Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Lo sapete?

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
193
2 anni
Ciao dolcine, lo sapete? Sono stata nominata ambasciatrice ed ho scelto questa stanza, se volete consigli chiedere pure vi risponderò per quello che è il mio bagaglio culturale in merito all' argomento che sarà posto.
Approfitto a darvi un piccolo consiglio in merito alla preparazione della crema pasticcera, quando la preparate riscaldate( no bollite) il latte prima di versarlo nel composto di uovo farina e zucchero, poi mescolate il tutto e mettete sul fuoco ci vorrà poco perché si addensi. Se poi avete fretta ad utilizzarla vi svelo il mio trucchetto per farla diventare fredda subito.La metto nella vasca del lavandino con acqua (la pentola) e aggiungo cubetti di ghiaccio in acqua, così diventa subito fredda e pronta all' uso. Beh, "piccoli rimedi casalinghi per cuoche o mamme frettolose" 😊
Che dite? Lo conoscevate già?
Buona serata 😘🤗

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Complimenti 🥳🥳🥳🥳 grazie del consiglio
P.Enza
P.Enza il
Arcobaleno1980
Complimenti 🥳🥳🥳🥳 grazie del consiglio
Di nulla, grazie 😊😘🤗
dieghi.simona
dieghi.simona il
Il metodo del ghiaccio lo conoscevo già...grazie x le altre dritte👍
topino14
topino14 il
Complimenti per l'incarico di Ambasciatrice. Grazie dei consigli anche se li conoscevo già.
P.Enza
P.Enza il
dieghi.simona
Il metodo del ghiaccio lo conoscevo già...grazie x le altre dritte👍
👍🤗
P.Enza
P.Enza il
topino14
Complimenti per l'incarico di Ambasciatrice. Grazie dei consigli anche se li conoscevo già.
Grazie. 👍🤗
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Grazie dei consigli
P.Enza
P.Enza il
silvia.galatolo
Grazie dei consigli
👍🤗
Marta701970
Marta701970 il
Brava ambasciatrice e grazie dei tuopi consigli!
P.Enza
P.Enza il
Marta701970
Brava ambasciatrice e grazie dei tuopi consigli!
😘🤗