Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

16 Luglio Madonna del Carmine

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
180
2 anni
🥰🥰🥰🎉🎉🎉🎆🎇🎆
Oggi e la festa della Madonna del Carmine, in un paese vicino al mio e la santa patrona è festeggiano con una grande bella festa 🤩🤩🥰🥰 e fuochi d' artificio finali. Da piccola andavo sempre, era bellissimo ed è il paese natio della mia mamma ❤️❤️ Poi c' era nonna Carmela ( non era mia nonna, ma era la nonna di tutti)una grande persona dai consigli saggi dava a tutti con il ❤️ Auguri nonna Carmela fin lassù ❤️
Auguri a tutti coloro che portano questo nome Carmela, Carmen, Carmelo

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

pippa73
pippa73 il
Auguri, l'avevo scritto anch'io nel mio post di questa mattina ;-)
P.Enza
P.Enza il
pippa73
Auguri, l'avevo scritto anch'io nel mio post di questa mattina ;-)
Si lo appena letto 😘
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Auguri a chi ha questo nome. Anche mia madre si chiamava Carmela. È il mio paese . Prima facevano una grande festa.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Mi unisco agli auguri😁
concy1960
concy1960 il
Anche qui a Roma, esattamente nel quartiere Trastevere, si è sempre festeggiata la Madonna del Carmine; qui è detta la "Madonna de' Noantri" ( di noi altri Romani )
Purtroppo quest'anno ( causa Covid )per evitare troppi assembramenti, non ci sarà nessuna festa, nessuna processione, banda, nè giostre e bancarelle. Credo ci sia solo la funzione in chiesa. La particolarità di questa nostra festa è che ogni anno, alla statua della Madonna viene cucito un vestito nuovo. Prima della processione, la statua è coperta e solo all'uscita dalla chiesa viene svelata, mostrando così l'abito. Naturalmente, la curiosità è tanta. Per due o tre sere consecutive, ci sono concerti, musica ecc..ecc.... L'ultima sera, tutti a guardare i fuochi d'artificio lungo la sponda del Tevere, all'isola Tiberina.
P.Enza
P.Enza il
concy1960
Anche qui a Roma, esattamente nel quartiere Trastevere, si è sempre festeggiata la Madonna del Carmine; qui è detta la "Madonna de' Noantri" ( di noi altri Romani )
Purtroppo quest'anno ( causa Covid )per evitare troppi assembramenti, non ci sarà nessuna festa, nessuna processione, banda, nè giostre e bancarelle. Credo ci sia solo la funzione in chiesa. La particolarità di questa nostra festa è che ogni anno, alla statua della Madonna viene cucito un vestito nuovo. Prima della processione, la statua è coperta e solo all'uscita dalla chiesa viene svelata, mostrando così l'abito. Naturalmente, la curiosità è tanta. Per due o tre sere consecutive, ci sono concerti, musica ecc..ecc.... L'ultima sera, tutti a guardare i fuochi d'artificio lungo la sponda del Tevere, all'isola Tiberina.
Che bello!
concy1960
concy1960 il
P.Enza
Che bello!
Sono belle tradizioni che sarebbe un peccato non portarle avanti!
Marta701970
Marta701970 il
Toccante l'immagine di Nonna Carmela, la Nonna di tutti! Queste donne piene d'amore lasciano sempre il segno!