazie Emy
emy86ge
emy86ge il
P.Enza
Grazie Emy
prego
emy86ge
emy86ge il
Alla fine l'ho fatta con la gelatina e colorante in gel. Ecco il risultato: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-al-lime-3#answer-15157690