Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Dolce per grigliata

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
279
2 anni
Ciao a tutte.
Mercoledì devo andare ad una grigliata sui prati e mi hanno chiesto di fare una torta....
Premesso che si starà tutto il giorno fuori e non ho quindi possibilità di tenerla in frigo, cosa potrei fare?
Non ho proprio idee...vorrei fare qualcosa di buono e particolare, ma che non debba stare necessariamente in frigo!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

moniquefeli
moniquefeli il
Dunque cose come cheesecake allora no ne tantomeno tiramisù e budino....e neanche torte con creme a questo punto....e se fai muffins a vari gusti?alle carote, con marmellata, con nutella, al caffè...o fagottini con un velo di marmellata e qualche pezzetto di frutta..?
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao potresti fare una crostata al cioccolato o classica con la marmellata
Nadia3p
Nadia3p il
Dunque, sicuramente si può optare per una crostata, io direi di farcirla con una marmellata (magari di albicocche o di ciliegie) così un pochino ti sgrassa la bocca dopo la carne. Oppure una torta di mele che è un grande classico, oppure uno strudel con una salsa alla fragola. Io ci metterei accanto cmq qualcosa di fruttato che dopo la carne ci sta sempre! Oppure una torta paradiso con inserto di marmellata e copertura di glassa
topino14
topino14 il
Anch'io direi una bella crostata con confettura a tuo gusto e magari fai delle decorazioni carine con la frolla che avanza invece delle classiche striscioline. Oppure un ciambellone al limone
emy86ge
emy86ge il
Grazie a tutte...che ne dite di una crostata morbida menta e cioccolato?
Mario Monica
Mario Monica il
Prova la briosce all'acqua, è comoda perché avrei già le palline pronte da staccare... Se segui la ricetta che ti metto puoi fare diverse farciture, marmellata, cioccolato...
Mario Monica
Mario Monica il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambella-fiorita-di-brioche-all-acqua
Mario Monica
Mario Monica il
Ho letto ora che la grigliata era ieri sera.. mi dispiace, ti ho suggerito tardi 🥺
emy86ge
emy86ge il
Mario Monica
Ho letto ora che la grigliata era ieri sera.. mi dispiace, ti ho suggerito tardi 🥺
Tranquilla...alla fine ho avuto talmente poco tempo per prepararla che ho fatto una semplice torta menta/cocco. Poi la pubblicherò!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io un giorno d'estate , in spiaggia, anche io grigliata, ho fatto mini cheesecake nei pirottini di alluminio dei muffin, li ho congelati il giorno prima, li ho messi nella borsa frigo e a fine pasto erano fresche e pronte per essere mangiate.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Ho letto troppo tardi! Cmq il consiglio è valido, le grigliate d'estate non si contano😘