Il forum dolcidee

Torna al Forum
ClotildeB

Consigli

Creata da ClotildeB il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
152
2 anni
Ciao a tutte :D vi leggo da tempo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo forum...adoro cucinare e mangiare i dolci..amo soprattutto sbizzarrirmi con le varie versioni delle cheesecake, se volete possiamo scambiarci qualche ricettina!
Purtroppo il mio esordio su questo forum non sarà bellissimo perché in questa occasione vi scrivo per chiedervi un consiglio...la quarantena e lo stress ad essa legato mi ha portato un fastidiosissimo problema, un ronzio persistente all'orecchio (temo sia il famigerato acufene).. in questi mesi ho letto di tutto sul tema e quello che mi spaventa è che non esiste una cura risolutiva!! Cercando online ho visto che esistono dei trattamenti che possono alleviare il fastidio (come questo se vi può interessare e se qualcuno ne soffre come me https://www.starkey.it/apparecchi-acustici/tinnitus) e che vorrei assolutamente sperimentare...Anzi, se qualcuno li ha provati mi potrebbe dare il suo parere?
Ho anche letto purtroppo che anche l'alimentazione va molto curata! bisognerebbe eliminare gli alcolici, evitare troppa caffeina, troppi latticini ed infine gli zuccheri. Proprio quest'ultimo punto mi spaventa! Secondo voi dovrei rinunciare davvero ai dolci? Non vorrei mai :( Qualcuno di voi che soffre di acufene mi potrebbe parlare della sua esperienza? Grazie mille

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

simpa82
simpa82 il
Ciao Clotilde, prima di fare ipotesi e di chiedere consigli l'unica cosa che dovresti fare è andare da un medico, farti visitare e sentire lui cosa ti dice!!! Internet può essere utile ma sicuramente una diagnosi non la può fare e le cose possono apparire più gravi di quello che sono realmente!
annun49
annun49 il
ciao bene arrivata non conosco il tuo problema ma ti consiglio di fare come ti ha consigliato Simpa meglio che lui ti può curare buona serata e auguri al tuo problema che si risolva presto